Vai al contenuto

Consiglio / aiuto per nuovo acquisto


Sefiron

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando una Cooper S arancione ultima serie, 3 porte, scrivo però per un dubbio che mi assilla e mi lascia sempre tanti dubbi sull’acquisto. Mi spiego, essendo davvero un amatore che quando fa un acquisto parte con l’idea di tenere l’auto “a vita” o quasi, vorrei che ovviamente le cose che non si possono cambiare come il telaio e la scocca rimanessero sempre perfetti anche a distanza di anni. Ho letto però in giro sul web che il precedente modello (R) soffriva parecchio di ruggine, soprattutto nelle saldature a contatto, nel sottoscocca e all’interno delle guarnizioni di gomma delle portiere. Problemi simili (inaccettabili nel 2018) li hanno anche le Bmw tipo serie 1 modello precedente. Mio fratello ha una Z4, sempre tenuta bene e nel sottoscocca nei punti di saldatura ha fatto ruggine...in famiglia abbiamo anche una Panda del 2009...acqua, sale...tutti gli scatolati sono perfetti...ora, qualcuno ha informazioni riguardo la F56? Hanno cambiato qualcosa come i trattamenti interni ? Forse se tra di voi c’e qualche carrozziere potrebbe saperne molto che di più.

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa ! il famoso " antirombo " e certo i trattamenti che si usano oggigiorno  per la protezione anticorrosione delle scocche sono proprio indecenti un bagnetto di qua' un secondo di la' , non e' come una volta 30 / 40 anni fa , be si diciamo che la maggioranza , non parliamo delle nostrane , erano gia ' tarlocche di ruggine in concessionaria  , ma poi appena a casa si dava l'antirombo  e per qualche mese si andava tranquilli , eeee altri tempi ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sefiron ha scritto:

Ciao ragazzi, sto cercando una Cooper S arancione ultima serie, 3 porte, scrivo però per un dubbio che mi assilla e mi lascia sempre tanti dubbi sull’acquisto. Mi spiego, essendo davvero un amatore che quando fa un acquisto parte con l’idea di tenere l’auto “a vita” o quasi, vorrei che ovviamente le cose che non si possono cambiare come il telaio e la scocca rimanessero sempre perfetti anche a distanza di anni. Ho letto però in giro sul web che il precedente modello (R) soffriva parecchio di ruggine, soprattutto nelle saldature a contatto, nel sottoscocca e all’interno delle guarnizioni di gomma delle portiere. Problemi simili (inaccettabili nel 2018) li hanno anche le Bmw tipo serie 1 modello precedente. Mio fratello ha una Z4, sempre tenuta bene e nel sottoscocca nei punti di saldatura ha fatto ruggine...in famiglia abbiamo anche una Panda del 2009...acqua, sale...tutti gli scatolati sono perfetti...ora, qualcuno ha informazioni riguardo la F56? Hanno cambiato qualcosa come i trattamenti interni ? Forse se tra di voi c’e qualche carrozziere potrebbe saperne molto che di più.

grazie  

No a oggi ruggine non ne fanno.Si stacca direttamente la lamiera nei punti di saldatura.Come é successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

Aaaa ! il famoso " antirombo " e certo i trattamenti che si usano oggigiorno  per la protezione anticorrosione delle scocche sono proprio indecenti un bagnetto di qua' un secondo di la' , non e' come una volta 30 / 40 anni fa , be si diciamo che la maggioranza , non parliamo delle nostrane , erano gia ' tarlocche di ruggine in concessionaria  , ma poi appena a casa si dava l'antirombo  e per qualche mese si andava tranquilli , eeee altri tempi ! 

Old School 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Sefiron stai scherzando o dici sul serio!?!?!? nel qual caso ti consiglio di orrizontarti su vetture , ve ne sono di varie case , che hanno sia scocca che lamierati in alluminio ! = ruggine zero!  una delle piu' abbordabili e ' la Aston Martin Vintage una favola ! tutta in alluminio !

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sto scherzando, basta che fai una piccola ricerca su internet per renderti conto di quante bmw arrugginiscano anche dopo pochi anni. Anche M3 tanto per fare un esempio.

non parliamo poi del problema che avevano le mini R56 nella zona delle portiere e portellone. Il fatto è che prevenire è molto meglio che curare, quindi se con un trattamento per scatolati si va tranquilli, direi che si può fare.Purtroppo alcune case danno una mano di fondo davvero leggera e dove ci sono le saldature a contatto, queste, lasciano una sbavatura di saldatura che prende poca vernice, da lì ci vuol poco che parte la ruggine. Sicuramente le condizioni di utilizzo influiscono molto, il sale soprattutto ma anche il risparmio che si vuole ricercare in ogni dove. 

Comunque a me premeva sapere se a qualcuno era successo di avere problemi noti come nel modello precedente, causati però in quel caso, da errori di progettazione delle guarnizioni che andavano a trattenere l’acqua. Sembra però che abbiano risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...