Vai al contenuto

MINI COOPER ONE SINGHIOZZAAA


silvia

Messaggi raccomandati

Ciaooo a tutti, è la seconda volta che scrivo qui se sbaglio la categoria, abbiate pasienza imparerò allora premetto che sono una ragazza molto ansiosa.. ho una mini one, mi è stata regalata da mio padre per la patente (usata 122 k km ora ne ha 125k quindi da luglio avrò fatto 3mila km)

anno 2008 con impianto gpl (presa in una concessionaria, quindi prima di darmela hanno fatto tutti gli accertamenti che non ci fosserò problemi)

sta sera avevo finito il gpl mi son fermata per spegnerlo e andare a benzina fino a qui tutto ok (racconto tutto molto dettagliatamente in maniera che qualcuno mi possa essere d’aiuto)

riparto, passo da 2 a 3 e inizia a singhiozzare.. (panico, 5 mesi di patente da sola, non sapevo cosa fare) 

accelero passo in 4 e non singhiozza piú..

arrivo a destinazione faccio le mie cose, riparto.. 1 -2-3 (in 3singhiozza..) passo in 4 singhiozza.. accellerò un po’ e smette.. appena decelero e scalo 4-3 singhiozza di nuovo..

mentre ieri mi ha lampeggiato in giallo il simbolo del “motore” inizialmente panico anche li, ma si è acceso e spento subito ho chiamato il meccanico mi ha detto “potrebbe essere un falso contatto vedi se lo fa di nuovo”

mai più fatto ed oggi singhiozza..

detto sinceramente, sono un po’ in ansia (e ho anche paura di fermarmi in mezzo alla strada senza sapere cosa fare)

 

In piú (magari non è inerente ma preferisco dirlo)

-ho fatto benzina e gpl lunedi (250/300 km fa con un pieno di gpl) 

-ho messo 3 litri d’olio (selenia 5w30) l’asticella era completamente pulita (nonostante non si fosse accessa nessuna spia dell’olio) ora lo controllo ogni 10/15 giorni.. 

se qualcuno sa dirmi o consigliarmi cosa fare e se ha un problema risolvibile da sola o qualsiasi cosa  vi ringrazio!!

la divina commedia è terminata😂😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve metterla sotto diagnosi tramite PC e vedere se ci sono allarmi registrati.

In ogni caso il GPL non aiuta a far andare meglio le auto se non previste in origine con questo tipo di carburante.

La spia gialla è spesso troppo generica per capire il reale problema. Io sospetto 1 sensore da qualche parte del motore....

Il fatto di non aver avuto olio nel motore potrebbe aver causato problemi che andrebbero verificati da un buon meccanico.

P.S.: spostata la discussione nella sezione prevista del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, la butto lì, potrebbe anche darsi che rabboccando 3 lt d'olio abbia superato un bel po il livello max e di conseguenza a bassi giri singhiozza, ricontrolla il livello dell'olio a motore freddo, se c'è ne di più vai dal meccanico a fartelo aspirare 😉

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The_poser ha scritto:

Buongiorno, la butto lì, potrebbe anche darsi che rabboccando 3 lt d'olio abbia superato un bel po il livello max e di conseguenza a bassi giri singhiozza, ricontrolla il livello dell'olio a motore freddo, se c'è ne di più vai dal meccanico a fartelo aspirare 😉

Ho fatto controllare il livello dell’olio è risulta a metà sull’asticella (ne ho messi 3 litri sotto consiglio del meccanico) in quanto io di questo mondo sto imparando tutto ora😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Serve metterla sotto diagnosi tramite PC e vedere se ci sono allarmi registrati.

In ogni caso il GPL non aiuta a far andare meglio le auto se non previste in origine con questo tipo di carburante.

La spia gialla è spesso troppo generica per capire il reale problema. Io sospetto 1 sensore da qualche parte del motore....

Il fatto di non aver avuto olio nel motore potrebbe aver causato problemi che andrebbero verificati da un buon meccanico.

P.S.: spostata la discussione nella sezione prevista del Forum.

Ormai son passatti 10 giorni da quando ho messo l’olio, e mi farebbe strano che mi facesse questa cosa proprio ora🤔 domani provo a chiamare il meccanico e comunque farmi dire qualcosa grazie intanto

(posso chiederti sotto quale sezione devo pubblicare questo post? Grazie infinite)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, silvia ha scritto:

(posso chiederti sotto quale sezione devo pubblicare questo post? Grazie infinite)

Già fatto io .... :new_28:

Link al commento
Condividi su altri siti

@silvia La cosa più probabile che mi viene da pensare è: (non so se la mini one ha la catena) ma se fosse così penso che potrebbe essere associato alla fase dato che hai camminato senza olio la catena potrebbe aver perso la fase perché non lubrificata e così di conseguenza creare i singhiozzi, ma come dicono altri utenti fare una diagnosi sarebbe la cosa più opportuna per capire bene qual'è il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Steven ha scritto:

3 litri d’olio e ora il livello e’ a meta’non va assolutamente bene!!!!

portala subito a far vedere perche’ e’ davvero anomalo!!!!

ho paura che ti mangi un sacco d’olio questo motore e x questo ti singhiozza.

È sembrato strano anche a me, ma il meccanico mi ha detto che è normale, di controllare ora come va con l’olio in caso di portarla che fa il cambio olio con un’olio piú denso (non sono meccanico ho studiato altro, mi sto appassionando di questo mondo ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The_poser ha scritto:

@silvia La cosa più probabile che mi viene da pensare è: (non so se la mini one ha la catena) ma se fosse così penso che potrebbe essere associato alla fase dato che hai camminato senza olio la catena potrebbe aver perso la fase perché non lubrificata e così di conseguenza creare i singhiozzi, ma come dicono altri utenti fare una diagnosi sarebbe la cosa più opportuna per capire bene qual'è il problema 

Sono ignorantissima in materia quindi non lo so nemmeno io, mi fa strano che se risulta senza olio non si accenda nessuna spia ne niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2018 Alle 21:52, Steven ha scritto:

Purtroppo quando si accende la spia e’sempre troppo tardi

Sono cosi’ le nostre mini

quando si accende la spia,pochi metri dopo resti a piedi perche’ spacchi

per fortuna non è stato il mio caso l'ho portata a sistemare (c'era una perdita di olio non ho capito bene dove e come sia successo, solo che per terra non c'era niente ma l'olio ha impregnato una guarnizione e hanno dovuto sostituirla)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...