Vai al contenuto

Minimo instabile.... tratti troppo brevi?


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiederVi un informazione.

Io ho una f56 S, purtroppo la uso quasi sempre per tratti brevi (senza tirarla) ; casa lavoro 2.5km, scuola 3km e così via.... E' un po' di giorni che quando sono fermo ai semafori il motore sembra virbare piu del dovuto al minimo.

 

Oggi ho percorso 50km di autostrada a velocità sostenuta e al ritorno sparito questo problema.

 

Può essere che fare tratti cosi corti non andando praticamente in temperatura o quasi crei a lungo andare questo problema?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo me si percorrendo cosi pochi chilometri 2/3 intanto il motore non entra nel suo standard termico ideale come pure i liquidi , e sempre a regime bassissimo e pochi km si puo' generare un leggero imbrattamento come candele iniettori ecc.. vedi il fatto che avendo fatto una " tirata" e' sparito , e non e' solo questione di mini tutti i motori piu' o meno reagiscono cosi' poi se usi lo start & stop figurati . io che ho una F 56  S pure quando esco per andare in edicola faccio sempre il percorso in abbondanza da fare almeno 5/6 km specie se freddo . molti pensano che usare il motore sempre o quasi a " fiato d'oca " sia salutare ma e' tutto il contrario ! una bella tiratina / spurgatina e' solo un toccasana ! e infatti se ci si fa caso dopo una tiratina in sicurezza e senza esagerare lo si sente bello fluido e rotondo quasi dicesse grazie ! questo e' la mia personale opinione ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

🤣 No no non la uso a fiato d'oca; è che se la uso per lavoro e basta ( cosa che succede spesso ) faccio veramente 2-3km alla volta.  Da fredda non vado piano ma  "normale" sto attento a non tirarla prima che vada in temperatura.

Se poi devo fare 15-30 km passati i primi 7-8 inizio a tirarla anche per bene ma purtrooppo capita raramente tra figli ecc..

Con la z4 che avevo prima 23i, avevo un problema simile... nel senso che se ogni tanto non la tiravo succedeva che all'accensione il minimo era instabile per quasi un minuto; però dopo nel "guidato" spariva e si ripresentava il mattino dopo...

 

Ma queste f56s è normale che all'accensione facciano un piccolo sobbalzo di motore tipo al mattino che sono state tutta la notte ferme?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Agricola2017 ha scritto:

🤣 No no non la uso a fiato d'oca; è che se la uso per lavoro e basta ( cosa che succede spesso ) faccio veramente 2-3km alla volta.  Da fredda non vado piano ma  "normale" sto attento a non tirarla prima che vada in temperatura.

Se poi devo fare 15-30 km passati i primi 7-8 inizio a tirarla anche per bene ma purtrooppo capita raramente tra figli ecc..

Con la z4 che avevo prima 23i, avevo un problema simile... nel senso che se ogni tanto non la tiravo succedeva che all'accensione il minimo era instabile per quasi un minuto; però dopo nel "guidato" spariva e si ripresentava il mattino dopo...

 

Ma queste f56s è normale che all'accensione facciano un piccolo sobbalzo di motore tipo al mattino che sono state tutta la notte ferme?

Il tuo problema é nella centralina elettronica.Io ho avuto il tuo stesso problema e non centra niente il fare 2km o piú.Oggi le auto agiscono  con la centralina in base come la usi.Io al mio tempo andai in bmw e mi rimapparono i valori della centralina per quanto riguarda l'accensione.Problema sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora ci farò caso a quanti tratti brevi farò. Comunque la macchina a fine mese va in officina.

Altra cosa che notavo anche con la z4 è la qualità della benzina...  putroppo qui da me succede spesso di sentire la macchina fiacca e capita in piu distributori. Quando cera shell (non v-power) la macchina era sempre al top.... appena capito in una città vedro di fare benzina in uno shell

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Agricola2017 ha scritto:

Ora come ora ci farò caso a quanti tratti brevi farò. Comunque la macchina a fine mese va in officina.

Altra cosa che notavo anche con la z4 è la qualità della benzina...  putroppo qui da me succede spesso di sentire la macchina fiacca e capita in piu distributori. Quando cera shell (non v-power) la macchina era sempre al top.... appena capito in una città vedro di fare benzina in uno shell

Quando capita che fai benzina e l'auto é fiacca é il 90%benzina diluita con acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Agricola2017 ha scritto:

Ora come ora ci farò caso a quanti tratti brevi farò. Comunque la macchina a fine mese va in officina.

Altra cosa che notavo anche con la z4 è la qualità della benzina...  putroppo qui da me succede spesso di sentire la macchina fiacca e capita in piu distributori. Quando cera shell (non v-power) la macchina era sempre al top.... appena capito in una città vedro di fare benzina in uno shell

La vedo dura visto che shell in italia non esiste più.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...