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prova di esistenza cat. GPF su benzina EURO6C /2018


miniesse

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, miniesse ha scritto:

Salve mah forse pure Teo S , attenti ! di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, comunque ho letto da un forum tedesco che c'e' un po' di confusione / incertezze tra S e JCW , ma in tutti i casi dato che e' un particolare che e' ben visibile e distinguibile rispetto al fattore c'e' o non c'e' , sono convinto che si arrivera' io o qualcuno a vedere dal "vivo" se sulla propria auto ci sia o no ! poi si trarranno le conclusioni . PS: frenky hai fatto la ricerca che avevi detto? . La prossima settimana ritorno in conce BMW . salve alla prossima .

 

 

In realta avevo già fatto ai tempi la ricerca e mi avevano detto categoricamente che nn è presente il filtro...appena possibile rivado e pongo di nuovo la domanda ma dubito che la risposta sarà diversa...ovviamente dirò dei nuovi cataloghi ecc ...

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14 ore fa, A.AndreaJCW ha scritto:

No ho cambiato lo scarico di serie della mia f56 cooper s b48c con un jcw stock (70mm) praticamente nuovo (500km) più in là vedeo per il pro. Sound leggermente migliore e più cupo , nessuno problema a livello di spie ecc .

Ah OK non ero riuscito a capirlo. Lo ha fatto anche @cippy e ha aggiunto il centrale libero della BRS (soluzione da me effettuata sulla JCW e IO mi trovo molto bene).

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13 ore fa, frenky ha scritto:

In realta avevo già fatto ai tempi la ricerca e mi avevano detto categoricamente che nn è presente il filtro...appena possibile rivado e pongo di nuovo la domanda ma dubito che la risposta sarà diversa...ovviamente dirò dei nuovi cataloghi ecc ...

Credo che senza l'ispezione visiva ci sia ben poco di certo in questa faccenda filtro..... 

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Poco fa sono stato in officina per prendere due accessori visto lo sconto del 30% e ho chiesto lumi circa il famoso filtro ...bene sulla mia mini jcw di maggio 2018 euro 6c NON È PRESENTE il filtro , mi è stato fatto vedere anche L esploso tramite il programma aggiornato a settembre 2018 ( visto con i miei occhi la release ) , spero di essere stato d aiuto 

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Leggo con interesse il post, almeno per i contenuti tecnici che molti stanno apportando.. mi è successo da poco di andare in concessionaria e di sentirmi dire di dover lasciare la mia vettura, JCW F56 di settembre 2018, per un aggiornamento centralina non meglio identificato di 1 giorno lavorativo. Ho provato a chiedere delucidazioni ma la signorina all'accettazione vettura non sapeva nulla. Mi è solo venuto il dubbio che questo aggiornamento centralina possa aver a che fare con il nuovo regolamento sulle emissioni e che magari ( solo ipotesi congetturale), vogliano già istallare quel tipo di filtro e adeguare la mappa sulle nuove vetture. Mi rendo conto che è solo una congettura al momento, però non capisco la ragione di un intero giorno di lavoro per un teorico aggiornamento di centralina.. a qualcun'altro è capitata un'esperienza simile? io per il momento ho preso tempo e vorrei informarmi meglio

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mi auguro che questa risposta non fosse per il mio post,  nel qual caso sarebbe davvero fuori luogo. Io riportavo un'esperienza ( mi hanno comunicato la necessità  di fare un aggiornamento centralina non meglio identificato della durata di un giorno)  e un dubbio ad esso connesso. niente di più 😉 

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Nn saprei ma probabilmente sarà un aggiornamento che nn dipende da questo fantomatico filtro...io ovviamente nn mi faccio portavoce per tutti i modelli benzina 2018 anche se ovviamente L idea me la sono fatta , ma il mio modello nn ha il filtro ...

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59 minuti fa, luca_T ha scritto:

mi auguro che questa risposta non fosse per il mio post,  nel qual caso sarebbe davvero fuori luogo. Io riportavo un'esperienza ( mi hanno comunicato la necessità  di fare un aggiornamento centralina non meglio identificato della durata di un giorno)  e un dubbio ad esso connesso. niente di più 😉 

Assolutamente non é riferito a te ci mancherebbe ciao

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Salve eccomi qui' , premessa la seguente documentazione riguarda nello specifico la mia mini in quanto e' stato richiesto coi miei dati il pezzo come ricambio ( oltre 900 euro ) dalle foto si nota che il componente cioe' catalizzatore e GPF sono un pezzo unico non divisibile . si puo' notare nel cerchio rosso la scritta coi componenti sensori per il filtro antiparticolato motori benzina ! allego pure una foto presa dal sito Super Sprint  dove viene paragonato il componente catalizzatore di serie con il pezzo di SSprint  le parti sono per il cooper S 2014 quando e' stato fatto lo scarico , notate la parte di tubo unita al CAT avvolta in quella specie di rete protezione anticalore , ben diversa dalla parte in questione dotata degli innesti per sensori . Per cui il discorso riguardo ai JCW  EURO 6C che hanno comunque il b48 ma D che distingue appunto il JCW , non posso straconfermarlo solo perche' avrei dovuto fare la stessa procedura ma non avevo ovviamente un Nr telaio ! ma sono sicuro al 99, 99 % che sia la stessa cosa perche ' la causa  e' il fattore EURO 6C . comunque non riesco a capire perche' non si faccia una semplice richiesta come ho fatto io come ricambio , ovvio mica lo ho comprato ! poi farsi la stampata ! ciao alla prossima . 

