Jump to content
Gianca70

Navigatore PRO

Recommended Posts

Come da titolo sulla Country ho il Navy PRO con schermo da 8,8.

La macchina l'ho ritirata e comprata Usata da autosalone (NO concessionario BMW) ha compiuto 1 anno oggi i ed ha  11.200 Km.

Veniamo al dunque. 

Dopo aver provato visto la carrozzeria e l'elenco optional decido di acquistarla. Purtroppo durante la prova non mi ero preoccupato di controllare se tutto fosse in ordine e funzionante.

Nonché un giorno avevo bisogno del nav. Ma nella schermata principale l'icona del Nav era offuscata ci clicco e non funziona. clicco anche i tasti del touch pad ma niente. 

Chiamo BMW Italia e mi confermano che il nav c'è ed è il pro. Sento il concessionario e dopo ricerca per Nr. di telaio mi dice che hanno i codici per l'attivazione, l'inizializzazione e delle mappe.

Ma non si spiega come mai non sono state caricate. Mi dice che devo prenotare per il caricamento di file e mappe. Purtroppo causa maltempo i server sono ko per cui devo chiamare lunedì per la prenotazione.

La mia domanda è:

dovrò pagare per l'intervento? Quanto?????

oppure NO dato dato che pare sia stata una loro dimenticanza/amnesia???

Intanto pubblico foto della icona inibita.

Nav.jpeg

Nav1.jpeg

Countryman.jpeg

Nav2.jpeg

Edited by Gianca70
inserimento media

In ogni caso l'auto è in garanzia, quindi se ti fanno pagare qualcosa rifiutati.

Si anche perché il codice è arrivato in concessionario ma non l'hanno mai attivato..

Comunque lunedì chiamo.

3 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si anche perché il codice è arrivato in concessionario ma non l'hanno mai attivato..

Comunque lunedì chiamo.

Molto strana questa cosa, hanno 1 codice e non lo usano ?!?! :new_17:

23 ore fa, wwleone ha scritto:

Molto strana questa cosa, hanno 1 codice e non lo usano ?!?! :new_17:

Si il venditore mi ha detto che qualcosa non ha funzionato e si sono dimenticati di attivarlo.

Domani prenoto l'intervento e poi vi aggiornerò

15 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si il venditore mi ha detto che qualcosa non ha funzionato e si sono dimenticati di attivarlo.

Domani prenoto l'intervento e poi vi aggiornerò

Meglio così, qualcosa che si "risolve" facilmente e a poco prezzo: 0 (zero) € :new_03:

Prenotato intervento.

Giovedì alle 14.00 da Autocrocetta (TO)

Purtroppo l'intervento di ieri non ha portato a buon fine l'installazione. Rifiuta il codice. Quindi aperto  help desk in BMW Italia per sapere come procedere. Mi faranno sapere. Comunque non è stato un viaggio a vuoto in quanto ho acquistato per 500€ valvole originali e relativi cerchi. Uguali ed identici a quelli che ho montato sulla Country in foto.

1 ora fa, Gianca70 ha scritto:

Purtroppo l'intervento di ieri non ha portato a buon fine l'installazione. Rifiuta il codice. Quindi aperto  help desk in BMW Italia per sapere come procedere. Mi faranno sapere. Comunque non è stato un viaggio a vuoto in quanto ho acquistato per 500€ valvole originali e relativi cerchi. Uguali ed identici a quelli che ho montato sulla Country in foto.

Per le gomme invernali ?

Si esatto per le invernali. 

Sono indeciso tra Pirelli Winter sottozero II che avevo sull'Audi (ma altra misura) con le quali mi sono trovato molto bene e costerebbero 135€ l'una,

oppure ho una proposta per 4 Continental TS 830 P a 390€ per tutte e quattro. Il venditore mi ha detto "battistrada al 100X100 e DOT del 2015".

6 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Si esatto per le invernali. 

Sono indeciso tra Pirelli Winter sottozero II che avevo sull'Audi (ma altra misura) con le quali mi sono trovato molto bene e costerebbero 135€ l'una,

oppure ho una proposta per 4 Continental TS 830 P a 390€ per tutte e quattro. Il venditore mi ha detto "battistrada al 100X100 e DOT del 2015".

2015 hanno già 3 anni, le eviterei.

Si ci ho pensato ma mi ha rassicurato che sono state ben conservate, al buio e con temperature abbastanza costanti, anche se sull'ultima ci credo poco……….

Ma ho ancora tempo per pensarci su.

Oggi inizia il secondo round (navigatore) da Autocrocetta.

Questa volta proveranno una "riprogrammazione" BMW Italia ha detto che su quella macchina il navy  risulta installato e attivato coi relativi codici.

Staremo a vedere……….. Non nascondo la mia preoccupazione dato che è la seconda volta che vado. Senza contare il tempo che perdo (assenza dal lavoro), spese per  gasolio e  autostrada..........

Visto che è un problema loro fatti regalare qualcosa.

Dopo quasi 5 ore in officina dalle 13:30 alle 18:10!!!!! eccolo apparire.............

Finalmente.

Navy.jpeg

Era l'ora ....... :appl::appl::appl::appl::appl::appl::appl::appl:non a loro, ma a te per la pazienza :new_03:

Si grazie, ha proprioi ragione. Mi hanno installato le mappe 2/2017. Manco le ultime. Che vergogna!!!!!!

Edited by Gianca70

7 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si grazie, ha proprioi ragione. Mi hanno installato le mappe 2/2017. Manco le ultime. Che vergogna!!!!!!

Potevi provare a chiedere un prossimo futuro upgrade GRATIS per il disturbo patito.

figuratii, già è tanto che non mi abbiano fatto pagare !!!!!!!😂