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Aiuto, acqua e fumo !!!


igolo

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Da qualche giorno ho notato, sulla mia Cooper S, assenza di acqua nella vaschetta del radiatore (se la rabbocco fuoriesce dopo aver fatto pochi Km) ed in più ogni tanto, da fermo ed al minimo, esce del fumo (non so di che colore in quanto sono daltonico) dallo scarico con acre odore.

Boh, qui in Aosta non ho trovato ancora un meccanico "capace", di tre che ho consultato, ho avuto tre risposte differenti, (dal rifacimento della testata al semplice termostato) mi sembra che vadano a tentoni.

Mi scuso se ho fatto degli strafalcioni (e mi scuso dei futuri) ma capisco molto poco di motori....

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao.

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Ciao

prima di tutto devi dirci da dove fuma l’auto

se dal motore o dallo scarico

se fuma dallo scallo scarico e ti mangia acqua molto probabilmente e’ la guarnizione di testa andata.

se fuma dal motore potrebbe essere o la pompa dell’acqua o comunque qualche perdita

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OK appurato che è realmente 1 R56 con i purtroppo classici e ben noti problemi di consumo/mangia olio... devi darci conferma della sola fuoriuscita dal solo scarico per capire se si tratta di solo problemi di liquido raffreddamento o anche altro (sperando di no).

Purtroppo il fumo posteriore potrebbe essere "solo" x il liquido refrigerante e quindi guarnizione della testa, ma potrebbe nascondere anche il consumo anomalo dell'olio.

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Buonasera a tutti e grazie per le risposte,

se fosse anche il consumo anomalo di olio, come si può intervenire? Rifacendo la guarnizione della testa con annessi e connessi, l'olio potrebbe continuare a bruciare in "malomodo" e pertanto continuare ad avere fumo e malodore dallo scarico?

Ma tutto ciò ineficia anche il normale uso dell'auto e le sue super prestazioni oppure consuma solo olio e pertanto bisogna rabboccare ogni tot?

Ringrazio ancora.

Igor

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Se il problema e’ la guarnizione di testa va aperta

una volta aperta,fossi in te.

conoscendo i problemi di quell’auto io rifarei l’intera testa...

X scrupolo fai controllare ovalizzazione cilindri

pistoni e fasce elastiche

e catena con pattini della distribuzione

purtroppo sono i classici problemi di quel modello e il motivo x cui “mangia” olio

e’ un lavorone purtroppo questo.

prima di tutto comunque ti consiglio di trovar un bravo meccanico che abbia gia’ messo mani ed esperienza su mini cooper s r56 perche’ servono attrezzi particolari x far la fase e comunque un po’ di conoscenza x risolvere i problemi di questa auto

facci sapere.

 

 

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Grazie per la Vostra disponibilità.

Qua ad Aosta non conosco nessuno.... questa mattina l'ho portata da un meccanico che mi hanno consigliato. Appena vista mi ha detto guarnizione testa (questo per il fumo e l'acqua).

Lunedì mi fa preventivo. Ma gli interventi che dice Steven, che costo potrebbero avere? E poi, fatti tutti, la macchina avrà una nuova vita?

Grazie..

Igor

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X fare il lavoro che dico io praticamente fai il motore nuovo.

ma sei all’incirca dai 2000 ai 3000€

dipende dai ricambi che servono.

magari aprendo i cilindri,pistoni,fasce sono ok.

ma dubito perche’ e’ un pre lci la tua e km ne avra’ su.

dipende tutto dall’usura dei componenti

c’e’ anche tanto lavoro dietro.

dipende molto anche dalla manodopera

alla fine a livello di motore dovresti risolvere tutti i problemi

mancano pompa acqua,che sicuro ti cambieranno se fanno la distribuzione

e la pompa ad alta pressione che quella intorno agli 80.000km da’ problemi

altre cose non c n’e’

se riesci informati se quella e’ stata gia’ fatta

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Buonasera a tutti,

primo preventivo che include guarnizione testa, bulloni testa, smeriglio, guarnizione collettore, pompa acqua, termostato, rettifica compreso spianatura, pulizia, smontaggio, rimontaggio, controllo valvole, sedi valvole, sostituzione gommini valvole e sostituzione catena di distribuzione. Controllo generale e materiali di consumo: 1856 euro.

Che dite? Manca qualcosa?

Grazie per l'aiuto ma io non ci capisco nulla.

Igor

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Si varra’ sui 6000€

a vederla cosi’ sembra una delle prime

2007/2008

comunque come cifra ci sta x rifare testa e catena...

come dice cippy se hai inrenzione di tenerla allora rifai tutto il motore e vai sul sicuro.

ma il prezzo aumenta

sta a te.

e comunque,consiglio mio,una volta che spendi 1800€ io non la venderei perche’ mi spiace ma non li recuperi.

