Vai al contenuto

Supporti motore


Bgm.2000

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi. 

Come scritto nella presentazione ho acquistato ad agosto una mini cooper r50 ed. Seven con ben 200.000km

Purtroppo le cose non sono andate benissimo, benché sapessi che avrei dovuto spendere soldi per rimetterla in sesto, non mi aspettavo che avrei dovuto cambiare subito radiatore termostato e silent block braccetti  per una spesa totale di €690,00.

La mia intenzione è comunque quella di far diventare la macchina un gioiellino sia in meccanica che in estetica. L'ho voluta tanto e vorrei tenerla anche come seconda macchina in futuro quindi i soldi spesi non sono buttati inquanto non è mia intenzione rivenderla. 

Al momento ho un altro problema riguarda il grande rumore che si sente all'interno.. Troppo veramente troppo.. Sopratutto quando si superano i 90/100km/h pensavo quindi di sostituire i supporti motore. Voi che ne pensate? 

Altro problema riguarda l idroguida. C'è una perdita. Adesso ho rabboccato il livello.ma e destinato a scendere nuovamente. Secondo voi cosa puo essere che perde? 

qualcuno saprebbe suggerirmi un buon meccanico esperto di mini in zona roma? 

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo è una richiesta che ho fatto anch'io, ma senza risultato.. evidentemente tutti si affidano al service ufficiale.

Io non sono riuscito a trovare nessun meccanico che capisse a cosa deriva il vapore che ogni tanto esce dal motore. Sembra una vecchia caffettiera quando apro il cofano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi a Roma ne ho girati tanti ma i più FORTI con bmw sono loro: https://www.google.com/search?q=zucchet roma bmw mi hanno risolto appunto il problema del vapore....(e la guarnizione del coperchio punterie con il coperchio stesso che essendo in plastica si spacca e L olio fuoriuscendo va sul motore caldo e fa fumo) ormai mi affido a loro da 3 anni...veramente competenti....abbiamo 5 auto in famiglia e le portiamo tutti da loro

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iceman85 ha scritto:

Otras scusami volevo sapere come ti sei accorto del semiasse???

in autostrada... quando acceleravo tremava tutta la macchina e quando toglievo il piede dal pedale non si sentiva più niente, zero vibrazioni. i supporti motore erano nuovi e gli pneumatici appena sostituiti con quelli invernali, quindi convergenza perfetta.

al service ufficiale di via Marconi per i due semiasse anteriori e crociere mi hanno preso 1.200 euro. una botta, ma almeno adesso viaggio comodo.

mi rimane ancora da risolvere il problema del vapore che esce ogni tanto dal cofano... magari provo a portarla nell'officina che hai segnalato!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Otras ha scritto:

in autostrada... quando acceleravo tremava tutta la macchina e quando toglievo il piede dal pedale non si sentiva più niente, zero vibrazioni. i supporti motore erano nuovi e gli pneumatici appena sostituiti con quelli invernali, quindi convergenza perfetta.

al service ufficiale di via Marconi per i due semiasse anteriori e crociere mi hanno preso 1.200 euro. una botta, ma almeno adesso viaggio comodo.

mi rimane ancora da risolvere il problema del vapore che esce ogni tanto dal cofano... magari provo a portarla nell'officina che hai segnalato!

Quando avevo la bmw 118D parlo del lontano 2007 il vapore usciva dal tubo in plastica recupero vapori.Sai con una macchina da 34mila euro costava troppo fare il tubino in alluminio.Stesso tuo motore.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Otras ha scritto:

aprendo il cofano del motore il vapore si vede uscire dalla parte "dietro" del motore, sotto il parabrezza per intendersi... anche a te usciva da li?

Si é un tubo diametro 12 rigato che parte da inizio cofano é arriva davanti con il calore si fonde la plastica e fuoriesce fumo bianco.Me lo cambiarono quando feci la distribuzione con albero motore ecc ecc se non ricordo male costava un 50 euro.Se non lo cambi comincerei ha sentire puzza di smog forte in abitacolo.Almeno che tu non lo senta giá.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2019 Alle 16:44, Twin power turbo ha scritto:

Si é un tubo diametro 12 rigato che parte da inizio cofano é arriva davanti con il calore si fonde la plastica e fuoriesce fumo bianco.Me lo cambiarono quando feci la distribuzione con albero motore ecc ecc se non ricordo male costava un 50 euro.Se non lo cambi comincerei ha sentire puzza di smog forte in abitacolo.Almeno che tu non lo senta giá.

già la sento la puzza... soprattutto appena accendo la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio e capire a cosa sono dovuti i problemi (gli ultimi) della mia macchina.. sono sia il tubo che diceva @Twin power turbo che il FAP completamente attappato. E questo sta iniziando a dare problemi anche alla turbina.. 

