Vai al contenuto

Problemi Mini f54 One D


Andy75

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti come da mia presentazione Possiedo una Mini f54 One D anno 2016 acquistata nuova (km 0)

La macchina ha subito quattro diversi interventi in poco meno di 2 anni e 50000 Km percorsi.

Il primo è stato un problema sul cruise control. Per risolvere il problema sono stati necessari due interventi. Nel primo è stato sostituito il centro di commutazione piantone (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). La macchina ha funzionato correttamente qualche mese ma poi il problema si è riproposto. Nel secondo intervento è stato sostituito il tubo di collegamento sterzo Ed entrambi interruttori. (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). Al momento la macchina sembra funzionare correttamente.

Successivamente al minimo si sentiva come un Toc toc proveniente dal basso sotto il cruscotto. In un primo momento il capo officina non ha sentito nulla ma in in un secondo intervento se n'è accorto ed è stato sostituito il supporto oscillante, (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). Si tratta di un supporto del motore montato sul fondo della macchina nella zona dei piedi per intenderci. Al momento il problema non si è più riproposto.

Fino a questo intervento la macchina era totalmente in garanzia ed non ho dovuto sostenere costi. Il concessionario della zona  è stato molto gentile scrupoloso ed efficacie.

10 giorni prima dello scadere della garanzia (all'incirca 40000 km)  al minimo, si sentiva un rumore di sferragliamento proveniente dalla cinghia dei servizi. Portata immediatamente al concessionario il capofficina dice che il problema è la puleggia dell'albero motore o detto ammortizzatore. L'intervento è passato in garanzia tranne la cinghia dei servizi che ho dovuto pagare in quanto si tratta di materiali di consumo.

Dopo circa 5000 km, ormai a garanzia scaduta ,il problema si è riproposto.

Ritorno dal concessionario  purtroppo mi dicono che in garanzia il pezzo viene cambiato solo una volta anche se il problema si ripropone ed essendo stato sostituito in garanzia  non vi è garanzia sul lavoro effettuato.

Di questo non mi sono stupito in quanto è prassi di molti costruttori.

Al momento continua lo sferragliamento tipo frizione a secco Ducati per intenderci (per la Ducati non è un difetto Ma una caratteristica costruttiva)

Vorrei  far notare che per una macchina nuova ho dovuto prendere 4 giorni di ferie in due anni per le riparazioni disturbando amici e parenti.

 

Dove è il vantaggio ad acquistare una macchina mini del gruppo BMW?

 

IMG_20180225_112121.jpg

IMG_20180812_181650.jpg

IMG_20180812_181735.jpg

IMG_20180812_181745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Andy75 ha scritto:

Buongiorno a tutti come da mia presentazione Possiedo una Mini f54 One D anno 2016 acquistata nuova (km 0)

La macchina ha subito quattro diversi interventi in poco meno di 2 anni e 50000 Km percorsi.

Il primo è stato un problema sul cruise control. Per risolvere il problema sono stati necessari due interventi. Nel primo è stato sostituito il centro di commutazione piantone (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). La macchina ha funzionato correttamente qualche mese ma poi il problema si è riproposto. Nel secondo intervento è stato sostituito il tubo di collegamento sterzo Ed entrambi interruttori. (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). Al momento la macchina sembra funzionare correttamente.

Successivamente al minimo si sentiva come un Toc toc proveniente dal basso sotto il cruscotto. In un primo momento il capo officina non ha sentito nulla ma in in un secondo intervento se n'è accorto ed è stato sostituito il supporto oscillante, (Questa è la descrizione sulla documentazione rilasciatomi dal concessionario). Si tratta di un supporto del motore montato sul fondo della macchina nella zona dei piedi per intenderci. Al momento il problema non si è più riproposto.

Fino a questo intervento la macchina era totalmente in garanzia ed non ho dovuto sostenere costi. Il concessionario della zona  è stato molto gentile scrupoloso ed efficacie.

