Vai al contenuto

Navigatore PRO


Gianca70

Messaggi raccomandati

Come da titolo sulla Country ho il Navy PRO con schermo da 8,8.

La macchina l'ho ritirata e comprata Usata da autosalone (NO concessionario BMW) ha compiuto 1 anno oggi i ed ha  11.200 Km.

Veniamo al dunque. 

Dopo aver provato visto la carrozzeria e l'elenco optional decido di acquistarla. Purtroppo durante la prova non mi ero preoccupato di controllare se tutto fosse in ordine e funzionante.

Nonché un giorno avevo bisogno del nav. Ma nella schermata principale l'icona del Nav era offuscata ci clicco e non funziona. clicco anche i tasti del touch pad ma niente. 

Chiamo BMW Italia e mi confermano che il nav c'è ed è il pro. Sento il concessionario e dopo ricerca per Nr. di telaio mi dice che hanno i codici per l'attivazione, l'inizializzazione e delle mappe.

Ma non si spiega come mai non sono state caricate. Mi dice che devo prenotare per il caricamento di file e mappe. Purtroppo causa maltempo i server sono ko per cui devo chiamare lunedì per la prenotazione.

La mia domanda è:

dovrò pagare per l'intervento? Quanto?????

oppure NO dato dato che pare sia stata una loro dimenticanza/amnesia???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si anche perché il codice è arrivato in concessionario ma non l'hanno mai attivato..

Comunque lunedì chiamo.

Molto strana questa cosa, hanno 1 codice e non lo usano ?!?! :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, wwleone ha scritto:

Molto strana questa cosa, hanno 1 codice e non lo usano ?!?! :new_17:

Si il venditore mi ha detto che qualcosa non ha funzionato e si sono dimenticati di attivarlo.

Domani prenoto l'intervento e poi vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si il venditore mi ha detto che qualcosa non ha funzionato e si sono dimenticati di attivarlo.

Domani prenoto l'intervento e poi vi aggiornerò

Meglio così, qualcosa che si "risolve" facilmente e a poco prezzo: 0 (zero) € :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'intervento di ieri non ha portato a buon fine l'installazione. Rifiuta il codice. Quindi aperto  help desk in BMW Italia per sapere come procedere. Mi faranno sapere. Comunque non è stato un viaggio a vuoto in quanto ho acquistato per 500€ valvole originali e relativi cerchi. Uguali ed identici a quelli che ho montato sulla Country in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca70 ha scritto:

Purtroppo l'intervento di ieri non ha portato a buon fine l'installazione. Rifiuta il codice. Quindi aperto  help desk in BMW Italia per sapere come procedere. Mi faranno sapere. Comunque non è stato un viaggio a vuoto in quanto ho acquistato per 500€ valvole originali e relativi cerchi. Uguali ed identici a quelli che ho montato sulla Country in foto.

Per le gomme invernali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto per le invernali. 

Sono indeciso tra Pirelli Winter sottozero II che avevo sull'Audi (ma altra misura) con le quali mi sono trovato molto bene e costerebbero 135€ l'una,

oppure ho una proposta per 4 Continental TS 830 P a 390€ per tutte e quattro. Il venditore mi ha detto "battistrada al 100X100 e DOT del 2015".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Si esatto per le invernali. 

Sono indeciso tra Pirelli Winter sottozero II che avevo sull'Audi (ma altra misura) con le quali mi sono trovato molto bene e costerebbero 135€ l'una,

oppure ho una proposta per 4 Continental TS 830 P a 390€ per tutte e quattro. Il venditore mi ha detto "battistrada al 100X100 e DOT del 2015".

2015 hanno già 3 anni, le eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi inizia il secondo round (navigatore) da Autocrocetta.

Questa volta proveranno una "riprogrammazione" BMW Italia ha detto che su quella macchina il navy  risulta installato e attivato coi relativi codici.

Staremo a vedere……….. Non nascondo la mia preoccupazione dato che è la seconda volta che vado. Senza contare il tempo che perdo (assenza dal lavoro), spese per  gasolio e  autostrada..........

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Si grazie, ha proprioi ragione. Mi hanno installato le mappe 2/2017. Manco le ultime. Che vergogna!!!!!!

Potevi provare a chiedere un prossimo futuro upgrade GRATIS per il disturbo patito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riprendo questa discussione perché ho la macchina ancora dal concessionario e devo ritirarla. Una countryman ibrida e smanettando vicino l'auto ieri ho notato che il modulo navigatore non funziona ed una scritta richiede una USB ed un codice 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pepot ha scritto:

Riprendo questa discussione perché ho la macchina ancora dal concessionario e devo ritirarla. Una countryman ibrida e smanettando vicino l'auto ieri ho notato che il modulo navigatore non funziona ed una scritta richiede una USB ed un codice 

Per poter utilizzare il navigatore bisogna attivare la mappa esistente tramite un codice di attivazione.

Il codice viene creato in base a numero di telaio e versione della mappa; si può acquistare in bmw oppure reperire in rete da terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Riprendo questa discussione perchè dato che ho l'aggiornamento gratuito delle mappe fino a novembre 2020 (ho chiamato BMW Italia) volevo sapere se c'è un modo per aggiornarle in autonomia senza dover andare in concessionario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...