Vai al contenuto

Sputa condensa a freddo...


Alex973

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... mi sono appena presentato nell’apposita sezione! Ho da poco acquistato una Cooper S R56 con 74000 km e cambio automatico!

ho bisogno di voi!

quando accendo l’auto nel box, da fredda, ho notato che dallo scarico spruzza delle goccioline d’acqua... (ha fatto una bella macchia sul pavimento del box)! Inoltre quando faccio la rampa in salita per uscire dal box, ho notato che fa una fumatina biancastra!

Da calda non è mai successo, ne spruzzi d’acqua ne fumate bianche!

potete aiutarmi gentilmente?

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex973 ha scritto:

Ciao ragazzi... mi sono appena presentato nell’apposita sezione! Ho da poco acquistato una Cooper S R56 con 74000 km e cambio automatico!

ho bisogno di voi!

quando accendo l’auto nel box, da fredda, ho notato che dallo scarico spruzza delle goccioline d’acqua... (ha fatto una bella macchia sul pavimento del box)! Inoltre quando faccio la rampa in salita per uscire dal box, ho notato che fa una fumatina biancastra!

Da calda non è mai successo, ne spruzzi d’acqua ne fumate bianche!

potete aiutarmi gentilmente?

grazie in anticipo 

La condensa a freddo è normale.
Per la questione fumata, mi ricordo che anche la mia vecchia Cooper S sfumazzava in uscita dalla rampa del box. Penso sia normale sempre a freddo.

A caldo ti confermo anche io che non faceva il minimo fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alex973 ha scritto:

Grazie 1000.... qualcuno mi ha spaventato dicendomi che se spruzza acqua dalla marmitta, la causa è la guarnizione della testata 😞

e’ la mia prima auto ad avere questo problema... 

Dubito sia per quello, per scrupolo tieni controllato il livello del liquido refrigerante nella vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La condensa le fanno tutte le R56.... il fumo bianco invece potrebbe essere la conseguenza della temperatura che si alza.
Se il fumo diventa nero (o peggio ancora bluastro) allora sì che ci si deve preoccupare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000... no no soltanto uno spruzzo d’acqua quando l’accendo a freddo e una leggera fumatina Bianca alla prima accelerata dolce per salire dal box al mattino! Quando è calda nessuno spruzzo e nessuna fumata.

mi ero preoccupato perché è la prima auto che me lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...