Vai al contenuto

Rumore fastidioso pannello pulsantiera e luci interne


MassimilianoLC

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! 

Chiedo il vostro aiuto per un F60 con un problema che mi sta dando un sacco di fastidio ! Dal vano pulsantiera e luci abitacolo (che si trova sul tetto ) sento costantemente un ticchettio come se dei cavi colpissero la plastica di copertura . NON lo sopporto più ! Qualcuno ne ha esperienza come ha risolto , mi sa spiegare come posso aprirlo per sistemare i cavi ?

ho portato la macchina in BMW ( ha tre mesi di vita ) e loro non sentono nulla ! Assurdo per non litigare me ne sono andato . 

Se mi potete aiutare 

 

grazie mille !!! 

Modificato da MaxLC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

HO RISOLTO FINALMETE PER DISPERAZIONE ! 

Ho aperto per l’ennesima volta il vano porta oggetti ed ho investigato bene tra i cavi , ho trovato un set di cavi legato ad un angolare in plastica INUTILE non fissato a nessun raccordo 

questo pezzo di plastica durante la guida vibrava sui rivestimenti creando quel fastidioso rumore !

ho tolto questo pezzo è tutto si è risolto dopo 4 mesi di fastidio ( auto acquistata a giugno ) ora farò una bella comunicazione in BMW per segnalare . 

Avevo portato la macchina in bmw Milano via missaglia ad agosto e mi dissero che era tutto a posto che avevo messo geli spessori !! TUTTO FALSO 

Ora mi sento sollevato non sarò più costretto a tenere la musica alta per evitare quel rumore fastidioso 

Se qualcuno vuole qualche spiegazione sono qui 

 

alllego due foto 

1CF39990-6FF0-4A8D-909A-94309F661604.jpeg

4F28CFBB-0332-4624-BF70-F01C519435AD.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che osservando bene la prima foto si vede un raccordo di fissaggio al rivestimento , ma come era stato montato questo raccordo ai cavi era impossibile fissarlo . 

Credo il problema sia all origine in produzione dove sia stato “dimenticato “ questo dettaglio . Qualcuno ha fatto male sul suo lavoro . Che per mesi ha creato un notevole fastidio alla guida 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che osservando bene la prima foto si vede un raccordo di fissaggio al rivestimento , ma come era stato montato questo raccordo ai cavi era impossibile fissarlo . 
Credo il problema sia all origine in produzione dove sia stato “dimenticato “ questo dettaglio . Qualcuno ha fatto male sul suo lavoro . Che per mesi ha creato un notevole fastidio alla guida 
 
 

Ecco come ho risolto DEFINITAMENTE il problema , aperto il rivestimento sul parabrezza dove passa il cavo incriminato .
Sentito nastro imbottito ed una spugna come si vede in foto .
Richiuso tutto e rumore sparito ( incrociamo le dita ) ma sono fiducioso di averlo eliminato definitamente , dopo 3 mesi di scazzo con questo rumore fastidioso .

Se qualcuno ha un problema simile posso aiutarvi
IMG_0250.jpgIMG_0251.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco come ho risolto DEFINITAMENTE il problema , aperto il rivestimento sul parabrezza dove passa il cavo incriminato .
Sentito nastro imbottito ed una spugna come si vede in foto .
Richiuso tutto e rumore sparito ( incrociamo le dita ) ma sono fiducioso di averlo eliminato definitamente , dopo 3 mesi di scazzo con questo rumore fastidioso .

Se qualcuno ha un problema simile posso aiutarvi
IMG_0250.thumb.jpg.145c02554efb80aa303e9b254a83e6ce.jpgIMG_0251.thumb.jpg.0720bb9a19eee421302ca4efe4e12d7b.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualche indicazione in più per chi ha il problema del rumore sui rivestimenti adiacente il parabrezza ti consiglio di rimuoverli e mettere del nastro tra il supporto in plastica che sono quelli che vibrano durante la marcia vi allego alcune fotoc362b3b2f8a3f29d4ffbf64ff1361f4a.jpg65710d5ce61bc7ad43fc80b1c2177450.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...