Modificato da miniesse
inserimento foto
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Scusate ho fatto un po di casino con l'invio delle foto , ma vedi il filtro attaccato al barilotto piu' grosso del catalizzatore? e cosa c'e' scritto sopra? e la differenza dal semplice pezzo di tubo rivestito del " vecchio " componente ?

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Ciao va bene , comunque ho precisato che la ricerca riguarda la cooper s e penso che sia indiscutibile che ci sia l'esistenza di un filtro antiparticolato per motori a benzina come scritto in calce sulla tavola , per cui il filto esiste come ricambio della mia e credo delle altre S del periodo temporale in questione . Poi se tu coi tuoi dati ritieni che la tua JCW ne sia priva va bene , permettimi di pensare con tutta pacatezza che se io facessi la stessa procedura con la tua sono " certo" che salterebbe fuori , poi vedrai caro Frenky che l' umus della faccenda non e' ancora concluso . a presto ciao .

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39 minuti fa, frenky ha scritto:

Invece L umus è concluso ...sulla mia non c’è...posso pensare che infatti hanno bloccato la produzione delle jcw infatti per poi adeguare il tutto alle nuove normative ...

Ok ok ! non voglio che ti arrabbi concepisco che da parte tua la questione e' definitamente chiusa ! per cui in ulteriori interventi della faccenda non ti tirero' in ballo . ciao

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In ogni caso se le s continuano a produrle e le jcw no un motivo ci sarà. Perchè produrre jcw rest per qualche mese e poi formare la produzione? Che per la s l'adozione del filtro sia più semplice che su jcw? Che l'accoppiata euro6 e wltp abbia messo in crisi la jcw?

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25 minuti fa, cippy ha scritto:

In ogni caso se le s continuano a produrle e le jcw no un motivo ci sarà. Perchè produrre jcw rest per qualche mese e poi formare la produzione? Che per la s l'adozione del filtro sia più semplice che su jcw? Che l'accoppiata euro6 e wltp abbia messo in crisi la jcw?

Ciao a priori che il tutto del discorso sia almeno per me molto complicato spiegare con tutti i dati bla bla ecc.. tramite dei post le cose si spiegano meglio , descrivono e discutono dal " vivo" cioe' come si usa dire faccia a faccia intorno a un tavolo. Ma dato che cio' e' impossibile ci si prova tramite i post nel possibile , detto cio' vorrei aggiungere che i fermo produzione giugno / settembre riguardavano anche le S se non tutte le benzina !! .le conc . della mia zona sulle mini 3/5 porte in salone su 10 auto cisono si e no 3 LCI le altre sono tutte pre LCI percio' EURO 6B . Cronologicamente da settembre 2017 con il nuovo sistema di omologazione WLTP che sostituiva l' obsoleto ciclo NEDC e l' entrata in vigore dell'EURO 6C c' e' stata una evoluzione sia con l' introduzione delGPF sui benzina anche per rientrare nei parametri di omologazione piu' severa della WLTP, poi il fermo e' dovuto per adeguare i veicoli alla ulteriore norma RDE che include laEURO 6 d temp , l'omologazione RDE obbligatoria per i veicoli omologati a sett 2018 , omologati non venduti e' ulterioramente severa nel cambiamento di misurazione dati con cicli di guida piu' lunghi e con velocita ' e percorsi che si avvicinano alla realta' . i quali risultati detto dai tecnici saranno piu' negativi !!! dei dati delle omologazioni precedenti!! ma piu' veri . il GPF ( che almeno per la S LCI spero siate d' accordo esista ! ) e' solo una concausa da mettere per aiutare ad abbassare i dati nei rivelamenti con le nuove norme . Si dice che tutto sto casino di sminuzzare la EURO 6 in ben 5 segmenti e specialmente negli ultimi 3 cosi' ravvicinati sia dovuta al caso Dieselgate e per " preparare / aiutare " i costruttori ad adeguarsi per gradi date le sempre maggiori difficolta agli adeguamenti , che si mormora con gia' la EURO 6D definitiva siano molto difficoltosi e dispendiosi da raggiungere , figuriamoci con la EURO 7 !!!! che cavoli saranno , vedasi molte case che gia ' anche per la campagna anti diesel scatenata hanno annunciato l'abbandono tra qualche tempo di tale motorizzazione . cio che ho detto e' mia opinione tratta da mie considerazioni certo opinabile . ciao

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Il vero problema dell'euro6 è che è stata pensata con il ciclo vecchio, quindo una delle cose meno veritiere al mondo. E' ovvio che cambiandolo in corsa con uno serio quei parametri non sarebbero potuti essere soddisfatti, da qui la necessità di una deroga.

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