Vai al contenuto

test consumo cooper s 2018 LCI pieno / pieno


miniesse

Messaggi raccomandati

Salve , arrivato ai 3000 km ho voluto fare un test col sistema pieno / pieno . Ero a Rimini stavo andando a San Marino e ho colto l'occasione , fatto il pieno prima di salire su alla citta allora ho cominciato con un 10 km in sport dato che era primo pomeriggio e strada deserta ovvio nel possibile sono salito con lo "Smile" in faccia , poi discesa e 160 Km di autostrada in Green a 130 Km orari  poi altri 250 Km calcolati 30 % tangenziale e statale e 70% citta , sempre in Mid  totale Km 420 . 2  x  L 29.96 = 14 e qualcosina . Il tipo di guida e' stato tranne il percorso in sport , e il tratto autostradale diciamo normale , a codice in citta ma non disdegnando qualche tiratina di marce in tangenziale tanto per una " spurgatina" . a me sembra un ottimo risultato . Aggiungo che il test ideale sarebbe un 50 / 50 statale e citta' ovvio per me dato che e' il mio tragitto ordinario , provero' alla prossima occasione . ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stupito !!! test No. 2 consumo pieno/pieno. Salve ho voluto rifare una prova di consumo di come uso prevalentemente l'auto cioe' statale / tangenziale e citta' quasi mai autostrada. preciso che la guida e' stata fatta su strada pianeggiante su statale e tangenziale con velocita' dai 70 ai 120 e in citta ' guidando a codice , preciso che dove abito non e' una ctta' super congestionata dal traffico ma discretamente scorrevole oviamente con i vari stop e ripartenze , prova in MID e start and go escluso. Ho calcolato un circa 60% tang. e statale e 40% citta' . Km 351 x 19, 03 Lt . = 18, 4 Km/Lt ! A dire la verita' ero incredulo ho rifatto i conti ma e' cosi' . Bho o che non e' stato fatto bene il pieno? ma l' indicatore segnava pieno , mi sa che riprovero' ! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, British Rebel ha scritto:

Ottimo risultato!

Credo che a Milano sia impossibile replicare tale consumo... Io personalmente sono sui 14km/lt

Ciao e gia' comunque ribadisco che per "traffico citta" ci sono differenze molto incisive da citta' a citta' e nella mia il traffico e' spesso molto scorrevole , e non caotico , ad esempio per attraversarla tutta in 5/6 Km e' fatta immagino citta come milano sia 10 volte di piu' . detto cio' anche da commenti passati ritengo che sia un eccellente motore , soppratutto per pastosita' e fruiabilita' d'uso ed ora apprezzabile anche per l'ottimo rendimento . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, miniesse ha scritto:

Ciao e gia' comunque ribadisco che per "traffico citta" ci sono differenze molto incisive da citta' a citta' e nella mia il traffico e' spesso molto scorrevole , e non caotico , ad esempio per attraversarla tutta in 5/6 Km e' fatta immagino citta come milano sia 10 volte di piu' . detto cio' anche da commenti passati ritengo che sia un eccellente motore , soppratutto per pastosita' e fruiabilita' d'uso ed ora apprezzabile anche per l'ottimo rendimento . ciao

Ciao Miniesse quoto tutto ciò che dici! Anche io mi trovo molto bene: apprezzo la versatilità del propulsore soprattutto accoppiato con il cambio auto doppia frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve . Correzzione del mio ultimo test pieno / pieno nonostonte il mio ottimismo ma anche un mio dubbio come ho notato , ho rilevato che nonostante il segnalatore indicasse pieno ho notato che l'ultimo segmento e' sparito solo dopo circa 28 Km !! dato che in precedenza con il pieno tale tacca spariva dopo aver percorso un 50 / 70  e forse piu' ritengo che il benzinaio habbia pasticciato nel fare il pieno , fermandosi prima , in cui l'indicatore pur segnado pieno era allinizio della segnalazione . Bhe riprovero' .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
20 minuti fa, Lestat ha scritto:

Il B48, pre o post restyling che sia, per il tipo di motore che è consuma poco...non credo ci siano molte auto 2.0 turbo benzina che a 90 in cruise fanno 20 con un litro.

Autostrada + Statale: Pistoia / Vicenza (+tour colli berici) / Pistoia 

Velocità:

FI/ BO 100/105 km/h

Il resto velocità da codice

PO / PT un poco più veloce 160/165 km/h :new_10:

IMG-20181202-WA0024.jpeg

Mi ripropongo di fare il classico pieno/pieno per confrontare il reale consumo rispetto al cdb ed avere l'assoluta certezza dei dati riportati della JCW !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...