Vai al contenuto

Spia pressione pneumatici


kubayashi

Messaggi raccomandati

Ma dopo aver controllato le gomme, hai RESETtato il sistema, vero ?

Potrebbe essere un altro tipo di problema ma non saprei quale... vediamo se ad altri è successo...

Il controllo sulle serie R avviene con la "misurazione" della circonferenza di rotolamento della gomma e non è proprio preciso come il TPMS delle nuove F, quindi potrebbe essere la centralina dell'ABS che da falsi impulsi (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve visto che si parla di pressione pneumatici / TPMS ho notato che quando ripristino la pressione e dopo avere fatto il reset l'indicatore da sempre un 0,1/0,2 bar in piu' rispetto al manometro del gommista , o che misura in meno il manometro o il TPMS indica in piu' ! cioe' e' affidabile il TPMS? le mie sono gomme 205/40 18" RF 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kubayashi ha scritto:

Scusami come lo resetto il sistema? In ogni caso i pneumatici non sono mai stati sgonfi.

Ci è scritto nel manuale (che puoi trovare anche come APP !).

Devi inizializzare il sistema:

  1. avviare il motore senza partire
  2. premere il pulsante sul devioluci fino ada arrivare nel cdb alla voce SET/INFO
  3. premere e tenere premuto fino a quando non appare il disegno della gomma e la parola RESET
  4. tenere premuto fino a quando non cambia la scritta con una specie di  orologino che gira
  5. partire e fare qualche centinanio di metri che il sistema provvede alla nuova misurazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

salve visto che si parla di pressione pneumatici / TPMS ho notato che quando ripristino la pressione e dopo avere fatto il reset l'indicatore da sempre un 0,1/0,2 bar in piu' rispetto al manometro del gommista , o che misura in meno il manometro o il TPMS indica in piu' ! cioe' e' affidabile il TPMS? le mie sono gomme 205/40 18" RF 

Si tratta sempre e cmq di un qualcosa di misurazione empirica: con quale precisione è possibile misurare gli pneumatici ? Uno 0,1 / 0,2 di differenza potrebbe essere fisiologico...

P.S.. qui cmq non si tratta di TPMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK capito, in effetti si 01/02 bar non significano quasi nulla , ma era solo per sapere se il sistema che segnala la pressione ovvio a freddo e' preciso piu' o meno ! ora so che i manometri dei gommisti in genere sono " abbastanza" approssimativi la prossima volta dopo il gonfiaggio lo faccio ricontrollare con un altro manometro sempre del gommista ma usato per tarare di " precisione" poi rifaccio il test .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...