Vai al contenuto

Gomme Termiche


Gianca70

Messaggi raccomandati

Come scritto in altro post i cerchi li ho presi. Adesso mi servono 4 termiche da poter andare in montagna in sicurezza. lo scorso anno nevicava ogni Week e ormai le strade non le puliscono più come una volta……. 

Avrei trovato per 390€ 4 Continental TS 830P. Il battistrada (a detta del venditore è al 100%) non mi ha detto però che sono nuove e mai usate…. Inoltre l'anno di fabbricazione è 2015 ma mi ha rassicurato che sono state ben conservate. In rete il prezzo più basso che ho trovato è di circa 160€ a pneumatico. Il gommista me ne chiede più di 220!!!!!!! 

per altre marche tipo Hankook il prezzo più basso in rete è di circa 128€ dal gommista circa 200€

Sono un po confuso e non so se prendere le continental o lasciar perdere e riprendere le Pirelli winter sottozero II con le quali mi ero trovato molto bene su neve e pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le M+S è sempre meglio avere il DOT + recente possibile (a differenza delle estive, dove è meno importante). Puoi scegliere: spendere un poco di + ed avere un DOT recente (dal tuo gommista) oppure prendere qualcosa in rete al prezzo + basso con il rischio del DOT vecchio (e fra 2 o 3 o 4 inverni doverle cambiare), ma a quel punto devi aver risparmiato molto per non fare il 4 / 5 / 6 inverno...., dipende dalla percorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai che farai tanta strada e ti dureranno poco puoi anche pensare di prendere un po' vecchie, se invece sai che le terrai un po' di tempo meglio prenderle fresche.

Le termiche sono molto sensibili al tempo e dopo un po' si induriscono riducendo le loro performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎12‎/‎09‎/‎2018 Alle 16:58, Pirandello ha scritto:

Se il venditore è affidabile ok le Continental, ma se anche sono anche usate pochissimo ma hanno circolato più di un inverno preferirei spendere gli stessi soldi per una gomma di marca meno nota ma nuova. Per esempio molti si sono trovati bene con Nexen

E' proprio questo il problema. Non so se sono nuove o usate. Io sto ad Alessandria il gommaro a Cremona. L'ho conosciuto perché volevo prendere dei cerchi (lasciato anche acconto di 50€ e pagato con PayPal) ma poi non andavano bene. Erano di una Clubman.

In un inverno al max farò 5.000 Km ma vado spesso in montagna. 

Vorrei restare su un marchio premium.  Sull'Audi avevo le Pirelli Winter sottozero II e come scritto sopra mi ero trovato molto bene. Mai nessun problema di trazione nemmeno con partenza in salita. 

Purtroppo dal gommaro costano care. Sul web dai 130€ in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le prenderei nuove. Con le gomme non si scherza, soprattutto se non sai come sono state conservate e se si sono indurite.
In teoria il DOT è anche abbastanza recente però poi hai sempre il dubbio.

Io ho le Pirelli Sottozero sulla mia JCW e vanno una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo mi ha restituito l'anticipo in quanto i cerchi non andavano bene e le Continental TS830P che avrei dovuto prendere le ha vendute, per cui adesso sono alla ricerca. I gommisti della mia città chiedono per le 225/50/18 circa 200€ cad per le Hankook e le Pirelli. Sul web con 520€ mi porto a casa 4 Pirelli winter sottozero II.

Su internet ho comprato di tutto ma gli pneumatici sempre dal gommista. 

Nel 2015 comprai da gommista 4 pirelli termiche le usai tutta la stagione. A primavera le riposi in garage. L'autunno successivo le ripresi per montarle (avendo i cerchi faccio tutto da solo) ma ebbi la sorpresa che una era a terra. provai a gonfiarla col compressore. Nulla non ne voleva sapere. La portai dal gommista e spiegai l'accaduto. Dopo 3 giorni arrivò l'ispettore e decretò difetto di fabbricazione. Sostituita gratuitamente. 

Se mi dovesse capitare una cosa simile acquistandole in rete sono sicuro al 100% di doverla pagare. Vanificando parte del risparmio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Il tipo mi ha restituito l'anticipo in quanto i cerchi non andavano bene e le Continental TS830P che avrei dovuto prendere le ha vendute, per cui adesso sono alla ricerca. I gommisti della mia città chiedono per le 225/50/18 circa 200€ cad per le Hankook e le Pirelli. Sul web con 520€ mi porto a casa 4 Pirelli winter sottozero II.

Su internet ho comprato di tutto ma gli pneumatici sempre dal gommista. 

Nel 2015 comprai da gommista 4 pirelli termiche le usai tutta la stagione. A primavera le riposi in garage. L'autunno successivo le ripresi per montarle (avendo i cerchi faccio tutto da solo) ma ebbi la sorpresa che una era a terra. provai a gonfiarla col compressore. Nulla non ne voleva sapere. La portai dal gommista e spiegai l'accaduto. Dopo 3 giorni arrivò l'ispettore e decretò difetto di fabbricazione. Sostituita gratuitamente. 

