Vai al contenuto

Differenza assetto con cambio cerchi


Shanks_7

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

quando ho preso la mia auto usata montava, e monta tuttora, dei MilleMiglia 1007 18x8j con ET 45. Ora vorrei tornare a montare una misura normale perché gli 8j sporgono troppo (monto 205/40) e ogni marciapiede diventa mio acerrimo nemico. Inoltre, ogni volta che vengo fermato mi chiedono se sono originali e altro perché sono quasi oltre la carrozzeria. Non vorrei prendere una multa prima o poi. Nella mia estrema ignoranza nel settore cerchi, ho visto che nella lista veicoli per i quali la MM ha creato questi 1007 non è presente la Mini F56, quindi presumo (correggetemi se sbaglio) che non siano NAD, se ho ben capito come funziona la normativa. Sono quindi impossibilitato a montare delle 225 o 215, cosa che risolverebbe il tutto.

Vorrei, quindi, prendere gli Aez Steam graphite che sono 18x7j con ET 54, uno dei pochissimi sul mercato ad avere la stessa misura dei 18 originali. Dopo tutto questo enorme preambolo la domanda è: quali sono le differenze di assetto, guida, comfort passando da 8j a 7j? Vi ringrazio anticipatamente :) Ovviamente se avete altri cerchi da propormi fate pure XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cippy e grazie della risposta. Ho visto che effettivamente è la massa che conta e ho visto alcuni articoli in merito più o meno ho capito cosa andrà a cambiare. Penso che prenderò gli aez, solo che, nella misura con r18 e canale 7j, vengono prodotti con quattro ET differenti, ovvero 43, 45, 52, 54. Qual è la differenza e quale potrebbe andare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del l'omologazione se la tua mini è immatricolata prima di settembre 2015 non ci sono indicazioni di sorta, altrimenti per stare sul sicuro credo vada bene solo et 54. Per il resto con un et 43/45 preservi i cerchi dai marciapiedi ma la sporgenza della gomma sarà analoga poiché è l'et che comanda. Et 52 /54 cambia poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...