Vai al contenuto

Costo pastiglie freni


ggben

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sulla mia F60 sono comparsi, dopo 41k km, gli avvisi della sostituzione delle pastiglie dei freni, sia anteriori che posteriori. Sono andata dal concessionario di Varese dove ho acquistato l’auto, ex Nuova Trebica e da poco diventato Autotorino, e mi hanno fatto un preventivo di circa 500€...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un concessionari ufficiale BMW il prezzo è quello. Però ,solitamente , vieni ricevuto da una sorridente impiegata che ti offre il Caffè e ti fá accomodare su una poltrona di vera finta pelle. Al ritiro ti fanno trovare l'auto lavata e stirata con gadget a bordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

mi riallaccio a questa discussione, 

ieri mi hanno sostituito l'olio dei freni in quanto mi si era accesa la relativa spia. Fortunatamente per 400€ mi ero accaparrato la promo di 2 tagliandi per 5 anni/60.000 Km. Quini non ho pagato nulla.

 Mi hanno controllato anche lo stato delle pastiglie freni e purtroppo quelle posteriori sarebbero da cambiare tra 3-4 mila Km. Ho chiesto preventivo, e scontato mi hanno fatto 245!!!!!!!!

Ora vedo quanto mi costerebbe da un meccanico generico e poi vedo il da farsi, se il risparmio è minimo lo farò fare in concessionario.

Se acquistassi in rete devo prendere anche i sensori di usura? purtroppo il prezzo di questi ultimi non li ho trovati.

il sistema frenante è uguale sia all'anteriore che al posteriore? Nel senso, sono della stessa marca? Sul sito Ferodo mi dice che all'anteriore ha il sistema TRW e al posteriore ATE. E' possibile?

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

245 mi sembra davvero tanto, ho speso 180€ sempre in rete ufficiale per le pasticche anteriori e il sensore usura.

Il sensore di usura devi sostituirlo sennò ti segnalerà sempre l’anomalia.

Per l’impianto frenante sia davanti che dietro dovrebbero avere la stessa marca (niente di eccezionale, quanto prima metto delle pasticche aftermarket).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore dovrebbe costare da pochi € (in rete) a qualche decina di € in conce, ma dovrebbero essere tutti identici per la funzione che devono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto un preventivo per la Countryman Cooper D ALL4  A/T 150CV.

Sul sito della BREMBO ho preso i codici e poi ho fatto la ricerca:

Amazon: 

Brembo P 06 093 - Pastiglia Freno - Anteriore 60,83

Brembo P 06 094 - Pastiglia Freno - Posteriore 43,63

Brembo A 00 506 - Indicatore di Usura - Anteriore 29,09 (al momento NON disponibile)

Brembo A 00 507 - Indicatore di Usura - Posteriore 21,52

Totale 155,07

Tutto Autoricambi.it

Brembo P 06 093 - Pastiglia Freno - Anteriore 63,81

Brembo P 06 094 - Pastiglia Freno - Posteriore 41,22

Brembo A 00 506 - Indicatore di Usura - Anteriore 12,34

Brembo A 00 507 - Indicatore di Usura - Posteriore 9,85

Totale 127,22

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,
sulla mia F60 sono comparsi, dopo 41k km, gli avvisi della sostituzione delle pastiglie dei freni, sia anteriori che posteriori. Sono andata dal concessionario di Varese dove ho acquistato l’auto, ex Nuova Trebica e da poco diventato Autotorino, e mi hanno fatto un preventivo di circa 500€...cosa ne pensate?

Se vuoi una mano ... io sulla mia ho cambiato pastiglie sia anteriori che posteriori.. abito in provincia di Varese... ti prendi le pastiglie in un’ora le facciamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una mano ... io sulla mia ho cambiato pastiglie sia anteriori che posteriori.. abito in provincia di Varese... ti prendi le pastiglie in un’ora le facciamo.

