Jump to content
NOVITA' 2020
Ingegnere

Consiglio batteria Mini F55 SD

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sulla mini F55 SD quale modello di batteria consigliate di montare?

70ah o 80ah?

In BMW mi hanno sparato una cifra esagerata e visto che ho già il Carly.... 😁

Grazie per l’aiuto

Guarda quelle che hai già montata e prendila uguale come caratteristiche e specifiche.

Considerando che ho la vettura in BMW per altri lavoretti, nel frattempo nessuno sa indicarmi da stock che modello ed amperaggio monta? Sono indeciso tra 70 e 80ah.

ah quasi dimenticavo, nel loro preventivo hanno indicato il numero di ricambio 61217555719 Che sembrerebbe da 80ah

Alle brutte domani chiedo in officina, però se nel frattempo qualcuno lo sa la ordino al volo.

Edited by Ingegnere

45 minuti fa, Ingegnere ha scritto:

Considerando che ho la vettura in BMW per altri lavoretti, nel frattempo nessuno sa indicarmi da stock che modello ed amperaggio monta? Sono indeciso tra 70 e 80ah.

ah quasi dimenticavo, nel loro preventivo hanno indicato il numero di ricambio 61217555719 Che sembrerebbe da 80ah

Alle brutte domani chiedo in officina, però se nel frattempo qualcuno lo sa la ordino al volo.

Se la compri da loro ti danno garanzia 5 anni ecco perché costa molto 

ciao amici. due domande:

dovendo comunque acquistare una batteria nuova, consigliate fiamm o varta  o altro?

avendo difficoltà a verificare quale batteria ho attualmente in dotazione, qualcuno mi sa dire se volendo sostituire la 70ah con la 80ah, quest’ultima pur di dimensioni leggermente superiori ci sta nel vano predisposto?

grazie

Edited by centaurus

24 minuti fa, centaurus ha scritto:

ciao amici. due domande:

dovendo comunque acquistare una batteria nuova, consigliate fiamm o varta  o altro?

avendo difficoltà a verificare quale batteria ho attualmente in dotazione, qualcuno mi sa dire se volendo sostituire la 70ah con la 80ah, quest’ultima pur di dimensioni leggermente superiori ci sta nel vano predisposto?

grazie

Per la marca io ti consiglio senza dubbio Varta, considera che spesso è pure quella di primo equipaggiamento di BMW (anche se ultimamente usano anche altro tipo Exide). Il vano è adatto ad entrambe, sempre che usi il modello corretto per la Mini, se cambi amperaggio devi però codificarla correttamente sulla centralina, in ogni caso è necessaria la registrazione della nuova batteria😉

I codici Varta per una F55 del 2016 sono:

570 901 076  70AH

580 901 080 80AH  

verifica se vanno bene per la tua

Per la codifica e registrazione, io ho preso BimmerLink, ma ci sono alternative come Carly o applicazioni pc 

39 minuti fa, centaurus ha scritto:

ciao amici. due domande:

grazie

Toh chi si rivede.... :new_03:

Se hai Carly puoi vedere che cosa hai montato ora e puoi prenderla con le stesse caratteristiche.

Tra FIAMM e VARTA penso meglio la 2ª, io sulla precedente R60 avevo le EXIDE (marcata BMW/MINI) e l'avevo presa uguale ma fuori conce.

grazie per le risposte. mi rimane un problema: dovendo acquistare prima la batteria per farla poi montare da un amico meccanico e non riuscendo a vedere quale monto al momento, pensate che ordinando in rete la varta 580901080D852 possa poi avere dei problemi (penso allo spazio disponibile)? per la codifica credo che faccia direttamente in officina il mio amico.

grazie ancora, amici

Il 27/5/2020 Alle 17:50, centaurus ha scritto:

grazie per le risposte. mi rimane un problema: dovendo acquistare prima la batteria per farla poi montare da un amico meccanico e non riuscendo a vedere quale monto al momento, pensate che ordinando in rete la varta 580901080D852 possa poi avere dei problemi (penso allo spazio disponibile)? per la codifica credo che faccia direttamente in officina il mio amico.

grazie ancora, amici

Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho potuto verificare solo ora😅

Pensavo che non avessero fatto la follia di avere due supporti diversi per le due diverse batterie, ma è così 🤦‍♂️

C'è un codice di supporto batteria per la 70Ah ed un diverso codice per la 80Ah, inoltre da VIN non c'è modo di risalire a quale batteria ci sia installata. A questo punto ti conviene o aprire la copertura e leggere sulla batteria o con uno dei software verificare che taglia di batteria è codificata sulla macchina.

Spero ti sia stato d'aiuto😉

• Like 1

• Create New...