Vai al contenuto

Differenziale Anteriore r60 4x4 SD 2011


Blackfury

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!
Sono arrivato alla disperazione, vi spiego;
Ho acquistato a febbraio 2018 da un meccanico di "fiducia" un mini countryman SD 4x4 del 2011, full optional, con addirittura il doppio tettuccio apribile, perfetta, un solo proprietario, tutti i tagliandi da BMW e con soli 43.000 km.
Questo è quanto è successo. A metà luglio mi sono accorto di un rumore proveniente dalla parte anteriore che la macchina faceva quando acceleravo sopra i 80 km/h.
L'ho portata subito dal meccanico il quale mi ha detto che molto probabilmente erano i cuscinetti del differenziale anteriore e che sarebbero stati da sostituire.
Tutto ok se non fosse che una volta smontato mi dicono che è tutto il differenziale da sostituire e che nuovo in BMW il costo si aggira intorno ai 1500 €!!! (più manodopera)
Allora io senza darmi per vinto ho iniziato a cercare per conto mio qualche differenziale di seconda mano per risparmiare logicamente, ma qui i problemi si son fatti sempre più grossi, ovvero, ho trovato dei differenziali per r60 SD come la mia ma il codice del ricambio è sempre diverso da quello che era presente nella mia macchina!
Quello che vorrei cercare di capire è :
1: dal libretto della macchina posso risalire a quali codici sono compatibili per quel pezzo? e dove posso cercare i pezzi OeM anche nuovi nell'eventualità?
2: se i codici sono diversi può essere compatibile lo stesso il differenziale? (parliamo sempre di differenziali per mini countryman Manuale 4x4 SD 2010-2016)
3: ho cercato in internet in lungo e in largo e come ho già detto ho trovato differenziali per il mio modello ma tutti con codici diversi, in alcuni cambiavano solo le ultime 3 cifre.. ( da esaurimento nervoso!!!)

sono con la macchina ferma da quasi due mesi e ho quasi esaurito le bestemmie a disposizione.. se qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee riguardo a cosa posso fare, pago lui piuttosto che il meccanico... 
Sono gradite solo le risposte di chi ne sà... 
Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...