Vai al contenuto

Aiuto, acqua e fumo !!!


igolo

Messaggi raccomandati

Facci sapere dai...

Speriamo che te la cavi solo col rifacimento della testa

E comunque vada ogni 500km,consiglio mio personale,controlla sempre il livello dell'olio

X il resto,non mi devi ringraziare di nulla,siamo + che un forum,una famiglia allargata con tanta passione x le nostre amate mini.

Tienici aggiornati

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai 6.000 Km l'anno spenderei il meno possibile anche perché pur facendo fare un lavoro maniacale non avrai la certezza del 100% che duri altri 3/4 anni e potrebbe saltar fuori altro.

Con ulteriori spese.......

Per l'ipotesi di rivalersi a mio avviso la vedo dura, quando una vettura ha più di 10 anni nella maggior parte dei casi si acquista come "visto piaciuto" ma io posso sapere quello che c'è scritto sul contratto di acquisto. 

A presto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera ragazzi,

come state?

Dopo una lunga ricerca, consigli di amici e informazioni varie ho trovato un meccanico che ha già lavorato su molte Mini e mi ha dato fiducia.

Ha smontato il motore della Mini e praticamente rifarebbe i seguenti lavori:

Testata, guarnizione, guarnizioni valvole, retifica ecc

Fasce pistoni, bronzine, retifica delle sedi pistoni ecc.

Catena nuova... poi vaschetta acqua, pompa, termostato ecc.

Spingi disco frizione (il disco è nuovo)

Mi dice che così facendo l'unica spesa grossa che potrei affrontare in futuro è la turbina

Il tutto al prezzo di circa 3.000,00 euro (devo andare domani a contrattare pagamento, metodo ecc)

Che ne dite. Contando che l'ho pagata 4.000,00 euro e vorrei tenerla per un po'

Grazie di suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa tutto il pavoro cone descritto il prezzo  e’ ottimo.

ma io la frizione,dato che cambia lo spingi disco,la sostituirei anche se dice k il disco e’ nuovo

tanto non costa molto

e cambierei pure il volano dato che apre x lo spingidisco.

poi valuta te,ma spendendo 400/500€ in+Ora che e’ gia’ aperto li risparmi un domani

valuta tu

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera ragazzi,

come va? 

Oggi, finalmente, dopo un mese, ho ritirato la Mini. Testata rifatta, cilindri, pistoni, bronzine, fasce ecc., frizione.... TUTTO NUOVO.

Eppure il minimo è farfallino, va sopra i 1000 giri, poi scende a 800 circa, poi sale... in garage è sceso talmente che si è spenta. Inoltre, dopo averla provata un po' ha avuto un mancamento di potenza.......... Il meccanico, dice che è la centralina mappata troppo spinta.

Che ne dite?

Comunque, nonostante tutto, sono troppo contento di essere, come Voi, di essere un possessore di Mini.

Buona serata a tutti e grazie!

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che io sappia va sostituita x forza in bmw perche’ e’ da codificare

il costo va da bmw a bmw onestamente

alneno,dalle mie parti ho notato che ogniuno fa i prezzi che vuole x lo stesso ricambio.

comunque il costo di tutto se non erro si aggira dagli 850€ ai 1250€

E’ di prassi sul tuo motore va sostituita perche’ cede intorno ai 75.000/80.000km

la tua se non ricordo male avevi detto che ne ha su 150.000km.

se non e’ stata fatta potrebbe essere si quella e saresti,forse il primo,a cui e’ durata cosi’ tanto

comunque se vai in bmw con la tua chiave

loro hanno il lettore collegato ai loro server

e ti dicono vita morte e miracoli di quell’auto

ti dicono anche se ha fatto tutti i richiami giusti

Tu comunque utilizzala cosi’ assesti il tutto

ti raccomando tieni comunque sempre sott’occhio l’olio ogni 500/1000km rabboccando all’occorrenza

mai al max ma a 3/4 max appena sotto la pallina del massimo

non mettere mai troppo olio!!!

se noti che hai di cali mentre la usi

va a colpi

e il minimo oscilla e tende a spegnersi o alla peggio si spegne e ti fa dannare a partire

x me e’ quella.

cmq non preoccuparti che se si giasta esce fuori la spia avaria motore,l’auto va in recoveri mode e non fa+di 50 km/h x permetterti di arrivare all’officina+vicina

danni non ne fai.

ma chiaramente stai attento.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

sto provando la mia Mini appena tornata dal meccanico. Oltre al minimo ballerino, ho notato qualche goccia di olio sul pavimento del garage.... grrrr grrrr 

Martedì torna dal meccanico...... e non lo pagherò fino a quando la mia Mini non funzionerà alla perfezione (od almeno qualcosa di simile).

Vi chiedo una info, ma è normale che scoppietti spesso e volentieri?

Grazie a tutti, Vi auguro una buona domenica.

Igor

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scoppiettii da motore caldo

in rilascio sono il punto forte delle mini con motore come il tuo n14

quindi ti confermo k sono normalissimi!!!

le gocce d’olio no.

presumo tappo scarico olio

oppure coperchio punterie

soero non sia la turbina ma non penso dai...

prova a dargli un occhio

apri il cofano e la turbina e’ li davanti a te,controlla intorno se vedi bagnato

ma quello che mi puzza e’ il coperchio punterie,x intenderci il coperchio in plastica dove avviti il tappo dell’olio,controlla li tutto intorno se e’ bagnato

il problema e’ quello

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...