Vai al contenuto

CERCHI R17 o R18 per f56 JCW?


MP22

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cippy ha scritto:

Perchè 7.5 et35 è più sporgente dell'8 et45 ed evidentemente è troppo a filo per poter essere omologato.

Peraltro l'8 et45 è omologato solo sulla jcw che ha il passaruota con l'allargamento, sulle altre no.

Potevano omologare un 17 con 7.5 et 45 o simile in modo che non fuoriuscisse e ci fosse un po di scelta per chi non vuole montare i 18"...

Oggi il mio gommista mi ha proposto degli oz leggera hlt 17" che sono NAD però per altre auto e che il foglio relativo me lo può consegnare.

Ma cosi praticamente è come dicevi tu avrei dei cerchi omologati nad ma che non rientrano nell'ambito di impiego della mia auto.

Ero cosi lanciato che mi sta prendendo lo sconforto con tutti questi limiti per 4 cerchi 😞 

Almeno l'assetto è della casa quindi vado tranquillo o almeno spero 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MP22 ha scritto:

Potevano omologare un 17 con 7.5 et 45 o simile in modo che non fuoriuscisse e ci fosse un po di scelta per chi non vuole montare i 18"...

Oggi il mio gommista mi ha proposto degli oz leggera hlt 17" che sono NAD però per altre auto e che il foglio relativo me lo può consegnare.

Ma cosi praticamente è come dicevi tu avrei dei cerchi omologati nad ma che non rientrano nell'ambito di impiego della mia auto.

Ero cosi lanciato che mi sta prendendo lo sconforto con tutti questi limiti per 4 cerchi 😞 

Almeno l'assetto è della casa quindi vado tranquillo o almeno spero 🙂 

Non ci sta 7.5x17 et45 con la pinza jcw però, forse te lo confondi con il 35 che oz lo omologa su jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guido ha scritto:

Non ci sta 7.5x17 et45 con la pinza jcw però, forse te lo confondi con il 35 che oz lo omologa su jcw.

No la mia era solo un ipotesi...

Errata ovviamente perchè non avevo pensato che con l'et 45 non c stavano le pinze.

A quali cerchi ti riferisci con il 35 che oz omologa su jcw?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MP22 ha scritto:

No la mia era solo un ipotesi...

Errata ovviamente perchè non avevo pensato che con l'et 45 non c stavano le pinze.

A quali cerchi ti riferisci con il 35 che oz omologa su jcw?

Su jcw oz omologa diversi cerchi in misura adatta, non su cooper s però.

Se guardi sul sito ci sono tutti, ho due amici che hanno montato i Leggera, uno 8x18ET45 e uno 7.5x17ET35, cerchi omologati nad

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MP22 ha scritto:

Potevano omologare un 17 con 7.5 et 45 o simile in modo che non fuoriuscisse e ci fosse un po di scelta per chi non vuole montare i 18"...

Oggi il mio gommista mi ha proposto degli oz leggera hlt 17" che sono NAD però per altre auto e che il foglio relativo me lo può consegnare.

Ma cosi praticamente è come dicevi tu avrei dei cerchi omologati nad ma che non rientrano nell'ambito di impiego della mia auto.

Ero cosi lanciato che mi sta prendendo lo sconforto con tutti questi limiti per 4 cerchi 😞 

Almeno l'assetto è della casa quindi vado tranquillo o almeno spero 🙂 

Anche i miei sono omologati nad ma solo per la jcw (io ho una s con i freni jcw). Mi sono fatto una copia dell'omologazione e la tengo in auto in caso di problemi. In sede di revisione non mi hanno detto nulla, visto che le misure delle gomme sono riportare sul libretto, e sfido in caso di controllo a dirmi qualcosa.

Di che hanno è la tua jcw?

35 minuti fa, Guido ha scritto:

Su jcw oz omologa diversi cerchi in misura adatta, non su cooper s però.

Se guardi sul sito ci sono tutti, ho due amici che hanno montato i Leggera, uno 8x18ET45 e uno 7.5x17ET35, cerchi omologati nad

Quelli da 17 sono nad ma non con ambito di impiego per mini, quindi tecnicamente non sono omologati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guido ha scritto:

Su jcw oz omologa diversi cerchi in misura adatta, non su cooper s però.

Se guardi sul sito ci sono tutti, ho due amici che hanno montato i Leggera, uno 8x18ET45 e uno 7.5x17ET35, cerchi omologati nad

Cerchi OZ Leggera HLT da 18" 

Cover Dadi neri 2.jpegCover Dadi neri 3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo le pinze non ti stanno... cmq se dovessero permetti con un cerchio a filo ... che non è omologato spesso non controllano altro che la misura della gomma... è molto difficile che controllino altro... magari ti chiedono se hai i distanziali ... ma con la luce si vede che non ci sono... il canale da 7.5 con l 205 la gomma è un po’ stirata...ma non in esagerazione ... poi va be una cosa che inganna un po’ i meno esperti... è mantenere le borchie marchiate mini... così dai meno nell’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MP22 ha scritto:

@cippy è una giugno 2018 la versione restyling prima che bloccassero la produzione per farla con le nuove restrizioni per le emissioni.

Allora niente, se era più vecchia c'era una scappatoia.

Comunque fossi in te non mi farei molti problemi, è quasi impossibile che qualcuno ti venga a contestare qualcosa, proprio perchè difficilmente le forze dell'ordine conoscono questa cosa, io stesso ci ho messo un bel po' per capire come funzionava il tutto. A maggior ragione se hai un cerchio omologato nad.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, cippy ha scritto:

Allora niente, se era più vecchia c'era una scappatoia.

