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Ciao a tutti!

Sono Emanuele, giovane ragazzo della provincia di Bergamo con la passione delle auto e possiedo anche io una mini.

Acquistata pochi mesi dopo la patente non pensando al futuro ho comprato l’unico modello che potevo guidare al tempo e che potevo permettermi, la Mini ONE 55 kw F56 (1.2 litri, 3 cilindri, twinpower turbo).

La macchina non ha mai dato nessun problema, esteticamente molto bella e interessantemente ricca di optional e chicche interessanti all’interno, ha un’handling davvero interessante nonostante sia un modello non prettamente sportivo tipo la Cooper.

Ovviamente col tempo, più di tre anni ormai, sopratutto dopo aver provato altre interessanti versioni di mini sopratutto Cooper S e qualche JCW, mi ritrovo a desiderare di più a livello di prestazioni e sound. Nel contempo però ho fatto così tanta strada con la mia Mini che l’idea di separarmi da lei onestamente è lontana. Cercando quindi un compromesso, vista la possibilità di muovermi con altri mezzi per il lavoro, per poter dedicare del tempo a lasciare l’auto ferma per prepararla mi sono messo a sentire forum e meccanici vari per ottenere consigli su cosa poter fare per aumentare le prestazioni il più possibile.

Purtroppo la quasi totalità dei meccanici, esperti e preparatori sentiti vista la tipologia di motore sconsiglia qualsiasi tipo di intervento se non una semplice mappa dalla quale recuperare una ventina di cavalli e uno scarico completo o un downpipe skat per migliorare il sound.

A questo punto sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio. Qualcuno di voi ha altri lavori da consigliare? Mi piacerebbe arrivare sui 120 cavalli, anche di più se possibile ma credo proprio di no. Oppure devo semplicemente mettermi il cuore in pace e tenerla così come è e cercare qualcos’altro?

 

Grazie mille e Buona Giornata.

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La ONE anche rimappata non penso ti dia molto potenza aggiuntiva. Dai 74 CV di partenza non credo tu possa arrivare ai 120 CV sperati.... Fai prima a cambiarla e prenderti 1 Cooper o 1 Cooper S...  

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Ti consiglierei di sentire GP Garage o BRS. Però penso che essendo il 1.2, più del classico step filtro, scarico e mappa tu non possa fare prendendo i classici 20/30cv.
Il mio consiglio è quello di non buttarci via troppi soldi, piuttosto aspetta e passa a Cooper S o JCW 🙂

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Fosse stata la versione 1.5 avresti raggiunto senza problemi i cavalli della cooper, essendo la 1.2 sicuramente avrà un potenziale minore.

Onestamente più che spendere soldi su questa valuterei seriamente un passaggio a una s o meglio ancora jcw.

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Immaginavo delle risposte simili visto che ho sentito già parecchi pareri.

Aspetto ancora qualche commento e nel frattempo ringrazio tutti.

Buona Serata, Emanuele

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