krismini.155 Inviato 21 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Guarda senza andare su bilstein cerca ap o altre marche e riesci a stare sulle 600, se guardi che hai già preso 8 molle e hai speso almeno 350€ e sei insoddisfatto ... tanto valeInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 21 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2019 https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F123122130705Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Il 20/3/2019 Alle 16:15, Ale23 ha scritto: Montate le H&R.... sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, all'anteriore è alta il giusto non servono più quei spessori che mi ero fatto ma al posteriore rimane sempre 1.5cm più alta del davanti, speravo che le H&R fossero più uguali tra davanti e dietro. Sarò sfigato io ahaha Adesso per togliere quel centimetro in più, dal nervoso, mi verrebbe da provare smontare e tagliare un 5/6cm di molla ma non so se è una cosa intelligente. Oppure sto cercando delle coilcover solo per il posteriore ma trovo solo kit ant+post @Ale23 alla fine come sei rimasto ? H&R o Eibach ? Ti sono avanzate 1 serie di molle ribassate, se sì, quali ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy75 Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 Buongiorno a tutti Approfitto di questa discussione per fare qualche domanda; premetto che a riguardo sono completamente a digiuno. Se volessi su mini f54 , ridurre lo spazio tra passaruota e gomma con cerchio da 18 senza irrigidire la macchina sarebbe possibile e come? Si tratterebbe puramente di un fatto estetico. In fase di collaudo sarei comunque in regola? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 17 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2020 La macchina sarebbe sicuramente più bella a vedersi. Probabilmente anche più assestata con un confort simile. Per l'omologazione nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy75 Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Ok grazie mille, E nella zona di Alessandria qualcuno saprebbe indicarmi chi effettua queste modifiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Qualsiasi meccanico è in grado di sostituire delle molle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy75 Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Sicuramente, Magari un meccanico specializzato saprebbe consigliare prodotti migliori, magari testati , eventualmente modificare campanatura e/o convergenza se necessario. Comunque grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale23 Inviato 24 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Il 16/2/2020 Alle 22:25, wwleone ha scritto: @Ale23 alla fine come sei rimasto ? H&R o Eibach ? Ti sono avanzate 1 serie di molle ribassate, se sì, quali ? Alla fine ho lasciato le H&R le Eibach le ho vendute. Dopo un 30mila km devo dire di aver fatto un ottima scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 24 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Grazie e complimenti per la perseveranza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabis Inviato 27 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2021 Riapro questa discussione in quanto anche io non sopporto l'altezza di questa auto e pertanto mi sono orientato a sostituire le molle con le eibach pro kit nonché gli ammortizzatori con i bilstein B4 .l auto infatti soprattutto in autostrada se sterzi x sorpasso veloce o comunque se ti trovi a frenare improvvisamente tende a dondolare un po' nonostante il driving mode in posizione sport. In questo caso ho letto male o sarà necessario montare anche i dissuasori pro tronic? Vi aggiorno tra un paio di settimane dopo il lavoro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Se devi mettere le molle ribassate prendi un b8, prendere il b4 è un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 Ma il B4 non sono come gli originali ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 1 ora fa, wwleone ha scritto: Ma il B4 non sono come gli originali ? Esatto, sono i ricambi parti agli originali. Il b6 ha una taratura più sportiva. Il b8 lavora al 100% anche con molle ribassate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 3 ore fa, cippy ha scritto: Esatto, sono i ricambi parti agli originali. Il b6 ha una taratura più sportiva. Il b8 lavora al 100% anche con molle ribassate. Infatti mi pareva, in passato avevo proprio montato i B4 sulla Countryman R60. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 21 ore fa, Fabis ha scritto: Riapro questa discussione in quanto anche io non sopporto l'altezza di questa auto e pertanto mi sono orientato a sostituire le molle con le eibach pro kit nonché gli ammortizzatori con i bilstein B4 .l auto infatti soprattutto in autostrada se sterzi x sorpasso veloce o comunque se ti trovi a frenare improvvisamente tende a dondolare un po' nonostante il driving mode in posizione sport. In questo caso ho letto male o sarà necessario montare anche i dissuasori pro tronic? Vi aggiorno tra un paio di settimane dopo il lavoro.... se non hai il vdc , in sport cambia solo lo sterzo e la risposta all'accelleratore e non ti serve l'emulatore. se invece hai le sospensioni a controllo elettronico(vdc) allora serviranno gli emulatori..io col vdc ho messo solo le molle HeR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2021 4 minuti fa, krismini.155 ha scritto: se non hai il vdc , in sport cambia solo lo sterzo e la risposta all'accelleratore e non ti serve l'emulatore. se invece hai le sospensioni a controllo elettronico(vdc) allora serviranno gli emulatori..io col vdc ho messo solo le molle HeR Emulatori che in realtà non sono altro che dei tappi di plastica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabis Inviato 30 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2021 La mia ha il driving mode, però mettendo in sport oltre lo sterzo e la risposta sull'acceleratore devo dire che la sento diversa leggermente anche nell'assetto. In officina mi hanno detto che non ci sono emulatori da mettere....al di la di questo sono curioso di vedere se migliorerà un po'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 31 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2021 7 ore fa, Fabis ha scritto: La mia ha il driving mode, però mettendo in sport oltre lo sterzo e la risposta sull'acceleratore devo dire che la sento diversa leggermente anche nell'assetto. In officina mi hanno detto che non ci sono emulatori da mettere....al di la di questo sono curioso di vedere se migliorerà un po'... se non hai il vdc , non c'è nessuna differenza nell'assetto, non ce n'è la possibilità, con il vdc, la variazione c'è perché il vdc fa irrigidire gli ammortizzatori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabis Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 Buon giorno a tutti, allora montato eibach pro kit con bilstein B4 a stelo corto. Risultato : l'auto si è abbassata leggermente, ovvero senza essere troppo schiacciata e senza toccare per terra ogni volta che entri in un silos o in un park con grande dislivello iniziale. Il comportamento è buono nel senso che non dondola più, è più precisa e decisamente più piacevole a guidare , quando freni anche di colpo il muso rimane stabile. Gli ammortizzatori non sono male come rapporto qualità prezzo, se cercate auto da curve o con uso molto sportivo allora è meglio prendere un B8, che comunque costa il doppio.... In sostanza per chi ha gli ammortizzatori buoni o con pochi km le molle , parlando di eibach - 3 cm, sono da fare comunque . Vista la spesa contenuta dei B4 vale la pena far tutto insieme. Emulatori confermo non servono con driving mode . Un saluto a tutti allegherò foto quanto prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio7824 Inviato 31 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2021 Guardate un po’ anche la mia con molle h&r montate ieri, rimane leggermente più bassa davanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 17 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2022 Il 28/1/2021 at 14:49, cippy ha scritto: Esatto, sono i ricambi parti agli originali. Il b6 ha una taratura più sportiva. Il b8 lavora al 100% anche con molle ribassate. Praticamente: B4 è il ricambio dell'ammo originale, ma marchiato Eibach dunque paragonabile appunto alle prestazione dell'originali (no molle ribassate) B6 stessa altezza del B4 ma più frenato (forse?) adatto a molle si o no? B8 stelo accorciato quindi sicuramente sportivo, rigido e abbinabile a molle che siano Eibach o comunque ribassate, giusto? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2022 1 ora fa, pielume ha scritto: Praticamente: B4 è il ricambio dell'ammo originale, ma marchiato Eibach dunque paragonabile appunto alle prestazione dell'originali (no molle ribassate) B6 stessa altezza del B4 ma più frenato (forse?) adatto a molle si o no? B8 stelo accorciato quindi sicuramente sportivo, rigido e abbinabile a molle che siano Eibach o comunque ribassate, giusto? Esatto. Il B6 non è progettato per molle ribassate, ma per molle stock. Non è la soluzione ottimale mettere molle ribassate, ma nulla vieta di metterle. Ovviamente non lavorerà al massimo delle sue possibilità. Se già devo cambiare ammo e volgio mettere delle molle ribassate, a questo punto molto meglio prendere in b8. Anche perchè la differenza di costo è pochissima. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Papaja23 Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 @Ale23riusciresti a pubblicare foto con l'assetto finalmente voluto così da confrontarle con le prime foto da te messe con assetto non soddisfacente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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