Per sostituire il FAP mi hanno sparato 1500 euro più IVA, per escluderlo e togliermi la rottura mi hanno detto che comunque devono sbancare il motore perchè non ci passa da nessuna parte e quindi comunque soldi. 

Ho risolto nell'unica maniera possibile. Ho venduto la macchina rimettendoci una montagna di soldi, ma ciaone Mini.

Sicuramente quelle nuove hanno un'altra qualità, ma la R60 è decisamente il peggio che esista in circolazione. Motore Peugeut con ricambi che costano come una BMW e affidabilità zero, non la consiglio neanche al mio peggior nemico.

In due anni:

- rottura catena di distribuzione e tutto il motore da rettificare: 3.500 euro

- sostituzione centralina vano pieni: 500 euro

- sostituzione faro anteriore xeno: 300 euro

- sostituzione supporti motore: 400 euro

- sostituzione semiassi anteriori: 1.200 euro

- sostituzione dischi anteriori: non mi ricordo ma un sacco di soldi anche li

....ora FAP e turbina. Basta!

Sicuramente il rivenditore era un truffatore e avevano scalato una montagna di km, ma una macchina di 100 mila km che comunque costa un sacco di soldi non può avere tutti questi problemi. 

Quindi ciao a tutti, ma per me il capito Mini e BMW è chiuso per sempre.

 

Dimenticavo... faro, supporti motore, semiassi, dischi e centralina sostituiti in service ufficiale bmw. Mai una volta che la tessera del federclub mini italia mi abbiano fatto 1 euro di sconto. Tutte le volte dicevano che vale solo per gli allestimenti. bah..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione: la sd ha un motore bmw, più precisamente il tristemente famoso n47, motore con gravi problemi proprio alla catena di distribuzione. Anche se su mini si è dimostrato meno problematico.

Sullo sconto avresti dovuto contattare federclub, perchè il conce evidentemente non ha letto bene la circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Piccola precisazione: la sd ha un motore bmw, più precisamente il tristemente famoso n47, motore con gravi problemi proprio alla catena di distribuzione. Anche se su mini si è dimostrato meno problematico.

Sullo sconto avresti dovuto contattare federclub, perchè il conce evidentemente non ha letto bene la circolare.

su chi produce il motore mi sono fidato di quello che mi hanno detto in officina, non me ne intendo.

Per quanto riguarda gli sconti i service erano tre: uno a roma, uno a battipaglia e uno a salerno. Pazienza

 

Modificato da Otras
rettifica
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Otras ha scritto:

su chi produce il motore mi sono fidato di quello che mi hanno detto in officina, non me ne intendo.

Per quanto riguarda gli sconti i service erano tre: uno a roma, uno a battipaglia e uno a salerno. Pazienza

 

Mi dispiace del risultato finale dopo tutti i soldi che hai speso girano le p... Ti capisco.Condivido la tua scelta di essertene liberato👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2019 Alle 11:44, Otras ha scritto:

Finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio e capire a cosa sono dovuti i problemi (gli ultimi) della mia macchina.. sono sia il tubo che diceva @Twin power turbo che il FAP completamente attappato. E questo sta iniziando a dare problemi anche alla turbina.. 

Per sostituire il FAP mi hanno sparato 1500 euro più IVA, per escluderlo e togliermi la rottura mi hanno detto che comunque devono sbancare il motore perchè non ci passa da nessuna parte e quindi comunque soldi. 

Ho risolto nell'unica maniera possibile. Ho venduto la macchina rimettendoci una montagna di soldi, ma ciaone Mini.

Sicuramente quelle nuove hanno un'altra qualità, ma la R60 è decisamente il peggio che esista in circolazione. Motore Peugeut con ricambi che costano come una BMW e affidabilità zero, non la consiglio neanche al mio peggior nemico.