10 giorni prima dello scadere della garanzia (all'incirca 40000 km)  al minimo, si sentiva un rumore di sferragliamento proveniente dalla cinghia dei servizi. Portata immediatamente al concessionario il capofficina dice che il problema è la puleggia dell'albero motore o detto ammortizzatore. L'intervento è passato in garanzia tranne la cinghia dei servizi che ho dovuto pagare in quanto si tratta di materiali di consumo.

Dopo circa 5000 km, ormai a garanzia scaduta ,il problema si è riproposto.

Ritorno dal concessionario  purtroppo mi dicono che in garanzia il pezzo viene cambiato solo una volta anche se il problema si ripropone ed essendo stato sostituito in garanzia  non vi è garanzia sul lavoro effettuato.

Di questo non mi sono stupito in quanto è prassi di molti costruttori.

Al momento continua lo sferragliamento tipo frizione a secco Ducati per intenderci (per la Ducati non è un difetto Ma una caratteristica costruttiva)

Vorrei  far notare che per una macchina nuova ho dovuto prendere 4 giorni di ferie in due anni per le riparazioni disturbando amici e parenti.

 

Dove è il vantaggio ad acquistare una macchina mini del gruppo BMW?

Ti capisco al 100%A oggi il vantaggio del marchio non esiste piú solo problemi.Io dopo diverse vetture ho lasciato il marchio basta.Ho capito che hanno troppe problematiche.Uno scandalo. Praticamente i collaudatori diventiamo noi clienti.Se posso darti un consiglio personale se puoi dalla via e cambia totalmente casa non prendere in considerazione neanche bmw che é messa uguale.Basta che fai una ricerca su 2milioni di persone 1,8si lamenta.Basta guardare il forum sono piú le problematiche che le gioie.Praticamente paghiamo molto queste macchine per poi doverci adattare alle loro magagne.Vergognoso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è che dandola via, come spesso & volentieri scrive @Twin power turbo su tutte le discussioni, ottieni qualcosa di positivo.

I problemi purtroppo affliggono tante altre marche, i Forum sono pieni di lamentele più o meno grandi e/o gravi e fanno sicuramente più cassa di ridondanza rispetto alle persone che scrivono di pregi e soddisfazioni.

Tuttavia i problemi da te riscontrati sono sicuramente noiosi e cmq sono stati risolti precedentemente da MINI, ovvio che dopo X anni la casa non è più in grado di garantirti la garanzia (salvo acquistare estensioni a pagamento della stessa, però con vincoli vari).

Un mio amico con una Mercedes da oltre 60k € ha problemi che non ti dico e nonostante in garanzia biennale non gli vogliono riconoscere per misteriori motivi tecnici, anche se in presenza di ulteriore estensione garanzia a 4-6-8y che non ricordo.... pagata MOLTO profumatamente.       

Puoi provare a sentire MINI Italia se può intercedere e riconoscere l'ulteriore intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.

Come Faccio a sentire Mini Italia?

Visto che ad ogni riparazione mi veniva inviato un questionario di soddisfazione nel quale se avessi espresso una opinione negativa avrei solo danneggiato il concessionario (così mi è stato detto.)

Grazie anche al consiglio di twin power Turbo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.mini.it/it_IT/home/footer/contatto.html

Entrare in contatto col Customer Service MINI

L’attenzione al cliente è uno dei plus del brand MINI. Esiste un numero verde gratuito che risponde all’800-841054.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Range rover Sport 😊

:vba96961: Paragonare 1 MINI F55 ONE con quest'altra tiplogia d'auto è da tafazzi....  TAFAZZI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

:vba96961: Paragonare 1 MINI F55 ONE con quest'altra tiplogia d'auto è da tafazzi....  TAFAZZI.jpg

Cosa significa tafazzi?Non é Ot perché ho semplicemente risposto ad una domanda.E per educazione rispondo.É piú ot la tua vignetta.Quá c'é gente con le p...   che girano per le gravi problematiche delle proprie auto nuove.Ps.Nessuno ha parlato di paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Si molto bene grazie.Altra vettura ovviamente.

