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Fari impazziti, devioluci?


MattiaP

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Buongiorno a tutti, vi spiego il problema. 

Ho una mini cooper r52 del 2005, ieri sera ho notato che i fari di posizione erano rimasti accesi, ma nel devioluci erano in posizione off. Inoltre, non restano accesi fissi ma vanno e vengono, e ogni volta che si accendono si sente il motorino di regolazione dei fari anteriori che parte. 

Ieri sera ho fatton un giretto e la macchina funziona bene, dopo aver parcheggiato sono rimasto fermo un po' e i fari rimanevano spenti, credendo che il problema si fosse risolto da solo sono smontato, e appena ho aperto la porta insieme alla luce abitacolo si sono accese le posizioni anteriori e posteriori, e ha ricominciato con la "danza" come prima. 

Intanto ho staccato la batteria per non rischiare di bruciare qualcosa, cosa potrebbe essere? Devioluci? 

Grazie 

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La verifica dell'elettrauto sarà sicuramente più dettagliata. Ipotizzo anch'io il devioluci, ma a distanza come dice @cippy è impossibile dirlo.

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La cosa nel frattempo è diventata più "interessante". Ho acquistato da un autodemolizioni un altro devioluci, e l'ho sostituito. Appena provato ad accendere il motore, il motorino di avviamento non risponde, e si sente un bip. Questo per 2-3 volte, poi ha iniziato a partire l'allarme ogni volta che provavo ad avviare il motore, sia col "nuovo" devioluci che col vecchio. Ho staccato la sirena dell'allarme, e ora se provo ad avviare il motore mi lampeggia la spia degli air bag, e si sente il relé sotto il cruscotto che continua a scattare. Inoltre, se accendo gli abbaglianti, i fari restano spenti ma iniziano a scendere i finestrini, a scatti a ritmo col relé, e dopo un po' si ferma tutto e si azzera la centralina. Non so più cosa pensare, stasera provo a guardarci dentro con mio papà

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Forse esiste 1 centralina servizi che ha raccolto un po' di umidità e sta facendo le bizze.  Servirebbe 1 mago dell'elettronica come @Pippomaccacco

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Prova a controllare prima i contattati del connettore che si trova dietro la  plastica affianco ai pedali! E' un connettore molto importante e alcune volte, infiltrandosi dell'acqua, si ossida! In alternativa, per i problemi da te descritti, io proverei a controllare l'unità Body Control, il devio luci non ha rilevanza per l'avviamento della vettura!
Altra cosa: nel fare queste prove hai scollegato il polo negativo della batteria? intendo prima di sostituire il devioluci?  

Modificato da Pippomaccacco
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