Shanks_7 Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Ciao ragazzi, quando ho preso la mia auto usata montava, e monta tuttora, dei MilleMiglia 1007 18x8j con ET 45. Ora vorrei tornare a montare una misura normale perché gli 8j sporgono troppo (monto 205/40) e ogni marciapiede diventa mio acerrimo nemico. Inoltre, ogni volta che vengo fermato mi chiedono se sono originali e altro perché sono quasi oltre la carrozzeria. Non vorrei prendere una multa prima o poi. Nella mia estrema ignoranza nel settore cerchi, ho visto che nella lista veicoli per i quali la MM ha creato questi 1007 non è presente la Mini F56, quindi presumo (correggetemi se sbaglio) che non siano NAD, se ho ben capito come funziona la normativa. Sono quindi impossibilitato a montare delle 225 o 215, cosa che risolverebbe il tutto. Vorrei, quindi, prendere gli Aez Steam graphite che sono 18x7j con ET 54, uno dei pochissimi sul mercato ad avere la stessa misura dei 18 originali. Dopo tutto questo enorme preambolo la domanda è: quali sono le differenze di assetto, guida, comfort passando da 8j a 7j? Vi ringrazio anticipatamente :) Ovviamente se avete altri cerchi da propormi fate pure XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Quello che conta è il peso dei cerchi, passando da un 8 a un 7 non cambia nulla, solo che il cerchio rimarrà molto più dentro, visto che la gomma rimane la stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shanks_7 Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Ciao Cippy e grazie della risposta. Ho visto che effettivamente è la massa che conta e ho visto alcuni articoli in merito più o meno ho capito cosa andrà a cambiare. Penso che prenderò gli aez, solo che, nella misura con r18 e canale 7j, vengono prodotti con quattro ET differenti, ovvero 43, 45, 52, 54. Qual è la differenza e quale potrebbe andare meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Più l'et è basso più sporgono. Dipende se vuoi un cerchio completamente omologato o no e ti interessa più il lato estetico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 11 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Dal punto di vista del l'omologazione se la tua mini è immatricolata prima di settembre 2015 non ci sono indicazioni di sorta, altrimenti per stare sul sicuro credo vada bene solo et 54. Per il resto con un et 43/45 preservi i cerchi dai marciapiedi ma la sporgenza della gomma sarà analoga poiché è l'et che comanda. Et 52 /54 cambia poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 12 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2018 Non credo nessuno possa recriminare od accorgersi di un ET 43 al posto di un ET 54... Certo...in caso di marmitta rumorosa e megaalettone probabilmente anche i cerchi verrebbero osservati con attenzione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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