Vai al contenuto

Fari H7 led


Kazue

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, per caso sapete se qualcuno ha montato lampade led H7 nei fari anteriori di una R50 Cooper 2005? O se magari pensate sia possibile? Ho delle lampade alogene abb vecchie credo , e vorrei capire se ne vale la pena acquistarle o se danno problemi...altrimenti torno su un’alogena ...magari qualche consiglio anche in merito..vi ringrazio intanto! 😉

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) sono fuorilegge

2) danno noia e molta a chi incroci per l'assenza del lenticolare (al pari dei kit Xenon)

3) probabilmente fanno più luce delle alogene ma potrebbero avere una durata decisamente inferiore.

P.S.: non ricordo di aver letto di altri che abbiano montato le lampade a LED. 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GraZie mille per la risposta caro. Comunque mi è successa una cosa strana oggi..non so se magari puoi aiutarmi...Praticamente fino ad oggi mi funziona un solo motorino regola faro nella parte destra, mentre l’altro a sinistra faceva solo rumore ma non si muoveva..all’improavviso adesso non funziona neanche l’altro..sai se per caso hanno un fusibile dedicato?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti ma penso che non sia 1 problema di fusibile ma del motorino stesso. Prova a guardare se trovi qualche altra info sul Forum in merito (elenco fusibili per es.)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Se montassi le lampadine H7 anche per anabbaglianti/anabbaglianti, visto che già ho quelle a led per la targa e le frecce laterali ed oggi ho fatto montare quelle di posizione (anteriori, certo)? Esempio: https://www.ebay.it/itm/KIT-LED-LAMPADE-ABBAGLIANTI-ANABBAGLIANTI-PER-MINI-COOPER-R50-R53-2001-2006/254291073700?hash=item3b34eddaa4:g:-2gAAOSwoShf6YeS Il topic che ho riesumato però m'ha "smontato", passatemi l'espressione...

 

Oppure: https://www.ebay.it/itm/MINI-COOPER-R50-R53-2001-2006-LAMPADE-LED-ANABBAGLIANTI-ABBAGLIANTI-LED-CREE/223667550043?hash=item34139ff75b:g:ZSYAAOSw3PBZy7x4

P.S.: si possono postare link in questo caso della baia (eBay), vero?

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=402056181008

 

Di serie sono H7? Mini R50 pre-rest?

 

H7 55W

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 7/11/2018 at 21:39, Kazue ha scritto:

Salve Ragazzi, per caso sapete se qualcuno ha montato lampade led H7 nei fari anteriori di una R50 Cooper 2005? O se magari pensate sia possibile? Ho delle lampade alogene abb vecchie credo , e vorrei capire se ne vale la pena acquistarle o se danno problemi...altrimenti torno su un’alogena ...magari qualche consiglio anche in merito..vi ringrazio intanto! 😉

Ho appena acquistato 2 h7 led 18000 lumens, appena le monto vedo come vanno.

Prima però devo togliere un po' di opacità dai fari. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho montato 

Lampadine LED H7 18000LM per Fari Lenticolari, Kit di Conversione Alogeno/Xeno per Faro Lenticolare Auto, VLED Proiettore Lampadina 100W Alta Potenza, 6000K Luce Bianca Forte Fredda https://amzn.eu/d/e1111CZ

agli anabbaglianti, attenzione che i led vanno posizionati verso l'altro. 

 

Lampadine H7 LED 16000LM, BEAMFLY Kit Fari Auto 100W Alta Potenza, 6000K Luce Bianco Forte https://amzn.eu/d/7QdQhVg

agli abbaglianti, attenzione che i led vanno posizionati a dx e sx. 

 

Con un po' di manualità si riesce ad inserire tutto dentro i tappi. 

La luce è veramente potente e la sera è un atro guidare, ve lo assicuro. Occhio però a regolare correttamente l'altezza dei fari. 

Inevitabile lo sfarfallio all'accensione del quadro quando si avvia il motore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione alle fdo che potrebbero creare problemi in caso di posto di blocco...

 

Lo sfarfallio si toglie eliminando il check in avvio delle lampade sostituite (poi però devi controllare a vista se non siano fulminate).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e come sempre in questi casi riporto i seguenti articoli del regolamento:

Art. 10 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.
10.1 La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, wwleone ha scritto:

Attenzione alle fdo che potrebbero creare problemi in caso di posto di blocco...

 

Lo sfarfallio si toglie eliminando il check in avvio delle lampade sostituite (poi però devi controllare a vista se non siano fulminate).

Su R50, etc non si può intervenire (che io sappia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Recentemente ho fatto la revisione della mia R53 con lampade led installate. 

Le ho dichiarate al collaudatore il quale mi ha detto che dovrebbero decidersi a rendere a norma la sostituzione con le moderne lampade a led che hanno un taglio luce preciso e garantiscono un'ottima visibilità. 

Per le mie ha detto "luminosità e orientamento perfetti, dal mio punto di vista sono conformi" 

Revisione ok! 

Mi ha detto che sono approvate dal cds le luci diurne a led aftermarket installate successivamente all'acquisto. La stessa cosa era successa con lo stop centrale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...