Comunque fossi in te non mi farei molti problemi, è quasi impossibile che qualcuno ti venga a contestare qualcosa, proprio perchè difficilmente le forze dell'ordine conoscono questa cosa, io stesso ci ho messo un bel po' per capire come funzionava il tutto. A maggior ragione se hai un cerchio omologato nad.

Sinceramente delle forze dell'ordine non mi preoccupo neanche un Po proprio perché è difficile che siano così esperti infatti in estate giro con una mini del 1984 con le ruote a canale inverso che sporgono.....piu che altro mi preoccuperei nel caso di un eventuale incidente gli assicuratori sono pignoli e attenti da far paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora niente, se era più vecchia c'era una scappatoia.
Comunque fossi in te non mi farei molti problemi, è quasi impossibile che qualcuno ti venga a contestare qualcosa, proprio perchè difficilmente le forze dell'ordine conoscono questa cosa, io stesso ci ho messo un bel po' per capire come funzionava il tutto. A maggior ragione se hai un cerchio omologato nad.


Che tipo di scappatoia? La mia é di giugno 2017


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo montato le 215 o 225 perchè i tempi della motorizzazione erano troppo lunghi (circa 6 mesi per appuntamento). 

Quindi essendo dovuti rimanere con i 205 ci siamo dovuti accontentare e "accettare" l'effetto visivo. 

Su consiglio di @cippy abbiamo messo le Fleva e si stanno rilevando delle ottime gomme.

Ovviamente stanno un poco stirate e il cerchio rimane leggermente "scoperto" perché la gomma non riesce a coprirlo appieno.

Sarebbe stato meglio almeno 215 per combinare costo, effetto ottico, tenuta di strada, ecc. ma tant'è...

OZ Leggera + Yokohama Fleva.jpgOZ Leggera + Yokohama Fleva 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 ore fa, Guido ha scritto:

 


Che tipo di scappatoia? La mia é di giugno 2017


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Per quelle immatricolate durante il periodo di deroga (mi pare le 2015, massimo 2016) potevi montare cerchi non omologati nad dei produttori registrati (tendenzialmente tutti quelli italiani e qualche importatore tipo Alcar) che erano già a magazzino senza nessun problema.

13 ore fa, Guido ha scritto:

 


Beh ma sarebbe la stessa situazione della tua no? Omologati ma su un altro auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Esatto. Il vantaggio è che io ho anche un foglio dove è indicata la Mini serie f come cerchi compatibili, cosa che con i 17 non c'è.

1 ora fa, MP22 ha scritto:

@krismini.155 i fondmetal 9 evo sono omologati per f56 jcw quindi montano sicuro più che altro bisogna capire con canale da 7 ed et 42 quanto allargano verso passaruota....

Poi l'estetica è sempre soggettiva 

Allargano di poco, visto che gli originali sono et54 se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5986]krismini.155[/mention] i fondmetal 9 evo sono omologati per f56 jcw quindi montano sicuro più che altro bisogna capire con canale da 7 ed et 42 quanto allargano verso passaruota....
Poi l'estetica è sempre soggettiva 

Dubito che con canale 7 ed et 42 , non tocchino sulle pinze... è anche vero che dipende dalla forma della razza.. ma mezzo pollice hai una sporgenza di 8mm verso l’esterno ti allego una foto dei mie con le pinze jcwdd7971a2ce7543c1222a8593774d0a5e.jpg
dd7971a2ce7543c1222a8593774d0a5e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, krismini.155 ha scritto:


Dubito che con canale 7 ed et 42 , non tocchino sulle pinze... è anche vero che dipende dalla forma della razza.. ma mezzo pollice hai una sporgenza di 8mm verso l’esterno ti allego una foto dei mie con le pinze jcw



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti li danno come omologati nad dal configuratore, sia per jcw che per le altre. Avranno studiato una razza apposta come gli evocorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

 

 

Esatto. Il vantaggio è che io ho anche un foglio dove è indicata la Mini serie f come cerchi compatibili, cosa che con i 17 non c'è.

 

Si però c è anche riportato F56 JCW, ovvero l omologazione è valida per un altro telaio quindi ufficialmente per un altra auto. Vero anche che rimane mini ma in caso di controllo potresti riuscire senza problemi a passarla ma in caso di problemi con di mezzo l assicurazione non lo so.

Poi ovvio non si augura e pensa mai a queste cose che è sempre meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Purtroppo non abbiamo montato le 215 o 225 perchè i tempi della motorizzazione erano troppo lunghi (circa 6 mesi per appuntamento). 

Quindi essendo dovuti rimanere con i 205 ci siamo dovuti accontentare e "accettare" l'effetto visivo. 

Su consiglio di @cippy abbiamo messo le Fleva e si stanno rilevando delle ottime gomme.

Ovviamente stanno un poco stirate e il cerchio rimane leggermente "scoperto" perché la gomma non riesce a coprirlo appieno.

Sarebbe stato meglio almeno 215 per combinare costo, effetto ottico, tenuta di strada, ecc. ma tant'è...

OZ Leggera + Yokohama Fleva.jpgOZ Leggera + Yokohama Fleva 3.jpg

Beh direi che tirano molto meno di altre gomme 205. Questo è la conferma che Yokohama è più generosa con la misura effettiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Cavolo però c’è tanta discrepanza è anche vero che sui miei rispetto ai cerchi jcw... avanza solo 3/4 mm in più ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con questi cerchi è un terno al lotto, non sai mai cosa monta e cosa si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...