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Buona domenica a tutti,

la mini è del 2007 ed ha circa 150.000 km, non ho intenzione di venderla. L'ho comprata da poco (pagata 4000 compresi doppi cerchi e scarico originale) e vorrei tenerla 3/4 anni per poi prenderne una più recente (magari una clubman). 

Lunedì vi aggiornerò sul secondo meccanico. 

Grazie e buona giornata

Igor

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40 minuti fa, igolo ha scritto:

Buona domenica a tutti,

la mini è del 2007 ed ha circa 150.000 km, non ho intenzione di venderla. L'ho comprata da poco (pagata 4000 compresi doppi cerchi e scarico originale) e vorrei tenerla 3/4 anni per poi prenderne una più recente (magari una clubman). 

Lunedì vi aggiornerò sul secondo meccanico. 

Grazie e buona giornata

Igor

Con questo chilometraggio e visto che la vuoi tenere ti consiglio di far tutto non solo la testa.

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5 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Io non l'avrei mai presa a 150milakm infatti adesso ti tocca tirare fuori i soldi che hai risparmiato all'acquisto e giri ugualmente con una macchina datata.

...... ora ho imparato la lezione...... ma ora ce l'ho e devo cercare di far qualcosa per riportarla funzionale per il prossimi 3/4 anni. Ma se come dicono il suo valore è sui 6000, allora con i 4000 spesi ed un altro paio per rimetterla in ordine avrei comunque speso il gusto per il suo valore e al momento della vendita potrei esibire comunque i certificati di rifacimento motore ad X chilometri. Contando che io farò 6000 km annui.

Grazie della vostra gentilezza e disponibilità

Igor

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Si ma tra 3/4 anni il valore scende.

ma sopratutto con 1800€ rifai solo testa e catena

quel motore con 150.000km sicuro avra’ da rifare anche pistoni e fasce

e 6 fortunato se non si sono ovalizzati i cilindri altrimenti vanno rettificati e reincamiciati

e la spesa arriva come minino sui 3000/3500€ da un buon meccanico

Questo comunque e’ tutto da vedere appena il meccanico tira giu’ la testa

tu comunque dato che 6 in ballo insisti x farti controllare tutto!!!.

ne val la pena visto i problemi risaputi di quel motore e dato che gia’ si smonta

facci sapere

Modificato da Steven
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Per rifare "bene" il motore non credo siano meno di 4.000/4.500€ e in abbinamento alla testa siamo a circa 6.000 € che appunto è il valore dell'auto....

Io avrei fatto altre scelte. Ma oramai sono state fatte, quindi l'ideale è fare al meglio per farla durare qualche anno (se non fai tanti Km/annui) e cercare di non svenarsi troppo. 

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Quella cifra si spende pure...

Ma rifacendo anche bielle e bronzine.

Che difficilmente si usurano a quel chilometraggio

Sopratutto se l'auto è originale.

Vabe' fatto sta che fin quando non si apre non si sa di preciso di che morte morire.

Molto sta al meccanico che apre,deve esser bravo a far tutte le valutazioni,x questo consigliavo un meccanico che conosce bene l'auto e ci ha gia' lavorato...

Una cosa è certa,una cooper s del 2007 con 150.000km,caro "igor" hai fatto un bell'azzardo ad acquistarla

Ma ora c'è e va sistemata.

Fidati che poi ti diverti,è una bella macchina x divertirsi

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GP Garage Verona / BRS MotorsSport Milano o non tantissimi altri sono in grado di fare un buon lavoro sulle MINI pre-LCI. In zona Piemonte/Aosta non conosco nessuno.

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2 ore fa, Steven ha scritto:

Quella cifra si spende pure...

Ma rifacendo anche bielle e bronzine.

Che difficilmente si usurano a quel chilometraggio

Sopratutto se l'auto è originale.

Vabe' fatto sta che fin quando non si apre non si sa di preciso di che morte morire.

Molto sta al meccanico che apre,deve esser bravo a far tutte le valutazioni,x questo consigliavo un meccanico che conosce bene l'auto e ci ha gia' lavorato...

Una cosa è certa,una cooper s del 2007 con 150.000km,caro "igor" hai fatto un bell'azzardo ad acquistarla

Ma ora c'è e va sistemata.

Fidati che poi ti diverti,è una bella macchina x divertirsi

Grazie Steven,

ma si non mi fascio la testa (o la testata) prima di romperla....

Speriamo che la spesa non sia troppo elevata e come dici tu poi avrò una macchina con cui divertirmi.... ed in più mi piace un casino...

Ora ce l'ha un meccanico, che a detta di molti, è veramente molto competente.

Spero che entro la serata od al massimo domani mi dia un responso.

Purtroppo ho fatto un errore, ma mi sono fidato del venditore, che in realtà mi ha rifilato una sola..... ma proverò a difendere i miei diritti, a mio avviso ci sono degli estremi.

Ancora grazie a tutti per i consigli

Igor

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