Vai al contenuto

problemino con spia luminosa


silvia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Silvia, (non so se sia la categoria giusta, perdonatemi sono nuova imparerò ) ho da poco una mini one pepper,  ho avuto un'incidente inizio agosto e la macchina è stata ferma dal meccanico sino al 12 settembre, fino ad oggi tutto perfetto, oggi dopo ave fatto una decina di chilometri mi si accende la spia del liquido di raffreddamento (inizialmente gialla poi diventata rossa) mi son fermata, ho spento e provato ad aprire il cofano ho notato che il liquido era schizzato ovunque, ho aspettato prima di ripartire (ero a poco più di un km da casa) inizialmente sembrava tutto regolare e dopo poco la spia si è riaccesa. (premetto che è la prima volta che succede)

Se fosse già successo a qualcuno o qualcuno sapesse consigliarmi cosa fare 

Grazie

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cosa fare ti consiglio di non utilizzarla perché senza liquido di raffreddamento rischi di bruciare la guarnizione della testata.

Sul cosa potrebbe essere successo direi Un manicotto, radiatore o vaso di espansione che perdono. Prova a sentire il meccanico che ha effettuato la riparazione 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silvia

L’incidente ha rotto la parte frontale causando sostituzione del radiatore?!

perche’ se e’ cosi’ x me e’ stato fatto male lo spurgo del liquido di raffreddamento

c’era una bolla d’aria nel circuito e ha causato il surriscaldamento del motore mandandolo in ebolizione

l’acqua che vedi in giro deriva proprio dal polmone,la vaschetta dove riempi il liquido,sul tappo ha un micro foro che fa fuori uscire il liquido in questi casi

mio consiglio,senti chi ti ha fatto la riparazione esponendogli il problema e se non e’ molto distante da casa rabbocchi il polmone di liquido e gli e la porti,il mattino presto magari che fa leggermente+fresco e scalda un attimino meno il motore

non utilizzarla perche’ come dice andy 75 rischi di far fuori la guarnizione di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...