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buongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con la pulizia del corpo farfallato? in sede di diagnosi l'errore uscito fuori parla del corpo farfallato,a 45.000 km possibile che sia sporco o va sostituito ?lunedi il mecca me lo smonta per vedere se e solo sporco,qualcuno ci e gia passato ? grazie

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Ciao cristina

In teoria ci sono dei prodotti specifici x la pulizia manualmente

Ma sarebbe meglio pulirlo ad ultrasuoni

45.000km il corpo sporco è strano.

Può capitare ma sono pochi

Ho paura sia+un problema del sensore che del corpo stesso

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aggiornamento,corpo farfallatao solo un pochino sporco,ma il problema era che il sensore pressione era un po piu lurido,pulito e via ora sembra che vada bene . spesa 100 sacchi 2 ore di lavoro piu diagnosi

 

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4 ore fa, cristina ha scritto:

aggiornamento,corpo farfallatao solo un pochino sporco,ma il problema era che il sensore pressione era un po piu lurido,pulito e via ora sembra che vada bene . spesa 100 sacchi 2 ore di lavoro piu diagnosi

 

Alla fine te la sei cavata con poco.... vai e ora goditela :lego-rally:

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Ottimo...

Come ti dicevo era il sensore il problema maggiore.

Meglio cosi' dai che con 100€ te la 6 cavata.

Ora non ti resta che divertirti

Buon divertimento

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eh ehe he e , a pancia piena esco e vado a tirare un po le marce,cosi,per vedere,infatti ho visto, anzi sentito,circaa 3-4000 giri un po di mancanza di motore,ora,che devo pensare ? il meccanico mi ha parlato di autoapprendimento del motore ora che e stataripulita,manca l'esame alla sonda lambda che mi da errore,forse e da pulire pure quella,possibile che interferisca con il motore?

 

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La lambda misura i dati dei gas di scarico, se c'è qualcosa che non va in motore si adatta al problema per tentare di riportare i valori nella norma.

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Se la lmbda legge male i gas di scarico puo’ darti problemi

e come dice cippy analizza i gas di scarico,da le info alla centralina che regolarizza il tutto.

puo’ essere che i gas di scarico siano ok,ma lamdba legge male e da info errate che corregge malamente il motore.

quindi molto probabilmente e’ anche lei da sostituire.

si puo’ provare a pulire,ma poco fa.

prova a parlare col meccanico che ti ha appena fatto i lavori,gli fai presente che hai appena speso dei soldi e hai sempre problemi

gli chiedi se te la smobta e pulisce magari gratis a perfita di tempo

tentar non nuoce

ma se cosi’ non risolvi e’ da sostituire.

io do’ x scontato che la diagnosi ti ha dato problemi sulla lambda

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Comunque ora che ci penso e ripenso.

trai i 3 e i 4000 giri

hai avuto un piccolo calo e ripresa di potenza,o andava sempre a strattoni?!

perche’ se il sintomo e’ stato breve calo e ripresa potrebbero anche essere le candele sporche o da sostituire

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le candele hanno 300 km circa la diagnosi parlava di sonda lambda a monte,tornerodal meccanico c"£$"""!!!!!!!

 

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Perfetto allora è quello.

Se te lo fa gratis prova a fartela pulire,quella a monte è anche semplice da smontare,e vedi come va

Al max va sostituita

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altro aggiornamento ,sonda lambda a monte effettivamente sporca,pulita,dopo 25 km si riaccende la spia motore,il meccanico dice che potrebbe non essere la sonda ma qualcosa di elettrico che la fa lavorare male

 

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Mi sembra molto strano...

di elettrico x non farla funzionare c’e’ ben poco,e’ lei stesso il sensore

ha solo 2 fili elettrici che partono dlla centralina.

quindi o il cabalaggio,ma dubito perche’ e’ nastrato e inguainato

o la lambda stessa,cosa+probabile.

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dopo unapprofondito esame secondo il meccanico si tratta di iniettori sporchi,quindi mi ha cosnsigliato provare con additivi pulitori,nel caso non servisse(ecomunque con l'additivo girava che era una meraviglia) farli smontre e pulire,qualcuni l'ha fatto ? costo approx ?

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Smontare e pulite gli iniettori non è un lavoro complesso

Basta svitarli e segnarli dall'1 al 4 e si rimettono in posizione non è complesso

Va comunque fatto fare da chi ha manualità perché sono molto delicati e se x sfiga te ne casca uno 6 fuori perché si rompe.

Sono abbastanza delicati

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