Vai al contenuto

Mistero: auto si spegne con dossi e frenate


tattoomarco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sono qui ad illustrarvi un problema abbastanza grave ed anomalo che ha la mia amata Mini :((
Sono proprio curioso di una vostra opinione.

Il tutto è iniziato circa un mese fa. Ogni tanto quando prendevo un dosso (o dissuasore di velocità) l'auto aveva un vuoto di potenza. Come se l'acceleratore non funzionasse per un secondo.

Poi la cosa è andata accentuandosi ed il fenomeno è diventato più comune ed intenso. 
Adesso ogni volta che prendo prendo un dosso, sterzo stretto o inchido la Mini si vuole spegnere!!
L'unico modo per non farla spegnere è tenere un po l'acceleratore (alzando i giri)!
Se per caso si spegne, poi giro la chiave e riparte subito. Mah.

L'ho portata prima da un meccanico conosciuto per esser bravo e non mi ha saputo dire. Ha detto che si tratta un contatto elettrico o di un problema di carburazione.
L'ho portato poi in BMW hanno fatto la diagnosi ed un giro in auto e non mi hanno saputo dire niente (tranne il costo per il tempo che hanno perso). Sinceramente non me la sento di lasciargliela ancora visto che non hanno saputo neanche restringere il campo.

Sono veramente triste per sta cosa, ci tengo alla mia Mini e non capisco cosa possa essere.
Chissà se qualcuno ha avuto un esperienza del genere ho può avere un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sembra un problema di carburazione. Potrebbe essere 1 problema di pescaggio del galleggiante/pompa di benzina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una semplice supposizione logica, se fosse un problema elettrico dovrebbe farlo più spesso e modo più continuativo. Se lo fa solo quando prendi un dosso mi viene da pensare che è qualcosa legato al movimento della benzina. Mi sembra strano che un problema elettrico si presenta solo quando prendi una "botta" e poi sparisce.

Purtroppo senza errori è difficile ipotizzare qualcosa, e non è neanche una situazione facilmente replicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hai risolto poi? Controlla anche i bocchettoni di areazione del motore, avevo un problema simile ad una mazda mx 5 NA, praticamente avevo un manicotto lesionato e in curva o ad una botta tipo dossi il manicotto si apriva e faceva sfiatare aria e il motore di conseguenza aveva un blocco e si spegneva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...