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Molle Eibach su F54


Ale23

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  • 10 mesi dopo...
Il 20/3/2019 Alle 16:15, Ale23 ha scritto:

Montate le H&R.... sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, all'anteriore è alta il giusto non servono più quei spessori che mi ero fatto ma al posteriore rimane sempre 1.5cm più alta del davanti, speravo che le H&R fossero più uguali tra davanti e dietro. Sarò sfigato io ahaha

Adesso per togliere quel centimetro in più, dal nervoso, mi verrebbe da provare smontare e tagliare un 5/6cm di molla ma non so se è una cosa intelligente. Oppure sto cercando delle coilcover solo per il posteriore ma trovo solo kit ant+post 😕

@Ale23 alla fine come sei rimasto ? H&R o Eibach ? Ti sono avanzate 1 serie di molle ribassate, se sì, quali ?

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Buongiorno a tutti

Approfitto di questa discussione per fare qualche domanda; premetto che a riguardo sono completamente a digiuno.

Se volessi su mini f54 , ridurre lo spazio tra passaruota e gomma con cerchio da 18 senza irrigidire la macchina sarebbe possibile e come? Si tratterebbe puramente di un fatto estetico.

In fase di collaudo sarei comunque in regola?

Grazie 

 

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La macchina sarebbe sicuramente più bella a vedersi. Probabilmente anche più assestata con un confort simile.

Per l'omologazione nessun problema. 

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Il 16/2/2020 Alle 22:25, wwleone ha scritto:

@Ale23 alla fine come sei rimasto ? H&R o Eibach ? Ti sono avanzate 1 serie di molle ribassate, se sì, quali ?

Alla fine ho lasciato le H&R le Eibach le ho vendute.    Dopo un 30mila km devo dire di aver fatto un ottima scelta.

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  • 11 mesi dopo...

Riapro questa discussione in quanto anche io non sopporto l'altezza di questa auto e pertanto mi sono orientato a sostituire le molle con le eibach pro kit nonché  gli ammortizzatori con i bilstein B4 .l auto infatti soprattutto in autostrada se sterzi x sorpasso veloce o comunque se ti trovi a frenare improvvisamente tende a dondolare un po' nonostante il driving mode in posizione sport. In questo caso ho letto male o sarà necessario montare  anche i dissuasori pro tronic? Vi aggiorno tra un paio di settimane dopo il lavoro....

20201216_093645.jpg

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3 ore fa, cippy ha scritto:

 

Esatto, sono i ricambi parti agli originali.

Il b6 ha una taratura più sportiva.

Il b8 lavora al 100% anche con molle ribassate.

Infatti mi pareva, in passato avevo proprio montato i B4 sulla Countryman R60.

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21 ore fa, Fabis ha scritto:

Riapro questa discussione in quanto anche io non sopporto l'altezza di questa auto e pertanto mi sono orientato a sostituire le molle con le eibach pro kit nonché  gli ammortizzatori con i bilstein B4 .l auto infatti soprattutto in autostrada se sterzi x sorpasso veloce o comunque se ti trovi a frenare improvvisamente tende a dondolare un po' nonostante il driving mode in posizione sport. In questo caso ho letto male o sarà necessario montare  anche i dissuasori pro tronic? Vi aggiorno tra un paio di settimane dopo il lavoro....

20201216_093645.jpg

se non hai il vdc , in sport cambia solo lo sterzo e la risposta all'accelleratore e non ti serve l'emulatore. se invece hai le sospensioni a controllo elettronico(vdc) allora serviranno gli emulatori..io col vdc ho messo solo le molle HeR

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4 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

se non hai il vdc , in sport cambia solo lo sterzo e la risposta all'accelleratore e non ti serve l'emulatore. se invece hai le sospensioni a controllo elettronico(vdc) allora serviranno gli emulatori..io col vdc ho messo solo le molle HeR

 

Emulatori che in realtà non sono altro che dei tappi di plastica...

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La mia ha il driving mode, però mettendo in sport oltre lo sterzo e la risposta sull'acceleratore devo dire che la sento diversa leggermente anche nell'assetto. In officina mi hanno detto che non ci sono emulatori da mettere....al di la di questo sono curioso di vedere se migliorerà un po'... 

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7 ore fa, Fabis ha scritto:

La mia ha il driving mode, però mettendo in sport oltre lo sterzo e la risposta sull'acceleratore devo dire che la sento diversa leggermente anche nell'assetto. In officina mi hanno detto che non ci sono emulatori da mettere....al di la di questo sono curioso di vedere se migliorerà un po'... 

se non hai il vdc , non c'è nessuna differenza nell'assetto, non ce n'è la possibilità, con il vdc, la variazione c'è perché il vdc fa irrigidire gli ammortizzatori

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  • 4 settimane dopo...

Buon giorno a tutti,

allora montato eibach pro kit con bilstein B4 a stelo corto. Risultato : l'auto si è abbassata leggermente, ovvero senza essere troppo schiacciata

e senza toccare per terra ogni volta che entri in un silos o in un park con grande dislivello iniziale. Il comportamento è buono nel senso che non dondola

più, è più precisa e decisamente più piacevole a guidare , quando freni anche di colpo il muso  rimane stabile. Gli ammortizzatori non sono male 

come rapporto qualità prezzo, se cercate auto da curve o con uso molto sportivo allora  è meglio prendere un B8,  che comunque costa il doppio....

In sostanza per chi ha gli ammortizzatori buoni o con pochi km le molle , parlando di eibach - 3 cm,  sono da fare comunque . Vista la spesa contenuta dei  B4 vale la pena far tutto insieme. Emulatori  confermo non servono con driving   mode .  Un saluto a tutti allegherò foto quanto prima

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  • 5 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Il 28/1/2021 at 14:49, cippy ha scritto:

 

Esatto, sono i ricambi parti agli originali.

Il b6 ha una taratura più sportiva.

Il b8 lavora al 100% anche con molle ribassate.

 

Praticamente:

B4 è il ricambio dell'ammo originale, ma marchiato Eibach dunque paragonabile appunto alle prestazione dell'originali (no molle ribassate)

B6 stessa altezza del B4 ma più frenato (forse?) adatto a molle si o no?

B8 stelo accorciato quindi sicuramente sportivo, rigido e abbinabile a molle che siano Eibach o comunque ribassate, giusto?

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1 ora fa, pielume ha scritto:

 

Praticamente:

B4 è il ricambio dell'ammo originale, ma marchiato Eibach dunque paragonabile appunto alle prestazione dell'originali (no molle ribassate)

B6 stessa altezza del B4 ma più frenato (forse?) adatto a molle si o no?

B8 stelo accorciato quindi sicuramente sportivo, rigido e abbinabile a molle che siano Eibach o comunque ribassate, giusto?

 

Esatto.

Il B6 non è progettato per molle ribassate, ma per molle stock. Non è la soluzione ottimale mettere molle ribassate, ma nulla vieta di metterle. Ovviamente non lavorerà al massimo delle sue possibilità.

Se già devo cambiare ammo e volgio mettere delle molle ribassate, a questo punto molto meglio prendere in b8. Anche perchè la differenza di costo è pochissima.

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  • 9 mesi dopo...
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