Vai al contenuto

Supporti motore


Bgm.2000

Messaggi raccomandati

11 ore fa, cippy ha scritto:

Ci sono dei dati a riguardo? perchè di sd ce ne sono in giro una cifra, e non cedo siano tutte così problematiche.

Per dire, mio papà ha avuto 3 bmw con n47 e non ha mai avuto il minimo problema.

Purtroppo si tende sempre a generalizzare, é un motore non perfetto ma solo per la catena, sul resto per me se hai dei problemi o é schilometrata o chi l’aveva prima era un cane, turbina e fap a 100.000 km già dovrebbe far pensare male...

Per dire anche mio padre ha avuto un n47 e in 97.000 km mai dato problemi, ma di n47 ben chilometrate ne esistono eccome.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Scusami proprio perché gestisci un forum dovresti sapere meglio di me che la maggior parte posta difetti o problemi.Io quello che dico oltre ad averlo provato personalmente e oltre ho avuto una marea di conferme da amici che hanno una marea di problemi non se ne salva uno.Poi fammi capire dove é scritto che ti devo dare dati?Esprimo il mio pensiero in base alla mia esperienza se poi l'esperienza di altri é più bassa non devono puntare il dito per far sentire in difetto chi ha piú conoscenza.Non voglio fare polemiche ma non mi sembra che anche voi mi date dei dati dove confermano che sono auto perfette.Anzi....Non voglio assolutamente fare polemiche.Ma vedo che é difficile per "voi"

Che è quello che ho detto, i forum non possono essere presi come riferimenti statistici, perchè sono sbilanciati vero i problemi e non sui pregi.

La tua esperienza la puoi postare quanto vuoi, non è quello il punto, ma è una tua esperienza. Per te che ti sei trovato malissimo, ci sarà qualcuno che si è trovato benissimo, ma non lo posta sul forum. I dati te li chiedo io una volta che mi dici 1 su 100 non ha problemi. Che dato è? Da dove arriva? Se è un dato buttato li a caso senza nessuna ricerca è un dato falso e non verificabile.

Il punto che voglio far capire è: l'n47 è un motore problematico? Si, ed è oggettivo. Tutti rompono attorno ai 100.000km? No, è un dato messo li a caso. Va bene avvisare un possibile acquirente che è un motore che potrebbe avere problemi, ma dargli la certezza che li avrà no. Un conto è dire io mi sono trovato male e non lo vorrò mai più, tutt'altra storia dire sicuramente si romperà.

Come ti ho già detto in famiglia abbiamo avuto ben 3 n47, tutti con oltre 100.000km, di cui l'ultimo con la maggior parte fatti da un'altra persona, e non abbiamo avuto il ben che minimo problema. Mai una spia, un rumore fuori posto o una visita in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cippy ha scritto:

Che è quello che ho detto, i forum non possono essere presi come riferimenti statistici, perchè sono sbilanciati vero i problemi e non sui pregi.

La tua esperienza la puoi postare quanto vuoi, non è quello il punto, ma è una tua esperienza. Per te che ti sei trovato malissimo, ci sarà qualcuno che si è trovato benissimo, ma non lo posta sul forum. I dati te li chiedo io una volta che mi dici 1 su 100 non ha problemi. Che dato è? Da dove arriva? Se è un dato buttato li a caso senza nessuna ricerca è un dato falso e non verificabile.

Il punto che voglio far capire è: l'n47 è un motore problematico? Si, ed è oggettivo. Tutti rompono attorno ai 100.000km? No, è un dato messo li a caso. Va bene avvisare un possibile acquirente che è un motore che potrebbe avere problemi, ma dargli la certezza che li avrà no. Un conto è dire io mi sono trovato male e non lo vorrò mai più, tutt'altra storia dire sicuramente si romperà.

Come ti ho già detto in famiglia abbiamo avuto ben 3 n47, tutti con oltre 100.000km, di cui l'ultimo con la maggior parte fatti da un'altra persona, e non abbiamo avuto il ben che minimo problema. Mai una spia, un rumore fuori posto o una visita in assistenza.

Cippy sicuramente i lavori erano stati fatti dall'ex proprietario anche perché a 60mila comincia ha ticchettare la distribuzione.Ecco perché non hai riscontrato grossi problemi.La maggior parte di possessori di quel motore sono scontenti.Io comprai una bmw 118 d 143cv n47 nuova ovviamente  penso il piú cesso dei motori che ho avuto.Esperienza personale.A oggi sono arrivato al punto che quando mi parlano di mini o bmw subito penso( Problemi)

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Cippy sicuramente i lavori erano stati fatti dall'ex proprietario anche perché a 60mila comincia ha ticchettare la distribuzione.Ecco perché non hai riscontrato grossi problemi.La maggior parte di possessori di quel motore sono scontenti.Io comprai una bmw 118 d 143cv n47 nuova ovviamente  penso il piú cesso dei motori che ho avuto.Esperienza personale.A oggi sono arrivato al punto che quando mi parlano di mini o bmw subito penso( Problemi)

Ammettiamo tu abbia ragione, anche se sono sicuro che non sia mai andata in assistenza, rimane comunque una problematica si 3.

Io 3 su 3 nessun problema, tu problemi su una, come la mettiamo? Sommandole fa il 25% di auto difettose. Come vedi non è un dato attendibile.

Va bene postare la propria esperienza, ma senza dare giudizi assoluti senza avere dei dati attendibili e incontrovertibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...