 

Per le posteriori non comprare pastiglie costose, vista la superficie frenante della pastiglia stessa , non ne vale la pena, quelle da 20€ vanno bene,davanti prendi qualcosa di qualità maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

l'altro ieri mi  si è accesa la spia dei freni anteriori. Sono andato (su raccomandazione) da un ricambista e ho preso il tutto per 160€ pastiglie anteriori Bosh con relativo sensore e pastiglie posteriori Metelli con sensore. La prossima settimana andrò a farle montare. Un meccanico mi ha chiesto 80+IVA.

 

Se posso: come mai non tutto della stessa marca, ad es. Bosch?

 

purtroppo in casa aveva solo quelle per il posteriore. Ho guardato in rete; Metelli è un'azienda italiana e produce in italia. Quelle posteriori le ho pagate 50€

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi avrei dovuto fare tagliando gratis............. nel senso che avevo acquistato il pacchetto di 2 tagliandi 4 anni/60.000 Km.

Non me lo hanno fatto perché quando ho cambiato pastiglie freno (da meccanico generico")probabilmente hanno resettato anche la spia "accesa" del tagliando. Difatti mi dava service tra 25.000 Km o 2023.

Ho chiamato anche BMW Italia ma nulla da fare.

La cosa che mi lascia perplesso è che se scorro nel menu sul display della radio mi dice che l'ultimo service risale al 12.2020 invece le pastiglie me le ha cambiate il 24.02.2020

 

E l'ultimo intervento in BMW risale a 10/2020 aggiornamento mappe. Boooohhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il meccanico, per resettare la segnalazione freni, ha collegato uno di quegli strumenti diagnostici universali che in genere usano ed ha incasinato le scadenze service?

Purtroppo per BMW i service si basano sul cdb, se questo non lo segnala, non fanno niente. 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono state incasinate le date dei service rimane solo il collegamento tramite specifici software per rimettere le scadenze, ma NO nel cdb la cronologia dei tagliandi (IMHO) perché quelli si vedono solo se collegati ai software BMW che dialogano con i server a Monaco di Baviera.

Devi cercare le vecchie date degli interventi (non gli ultimi ma i penultimi) e poi trovare qualche mago dell'elettronica che ti inserisca queste informazioni nella MINI.

Altrimenti lasci stare e vai alla vecchia maniera appuntandoti te le scadenze su un foglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Lucas Julius abbiano perfettamente ragione.......

Avevo la spia service (tagliando) accesa e quella dei freni.

Non mi hanno fatto tagliando,

solo sostituito le pastiglie, ma hanno resettato i 2 allarmi (tagliando e freni). Ovviamente con strumento diagnostico universale,  non BMW.

 

Comunque prima di farmi il reset il service tagliando mi dava circa ancora 2000 km di percorrenza. 

Ora quando accendo la macchina mi da service tra 23.000 km o Dicemdre 2022.


oggi sono andato ad Asti da Target.

Non mi hanno fatto tagliando perché prima proveranno a farmelo passare senza pagare.

quantomeno sono stati molto gentili e disponibili rispetto a Rolandi auto di Alessandria. 

 

Ho anche chiamato l’avvocato m,

gli ho spiegato il tutto, allego informativa di stipula pacchetto service. Ovviamente mi ha persuaso dall’intraprendere una causa, qualora vincessi dovrei comunque pagare sia l’avvocato che eventuali spese. Una cifra ben più alta rispetto a quella del tagliando. 

 

150CF58D-4EF5-4765-927E-38A159D145ED.thumb.jpeg.c25188f407c415c423ee9b0fa668fbcf.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La causa non ti servirebbe, anzi te la sconsiglio caldamente, anche perchè se il service è stato azzerato male per loro fa fede quello, anche se sei un buona fede la loro politica aziendale è quella.

 

La colpa maggiore c'è l'ha chi ti ha resettato tutto il service invece della voce specifica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una causa civile è impensabile, come scritto sopra. Non avrei scampo. 

c'è scritto chiaramente sul fil file che ho allegato.

"mediante l'acquisto di service inclusive il cliente ottiene il diritto legato al veicolo".

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Msg del mod. wwleone:

 

@Gianca70

 

 

ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento.

 

 

Dati personali:

Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.

I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto

NON saranno visibili

a tutti gli altri utenti.

 

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...