Orbene signor twin power turbo mi ero promesso di sorvolare e non fare piu' attenzione , dopo averti risposto ai tuoi problemi avuti e avendoti dato in parte ragione , alle continue scemenze e continui rigurgiti di vomito sul marchio mini / BMW ora che hai cambiato marchio di auto ti auguro ogni bene , ma sparisci da questo forum perche' sono convinto che ormai sei risultato irritante e odioso ai piu' ed io personalmente mi sento offeso da una persona farneticante che sembra aver intrappreso una crociata degrinatoria del marchio mini e dato che io e altri tantissimi utenti ne sono soddisfati ci chiediamo per quale motivo continui a rimanere nel forum ! dedicati alla tua nuova auto ! se non lo hai ancora capito questo e' un forum dedicato alla mini dove certo ci si puo' lagnare dei problemi avuti ma non farlo a prescindere volendo " consigliare " pure gli altri a vendere l'auto e cambiare marchio come fossero dei poveri scemi incapaci di intendere o volere al,pari di chi e' pienamente soddisfatto a tenerla , inoltre ed e' l' ultima cosa che vorrei fare e' sollecitare chi di dovere nel forum di declamare una posizione chiarificatrice a post offensivi e pieni di boria e saccenza della verita assoluta , quando ci si e' estraneati come possessori del marchio a cui e' dedicato il forum , il quale se non lo hai ancora capito e' dedicato al marchio mini non un forum generico sulle auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo in maniera preventiva a questo post, ben sapendo come potrebbe andare a finire, cosa che vorremmo evitare.

Piccola premessa, il forum negli anni è sempre stato libero, talune volte anche fin troppo. Per politica tutti possono essere sul forum rispettando le regole base, anche chi non ha più una mini.

Se twin power turbo desidera restare è il benvenuto. Sul fatto che continua a lagnarsi della sua ex-mini, finche lo fa in toni civili, non vedo per quale motivo dovremmo intervenire e allontanarlo. Al massimo si può smentire la sua esperienza. Peraltro reputo gli altri utenti persone adulte, che quindi sappiano ragionare con la loro teste e prendere decisioni autonome, non certo forzati dal pensiero di un singolo utente.

Detto ciò, se avete qualcosa da dirvi, vi invito a risolvere la questione in privato, grazie.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono d'accordo che un forum possa essere libero anche a chi non possegga una mini , e che le persone siano adulte e consapevoli di cio' che scrivono e leggono , e per l'appunto che io felice possessore della mia auto mi sento in qual modo ritenuto uno scemo incompetente da uno che posta solo ingiurie e veleno sul marchio ? che tradotto significa tu non capisci un c.... di auto! allora dico di no ! se lui e' libero di sputare veleno io lo sono altrettanto e credo piu' nel giusto di lui nel ribattere il suo delirio farneticante , per cui se a te che come avrei capito sei soddisfatto della tua auto e il suo farneticante odio ti sta simpatico e indifferente a me no! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza di informazione ,visto che è una discussioni che ho iniziato, è giusto che vi metta al corrente degli sviluppi: ( ora la macchina ha 55000 km)  Rientrato dalle ferie  più rilassato decido di prendere una mezza giornata di permesso per recarmi nuovamente dal concessionario e Fargli sentire nuovamente  il suono molesto ( l'audio l'ho postato precedentemente) per il quale era stata sostituita la puleggia o smorzatore o ammortizzatore dell'albero motore. Il capo officina mi dice che il pezzo potrebbe essere nuovamente difettoso o il problema Non è questo. Sostituire nuovamente la puleggia a spese mie non mi sembra una buona soluzione in quanto reputo personalmente la possibilità di un secondo pezzo difettoso molto remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...