Vai al contenuto

Problema liquido radiatore


The_poser

Messaggi raccomandati

Molte auto hanno problemi con la vaschetta o con il tappo o con il termostato. Controlla che non ci sia un piccola perdita guardando da sotto (il liquido è colorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, wwleone ha scritto:

Molte auto hanno problemi con la vaschetta o con il tappo o con il termostato. Controlla che non ci sia un piccola perdita guardando da sotto (il liquido è colorato).

No perdite non ne vedo, ed escluderei pompa acqua termostato e guarnizione testata perché le ho fatte circa 15 mila km fa, però ho notato delle venature sulla vaschetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The_poser ha scritto:

No perdite non ne vedo, ed escluderei pompa acqua termostato e guarnizione testata perché le ho fatte circa 15 mila km fa, però ho notato delle venature sulla vaschetta 

Io proverei a cambiare il tappo se non riesci a capire che sia la vaschetta, e poi passerei a quella. Prova a mettere su il calore del motore e controlla che non sfiati quando è in pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

pompa e termostato son stati sostituiti 15.000  km fa ma possono nascere difettosi

difficile ma puo’ capitare+k il termostato il paraolio della pompa.

una prova sicura che puoi fare e’:

usi l’auto e la fai andare in temperatura fin quando non apre il termostato che senti la ventola partire.

quando senti la ventola apri il cofano,a motore acceso,e controlli bene il tutto

vaschetta

tappo

ecc...

facendo cosi’ l’impianto e’ in piena pressione con termostato aperto e hai il max del flusso del liquido

la perdita magari la trovi cosi’ facendo

altro consiglio,se cosi’ non trovi la perdita,se l’auto viene lasciata in garage,metti un cartone sotto il motore,se c’e’ una perdita ti bagna il cartone.

controlla anche il radiatore magari una sassata l’ha crepato leggernente,ma troveresti il paraurti o la calandra mqcchiata

facci sapere

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...