Vai al contenuto

Dubbio Cerchi..


MirkoS

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho una mini cooper s f56, e vorrei cambiare i cerchi originali cosmos spoke con cerchi di terze parti.

ho provato a informarmi ma non sono riuscito a togliermi tutti i dubbi, vorrei montare degli enkei wakasa con queste misure 7X17 ET45 5X112 72.6 che dovrebbero andare bene, i dubbi sono 2:

1 nel certificato di omologazione che mi da il sito mi dice per mini f56 ukl mentre la mia è fml a libretto, e non so se crea problemi

2 l'et originale dei cosmo è 54, 45 è troppo sporgerebbe ?

grazie dell aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria l'omologazione dovrebbe rispettare il tuo telaio FML2 invece di UKL-L. Anche se è quasi impossibile che lo scoprano a prima vista, differentemente in caso di ispezione approfondita da parte di un tecnico / perito assicurativo, allora sì che potrebbe esserci un problema.

Per la sporgenza non saprei ma sicuramente andresti vicino al bordo e magari sarebbe necessario anche il cambio dei passaruote con quelli della JCW che sono più sporgenti, e in ogni caso dipende anche dalla gomma, se rimane scoperta dal parafango sei fuorilegge.

Forse @cippy potrà essere più preciso che di ET ne se intende più di me ed ha anche la Cooper S.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, wwleone ha scritto:

In teoria l'omologazione dovrebbe rispettare il tuo telaio FML2 invece di UKL-L. Anche se è quasi impossibile che lo scoprano a prima vista, differentemente in caso di ispezione approfondita da parte di un tecnico / perito assicurativo, allora sì che potrebbe esserci un problema.

Per la sporgenza non saprei ma sicuramente andresti vicino al bordo e magari sarebbe necessario anche il cambio dei passaruote con quelli della JCW che sono più sporgenti, e in ogni caso dipende anche dalla gomma, se rimane scoperta dal parafango sei fuorilegge.

Forse @cippy potrà essere più preciso che di ET ne se intende più di me ed ha anche la Cooper S.

 

ah, perfetto.. io vorrei avere tutto legale al 100% lavorando in svizzera.. il problema è che di cerchi per fml non ne trovo... ho saputo solo dei evocorse sanremo che hanno fatto per la jcw petrolhead, con le stesse misure degli originali.. in quel caso avendo et canale e tutto come gli originali, ci sarebbero problemi ? grazie per la risposta comunque, i cosmos proprio non mi piacciono ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, wwleone ha scritto:

Gli OZ Racing hanno l'omologazione anche FML-2 (Leggera HLT sicuramente :new_30:)

Altre info le puoi trovare qui:

 

Bellissimi gli alleggerita, a parte il costo 😄 ovviamente le differenti misure di gomme maggiorate, valgono solo per JCW immagino ? niente cooper s..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i cerchi hanno le stesse misure degli originali basta l'omologazione unece 124, altrimenti devono avere l'omologazione NAD, che deve essere fatta dal costruttore del cerchio. Siccome è una cosa solo italiana è quasi impossibile che gli enkei abbiano un'omologazione NAD, a meno che l'importatore italiano, ammesso che ce ne sia uno, non abbia deciso di farlo.

Con un et45 e canale 7 sporgono un po' di più degli originali ma nulla di eccessivo.

Le misure maggiorate al momento sono solo per jcw, per la cooper s no.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MirkoS ha scritto:

Bellissimi gli alleggerita, a parte il costo 😄 ovviamente le differenti misure di gomme maggiorate, valgono solo per JCW immagino ? niente cooper s..

Io cmq parlavo dei Leggera HLT...

IMG-20180918-WA0000.jpgIMG-20180918-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...