Vai al contenuto

GOMME TERMICHE RUNFLAT O NORMALI


ALEREDS

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti....mi sto guardando in giro per acquisto gomme invernali ma ho dei dubbi (sicuramente ne sapete più di me e ne avrete già parlato)

Attualmente la mia Mini Cooper SD del 2018  monta delle normali Pirelli su cerchi da 18

Per le invernali/termiche cerco sempre una gomma da 18 ? O sarebbe meglio una 17 (con relativo cerchio)

Ma il dubbio principale è......Invernale Run Flat o NO RunFlat?

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cippy ha scritto:

Da 18 in misura mini, a meno che abbiano cambiato qualcosa, ma dubito visto che è anni che è così, esiste sono pirelli.

Se vuoi scelta devi per forza orientarti sui 17.

Ovviamente non runflat.

Confermo.... da 18 solo Pirelli ma non sarebbe un problema.

Quindi mi oriento su una Pirelli da 18 o su una 17 con relativo cerchio (non dovrebbe cambiare molto a livello di prestazioni e affidabilità)

Pure io ero orientato su NO Runflat (costano meno) ma puoi dirmi se il tuo consiglio è puramente economico o anche tecnico? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , certo come dice cippy certamente le run flat saranno piu' rumorose , poi dipende a chi da fastidio piu' o meno , io ad esempio sulla antecedente auto avevo dei 18" non run flat ma ora non trova tanta differenza , invece ne trovo molta sul fatto della sicurezza , troverei abbastanza imbarazzante trovarsi di notte in inverno con nebbione o pioggia o neve alle tre di notte in autostrada o statale e scendere con il kit ripara gomme ! le run servono anche in questi casi , ovvio che ognuno poi pondera e fa la scelta tra i  pro e contro . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...