Se mi dovesse capitare una cosa simile acquistandole in rete sono sicuro al 100% di doverla pagare. Vanificando parte del risparmio. 

Io ti posso riportare la mia esperienza, ho da sempre acquistato pneumatici online, sia estivi (yokohama noeva, pirelli pzero, michelin pilot supersport, toyo r888) che invernali (pirelli sottozero, bridgeston blizzak, nangkang) e mi sono sempre trovato benissimo. DOT sempre super recenti, nessun problema con i pagamenti e spedizioni che in 2gg le hai a casa.
Sempre usato sito Euroimport per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Io ti posso riportare la mia esperienza, ho da sempre acquistato pneumatici online, sia estivi (yokohama noeva, pirelli pzero, michelin pilot supersport, toyo r888) che invernali (pirelli sottozero, bridgeston blizzak, nangkang) e mi sono sempre trovato benissimo. DOT sempre super recenti, nessun problema con i pagamenti e spedizioni che in 2gg le hai a casa.
Sempre usato sito Euroimport per l'acquisto.

Per le estive concordo, mentre per le invernali ho avuto (nel Forum ci sono i miei precedenti interventi) pessimi riscontri di DOT con loro....

P.S.: spostata la discussione nella sezione apposita del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho preso le Falken Eurowinter HS01. Mi sembra di aver speso in tutto meno di 450 euro per delle misure 205/55 R17.

Forse non sono silenziosissime (ma non era questo rumore in più a dar fastidio...), però mi sono trovato benissimo anche su strade innevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Otras ha scritto:

Io l'anno scorso ho preso le Falken Eurowinter HS01. Mi sembra di aver speso in tutto meno di 450 euro per delle misure 205/55 R17.

Forse non sono silenziosissime (ma non era questo rumore in più a dar fastidio...), però mi sono trovato benissimo anche su strade innevate.

Le Falken mi piacciono come disegno, inoltre sono Giapponesi e non costano molto. Unica pecca non le fanno nella misura 225/50/18.

Per il DOT ho interpellato alcuni venditori online le gomme al max sono vecchie di 18 mesi. Comunque a me il DOT interessa relativamente in quanto ciò che conta realmente è come sono conservate le gomme. Nel senso se ho un DOT relativamente fresco ma gli pneumatici li tengono stoccati al sole, con temperature alte e molto umide possono essere nuove quanto  vuoi ma probabilmente hanno perso alcune delle caratteristiche iniziali.

http://motori.corriere.it/motori/attualita/17_aprile_16/gomme-data-fabbricazione-bufala-quello-che-conta-e-f00166fa-2279-11e7-a4cc-ae5789abb270.shtml

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni da Norauto c'è l'offerta(NO IVA Goodyear) in pratica sugli pneumatici invernali Goodyear son si paga l'IVA che è calcolata al 18% come riportato sul loro sito. 

Ho fatto il preventivo  per la misura 225/50/18.

648,32€ montate. Un altro gommista mi farebbe 640€ per le Yokohama V905. 

Dalle recensioni le  Goodyear sono migliori. Ma se guardo le recensioni Norauto c'è da mettersi le mani nei capelli!!!!!!!! (non per i prodotti ma per come lavorano!!!)

Secondo voi cosa dovrei fare?

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai IVA 18% ? Da noi in Italia è al 22% è in crucconia solo il 19%... ma il 18% non saprei da dove l'hanno tirato fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mie esperienze:

Pirelli sottozero 3  rumorosissime (ma andavano bene sulla neve) ...ma erano insopportabili (...mi veniva di girarmi per vedere se un camion stesse superandomi...)

Continental TS850 , perfette

Michelin Alpin5, perfette.

Più di 4 o 5 anni non le ho mai tenute...ora come ora prenderei le Alpin 6 o le TS860...nuove!

Le Alpin 5 nuove 225/45/17 H, montate le trovai a 140 l'una.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho visto prove con  misura 225/50/18, e dai test effettuati la stessa gomma con misure differenti ottiene risultati diversi.  per esempio il TCS nomina vincitore nella misura 225/45/17 Dunlop Winter sport 5 ottimo in ogni situazione seguito dal sottozero 3 con alcune lacune sulla neve. 

Qui il test:

 https://www.youtube.com/watch?v=5M9rybKhZQ0

Lunedì il gommaro mi dirà i prezzi delle Dunlop e delle Goodyear per ora mi farebbe 130 per le Nexen, 150 per le Hankook e 160 per Yokohama V905, per le Pirelli Winter sottozero II 200. 

Comunque se ile Dunlop e le Goodyear dovessero costare molto più delle Yokohama prenderò queste ultime anche se nel test delle 225/45/17 non è andato benissimo.....

mentre nella misura 205/55/16 Yopkohama V905 risulta il migliore insieme al Continental TS 850.

Qui il Test.

https://www.youtube.com/watch?v=EsbK4r56fDc

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...