Vai al contenuto

Assetto stock jcw


Tiaaa997

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una mini Cooper con assetto Jcw, certe volte con dentro i controlli prima di impostare la curva sento come sull ammortizzatore anteriore destro, l entrata del differenziale elettronico, ma nello stesso tempo sembra che l auto perde di aderenza, come se interviene l ABS e la macchina sembra che tiri dritta, è normale ? Solo con dentro i controlli succede, ma è al quanto fastidioso, non è mai capitato a nessuno ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone ha scritto:

Cosa intendi per assetto JCW ? La tua è 1 F55 con allestimento JCW oppure cosa ?

E una Cooper con allestimento esterno Jcw, e ho visto che ha dentro il performance control e ripeto certe volte prima di entrare in curva (con dentro i controlli) ad alta velocità tipo 120/130 sento che l anteriore destro recuperando in curva la macchina si sente come se entra l ABS e a momenti mi fa sbandare! Non se è mai capitato a nessuno, o è un problema della macchina o devo disinserire totalemte i controlli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito nessuno segnalare questa cosa. Potrebbe essere 1 sensore ABS che fa le bizze. Servirebbe 1 diagnostica per capire (o escludere) problemi elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Non ho sentito nessuno segnalare questa cosa. Potrebbe essere 1 sensore ABS che fa le bizze. Servirebbe 1 diagnostica per capire (o escludere) problemi elettronici.

Va bene grazie mille per l info, chiederò appena vado in BMW.. Hai ragione perche infine non mi fa impostare benissimo la curva e tira dritta come, la porta all esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

L' allestimento esterno jcw...non fa niente all'assetto se non aumentare il peso dell'auto con plastica in più.

Il performance control (il differenziale "freno-bloccante") lo ha solo la Cooper S.

Credo tu abbia fatto intervenire l'ESP...nè più né meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cesare ha scritto:

L' allestimento esterno jcw...non fa niente all'assetto se non aumentare il peso dell'auto con plastica in più.

Il performance control (il differenziale "freno-bloccante") lo ha solo la Cooper S.

Credo tu abbia fatto intervenire l'ESP...nè più né meno... 

Vai sul configuratore scegli Cooper e metti allestimento Jcw esterno, oltre ai cerchi ecc c e scritto performance control 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me di serie ce l'ha solo la Cooper S e ovviamente la JCW e non la Cooper. L'allestimento JCW esterno è qualcosa di carrozzeria e non di meccanica: ho letto la brochure dove parla del – 2VG Performance Control (for One and Cooper/D models) .

Ma personalmente credo che sia il semplice DSC che nelle versioni più sportive è più evoluto delle altre versioni meno cavallate (e quindi la centralina è tarata in misura diversa con questo accessorio)...

Controlla con il tuo VIN se è previsto nella tua qui:   http://bimmer.work/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...