romeoblue85 Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 ciao a tutti vorrei sapere, cè qualche mini cooper d del 2008 a cui si è rotto il turbocompressore???? mi è stato fortemente consigliato di acquistare il nuovo turbocompressore e di montarlo SOLO in caso di Catalizzatore FAP libero da otturazioni, con pressione di ritorno nel turbocompressore massimo di 0,2 bar!!! con la cerina sappiamo tutti che si rigenera, ma quante volte?, sono ormai passati 10 anni, 230.000 km, oltre 400 rigenerazioni! ho sostituito la cerina dopo i primi 120.000 km, ora di nuovo dopo 110.000 km, ma vorrei capire, è eterno? o va sostituito con 1 nuovo nuovo??? grazie....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 (modificato) Finché non ha difficoltà a rigenerare non va sostituito, poi dipende molto anche dai percorsi che fai se rigenera più/meno. Personalmente nessun problema ed ho 185.000 km e rigenera circa ogni 600 km. Modificato 9 Settembre 2018 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
romeoblue85 Inviato 9 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 Domani me lo faccio smontare voglio guardarlo bene di dentro dove c’è proprio la barriera a nido d ape speriamo che questa turbina mi duri, anche perché ora che so che questo motore ha anche difetti di lubrificazione di turbina ogni tagliando vado e gli controllo il filtro del tubo mandata, e sto attento a non spegnere mai e poi mai l auto subito quando parcheggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Mai spegnere subito l’auto nei motori turbo, almeno 30 secondi per il raffreddamento e almeno un minuto se é stata tirata parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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