Vai al contenuto

Smontaggio paraurti anteriore


Diego barna

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Sto impazzendo. Vorrei smontare la cornice cromata del paraurti anteriore, ho già perso un paio d’ore a cercare di capire come è attaccata e a provare a staccarla. Visto che ci sono una marea di clip da staccare e farlo dall’interno non mi sembra fattibile, avevo pensato a smontare direttamente il paraurti così da arrivarci più facilmente. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla. Qualcuno di voi ha mai smontato il paraurti? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

O smonti il paraurti o rischi di rimperla, @cippy lo ha fatto senza rompere ne smontare ma in rete (anche all'estero) tutti dicono che non è fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può tranquillamente fare senza smontare il paraurti, ma è abbastanza rognoso. Devi aiutarti con un set di leve da carrozziere di plastica, altrimenti è impossibile. E metti in conto che un bel po' di clip si romperanno. Poi va anche a fortuna, per 2 volte si è tolta con un po' di fatica, alla terza dopo 45 minuti dove la parte inferiore non si voleva staccare la ho rotta per la disperazione, tanto ormai era praticamente da buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cippy ha scritto:

Si può tranquillamente fare senza smontare il paraurti, ma è abbastanza rognoso. Devi aiutarti con un set di leve da carrozziere di plastica, altrimenti è impossibile. E metti in conto che un bel po' di clip si romperanno. Poi va anche a fortuna, per 2 volte si è tolta con un po' di fatica, alla terza dopo 45 minuti dove la parte inferiore non si voleva staccare la ho rotta per la disperazione, tanto ormai era praticamente da buttare.

2 clip se ne sono già andate a puttane e se continuò così mi tocca comprarla nuova 😅. Quindi si è drastico ma se smontare l’intero paraurti non è una cosa troppo rognosa provo così. Da fuori o come dici tu hai un gran culo, oppure perdi pazienza in tempi record e si fanno solo dei gran danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...