In due anni:

- rottura catena di distribuzione e tutto il motore da rettificare: 3.500 euro

- sostituzione centralina vano pieni: 500 euro

- sostituzione faro anteriore xeno: 300 euro

- sostituzione supporti motore: 400 euro

- sostituzione semiassi anteriori: 1.200 euro

- sostituzione dischi anteriori: non mi ricordo ma un sacco di soldi anche li

....ora FAP e turbina. Basta!

Sicuramente il rivenditore era un truffatore e avevano scalato una montagna di km, ma una macchina di 100 mila km che comunque costa un sacco di soldi non può avere tutti questi problemi. 

Quindi ciao a tutti, ma per me il capito Mini e BMW è chiuso per sempre.

 

Dimenticavo... faro, supporti motore, semiassi, dischi e centralina sostituiti in service ufficiale bmw. Mai una volta che la tessera del federclub mini italia mi abbiano fatto 1 euro di sconto. Tutte le volte dicevano che vale solo per gli allestimenti. bah..

 

 

Secondo me sei stato sfortunato e sicuramente era schilometrata, a 100.000 km tutti questi problemi sono un pó sospetti.

la sd di @wwleone ha 100.000 km ma non ha mai dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

No é il contrario é stato fortunato Leone.

Ci sono dei dati a riguardo? perchè di sd ce ne sono in giro una cifra, e non cedo siano tutte così problematiche.

Per dire, mio papà ha avuto 3 bmw con n47 e non ha mai avuto il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

Ci sono dei dati a riguardo? perchè di sd ce ne sono in giro una cifra, e non cedo siano tutte così problematiche.

Per dire, mio papà ha avuto 3 bmw con n47 e non ha mai avuto il minimo problema.

I dati Cippy sono che su 1000vetture 10 sono ok il resto sono problematiche.Non me lo invento io basta leggere un pó nei vari forum.Fai un giretto in bmw passion ti fai un'idea tutti scontenti.Chi ha avuto il motore n47 penso che sia segnato per sempre riguardo al pensiero di non affidabilitá.Poi se vogliamo negare l'evidenza quello é un'altro discorso.Ciao Cippy😃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

I dati Cippy sono che su 1000vetture 10 sono ok il resto sono problematiche.Non me lo invento io basta leggere un pó nei vari forum.Fai un giretto in bmw passion ti fai un'idea tutti scontenti.Chi ha avuto il motore n47 penso che sia segnato per sempre riguardo al pensiero di non affidabilitá.Poi se vogliamo negare l'evidenza quello é un'altro discorso.Ciao Cippy😃

Per deformazione professionale sono abituato a parlare di dati verificati e oggettivi, e un forum non lo è, perchè rispecchia una minima parte di tutti il venduto e accentua di molto le problematiche, perchè chi non ne ha non posta per dire che va tutto bene.

Mi dici che 1 su 100 non ha problemi, esiste una fonte o sono dati buttati li a cazzo? Perchè senò stiamo parlando di aria fritta.

Che l'n47 sia un motore problematico non ci piove, ma onestamente in anni di forum sd con tutti questi problemi non ne ho viste così tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Per deformazione professionale sono abituato a parlare di dati verificati e oggettivi, e un forum non lo è, perchè rispecchia una minima parte di tutti il venduto e accentua di molto le problematiche, perchè chi non ne ha non posta per dire che va tutto bene.

Mi dici che 1 su 100 non ha problemi, esiste una fonte o sono dati buttati li a c.....o? Perchè senò stiamo parlando di aria fritta.

Che l'n47 sia un motore problematico non ci piove, ma onestamente in anni di forum sd con tutti questi problemi non ne ho viste così tante.

Scusami proprio perché gestisci un forum dovresti sapere meglio di me che la maggior parte posta difetti o problemi.Io quello che dico oltre ad averlo provato personalmente e oltre ho avuto una marea di conferme da amici che hanno una marea di problemi non se ne salva uno.Poi fammi capire dove é scritto che ti devo dare dati?Esprimo il mio pensiero in base alla mia esperienza se poi l'esperienza di altri é più bassa non devono puntare il dito per far sentire in difetto chi ha piú conoscenza.Non voglio fare polemiche ma non mi sembra che anche voi mi date dei dati dove confermano che sono auto perfette.Anzi....Non voglio assolutamente fare polemiche.Ma vedo che é difficile per "voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...