Vai al contenuto

Aiuto rumore metallico


Akuma

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da pochi giorni ho una Countryman SD ALL4 del 2012 ed ho bisogno del vostro aiuto.

Quando la macchina è ferma da un po' e la accendo sento un rumore metallico, come qualcosa che sbatte e sfrega che dura pochi secondi e sparisce. Durante la marcia oppure dopo la prima accensione, nulla, motore perfetto e nessun rumore anomalo. 

Ho già letto svariate discussioni in questo forum su questa problematica dei rumori metallici dovuti alle punterie o catena / tendicatena.

Volevo aggiungere che a me sembra che il rumore metallico provenga dal lato guida, è il lato su cui si trova la catena?

Comunque martedì la riporto al concessionario dove l'ho presa visto che ha appena 4 giorni.

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

É normalissimo mini e bmw é da 20anni che ha questo problema e non lo risolvono.Anzi ci godono cosí il cliente quando esce di garanzia paga.Io una soluzione ce l'ho.Tornare alla buon vecchia cinghia che ogni 90mila la si cambia e si é a posto.Una catena come montano in bmw ogni 60mila va a culo.E costa molto di piú per sostituire tutto catena pattini ecc..Mai capito il senso.Wolkswagen su i 1.2 tsi avevano problemi alla distribuzione.Hanno risolto sono tornati alla cinghia.

Modificato da Twin power turbo
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twin power,hai pienamente ragione!!!

ma il problema non son tanto le catene ma i pattini che fanno schifo!!!

usano dei materiali davvero scadenti,infatti son proprio loro che si consumano e latena dentro ci balla

ovvio che x cambiarli va aperta la testa e allora cambiano tutto.

cmq condivido a pieno il tuo ragionamento

ma purtroppo la pensano cosi’ loro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Steven ha scritto:

Twin power,hai pienamente ragione!!!

ma il problema non son tanto le catene ma i pattini che fanno schifo!!!

usano dei materiali davvero scadenti,infatti son proprio loro che si consumano e latena dentro ci balla

ovvio che x cambiarli va aperta la testa e allora cambiano tutto.

cmq condivido a pieno il tuo ragionamento

ma purtroppo la pensano cosi’ loro.

Si verissimo i pattini si crepano e salta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Domani mattina la porto in concessionaria e vediamo se la sistemano loro senza farmi diventare matto, visto che in tutto l'ho usata appena 3 volte.

Vi tengo informati 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...