Vai al contenuto

Suono dell aria fastidioso F60


MassimilianoLC

Messaggi raccomandati

Ho un F60 nuova di pochi mesi , ho notato però che da subito a velocità circa 80 inizia a fare un rumore strano all esteno creato dal’aria , fastidioso sentirlo dall’interno 

io ho anche le tue barre sul tetto !

qualcuno ha il mio stesso problema ?

avete qualche suggerimento 

 

grazie

massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la guarnizione del parabrezza, in passato alcune mini avevano questo problema, ma di solito si presentava a velocità maggiori.

Diciamo che il suono più fastidioso lo percepisco a circa 110 km orari
Pensi che debba farmela sostituire la guarnizione oppure è possibile intervenire in qualche modo per riparala



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema della guarnizione era per R60.....anche le F60 hanno lo stesso problema????
Mi sembra strano....:confuso:

Sembra che provenga da fuori o meglio che l’aria entri nel rivestimento esterno del parabrezza e faccia rumore . Questo è quello che ho potuto dedurre ma non è semplice da capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabrizietto ha scritto:

Ma il problema della guarnizione era per R60.....anche le F60 hanno lo stesso problema????

Mi sembra strano....:confuso:

Non tutte le r lo facevano, la mia ex r56 ad esempio non lo ha mai fatto, se non una volta ma quando andavo a quasi 200 in pista a Monza. Peraltro sulle r56 mi pare lo facesse a velocità oltre il limite di 130.

Credo che tutte le auto possano soffrirle, anche la Leon aziendale che ogni tanto uno a 110 fa lo stesso rumore.

2 ore fa, MaxLC ha scritto:


Diciamo che il suono più fastidioso lo percepisco a circa 110 km orari
Pensi che debba farmela sostituire la guarnizione oppure è possibile intervenire in qualche modo per riparala



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di solito si risolveva al cambio del parabrezza, magari potresti provare a giocarti la carta della garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i parabrezza non sono incollati ora? Sulla mia attorno al parabrezza non c'è alcuna guarnizione se non un leggero solco (1mm) tra sede e bordo vetro.

Poi ci sono le modanature di plastica nera lucida che coprono i montanti anteriori...che non paiono molto areodinamiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cesare ha scritto:

Ma i parabrezza non sono incollati ora? Sulla mia attorno al parabrezza non c'è alcuna guarnizione se non un leggero solco (1mm) tra sede e bordo vetro.

Poi ci sono le modanature di plastica nera lucida che coprono i montanti anteriori...che non paiono molto areodinamiche!

Ciao Cesare

 

anche secondo me sono le coperture esterne in lastica sui lati in verticale che non sono molto aderenti e fanno passare aria all'interno

credo sia il problema !

Passando aria al suo interno creano il rumore che sento all'interno della macchina

che ne pensi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente testabile: mascherale con del nastro adesivo. E senti il risultato!

Attenzione che sulle plastica un nastro adesivo forte potrebbe lasciar danni: prima di attaccarlo tocca la parte appiccicosa con le dita per ungerlo e fai prove di distacco su un pezzettino di montante.

 

A prescindere, o sono gli specchietti (uguali ai miei...ma io non sento fischi) o sono le barre sul tetto

Modificato da cesare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...