Vai al contenuto

Hack carplay


Andrea Jacopo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi alla fine sono riuscito a far quadrare bilancio-necessità d’uso e motorizzazione auto: ho acquistato con forte sconto una Mini 5 porte Cooper nuova pacchetto hype, cambio automatico doppia frizione, colore verde tetto e cerchi neri con antifurto volumetrico e sistema di parcheggio automatico.

Veniamo al punto: il navigatore costava troppo come optional quindi non l’ho messo anche perché qui a Milano ormai è la moda del momento sfasciare le macchine per rubarlo; resta quindi il problema per le poche volte in cui lo utilizzo di dotarmi di un sistema di navigazione e queste sarebbero le mie alternative:

-supporto base click drive con supporto smartphone universale mi hanno detto 280 euro in conce 

-navigatore Garmin con solita ventosa €99 in offerta

- cosa più interessante ma non capisco se si faccia in Italia: unichip attivazione CarPlay oppure navtool (basta cercare su google); alcuni parlano su diversi siti che per attivare il CarPlay basterebbe un applicativo da mettere su usb e da caricare a sistema, e che verrebbe fornito personalizzato tramite vin da alcuni siti.

qualcuno è riuscito ad abilitare il CarPlay in questo ultimo modo che sarebbe il top?

attendo vostri consigli e saluto tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho chiesto nessuno radio particolari è quella di serie; certo che su macchine da oltre 20000 € dover mettere per forza il navigatore per avere il CarPlay che tutti regalano è davvero ridicolo...

Quindi se non posso attivare CarPlay resta Garmin in offerta o il click drive; cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sul sito audicom.it vendono una centralina che si monta dietro lo schermo e permette di utilizzare carplay anche su schermo da 6.5 pollici senza touch e funziona davvero. Ci sono molti video su youtube che mostrano il suo funzionamento. Il problema è che costa circa 600 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 10/11/2018 at 12:29, cippy ha scritto:

Hai la radio touch? Perchè mi pare di aver capito sia necessaria.

Io ho il 6.5 touch col pacchetto boost Mini connect; avendo questo accessorio è possibile fare upgrade all'infotainment senza cambiare tutto lo stereo? Perché potrei essere interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 12/11/2018 at 20:23, Shanks_7 ha scritto:

Ciao, sul sito audicom.it vendono una centralina che si monta dietro lo schermo e permette di utilizzare carplay anche su schermo da 6.5 pollici senza touch e funziona davvero. Ci sono molti video su youtube che mostrano il suo funzionamento. Il problema è che costa circa 600 euro...

http://www.audicom.it/index.php?id_product=667&id_product_attribute=0&rewrite=carplay-per-bmw-con-sistema-cic&controller=product

Sembra il classico kit cinese che vendono su Aliexpress a 250 euro. Me ne hanno parlato molto bene. sarei curioso di provarlo anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...