Vai al contenuto

SOSTITUZIONE BATTERIA


ivanSD

Messaggi raccomandati

Ciao.

se non erro la sd non ha lo start&stop quindi dovrebbe andar bene

l’importante e’ che l’hai presa con le stesse caratteristiche della vecchia.

un’altra cosa,mi corregga se sbaglio chi ha una sd,va fatta la registrazione sulla centralina che gestisce la batteria altrimenti x l’auto e’ come se non l’avessi cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steven intanto grazie mille persona la una ignoranza.l ‘ho comprata da una settimana 🤔pensavo che visto che si accende con il pulsaltino con la scritta start/stop ...ho immaginato che l’avesse.anche se al semaforo non si spegne! Detto questo  posso dirti che oggi subito dopo che ho cambiato la batteria mi è ‘ apparso con un cronometro  e un orologio che non avevo mai visto appena accesa l’auto..oooooo sara’ il reietto di cui parli tu?

io l’ho semplicemente cambiata...non ho resettato nulla e sembra che va tt bene

Link al commento
Condividi su altri siti

L’orologio/cronometro giallo e’ perche’ hai tolto tensione all’auto e quindi ha perso data e ora.

devi re impostarla

x registrar la batteria puoi farlo tu ma devi comprare un software apposito con un hardware da collegare alla obd dell’auto e la registri

altrinenti un elettrauto o in bmw,ma non so se te lo fanno dato che hai sostituito in autonomia la batteria

ma non so se va fatto su tutti i modelli o solo x quelli con start&stop

io alla mia che ho lo start&stop ho appena sostituito la batteria e ho dovuto registrar la sostituzione altrimenti l’auto la vedeva sempre scarica e delle utenze cone usb,ventola abotacolo,start&stop non funzionavano.

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao steven

data e ora sono rimasti tali! Non ho reimpostato nulla...  solo le prime due volte che ho acceso l’auto mi e’ Venuto fuori il una specie di cronometro...adesso sembra tutto ok comunque passero’ da un’elettrauto e ti farò sapere grazie grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza registrazione avrai in un prossimo futuro possibili problemi con le utenze elettriche della tua MINI. 

Considera che se hai il pulsante Start & Stop avresti fatto meglio a prendere 1 batteria con le caratteristiche che lo prevedono.

Temo che hai fatto 1 scelta azzardata per risparmiare qualche €€€ potresti a breve essere costretto a cambiarla nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e’ sicurissima cosa che abbia lo start&stop

ma chiaramente la registrazione della batteria sarebbe meglio farla x evitare problemi.

comunque controlla la vecchia batteria se e’ AGM ha sicuro lo start&stop

e non essendo una classica batteria devi assolutamente sostuirla con una AGM se quella che hai montato tu e’ una batteria normale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi buonasera, ripesco la discussione perchè non riesco ad uscire da questa situazione. La mia Countryman (SD 143 cv del 06/2014) mi segnala che la batteria si scarica molto velocemente. Avendola comprata usata non capisco se la scritta esce perchè la batteria è stata sostituita e non codificata o perchè è arrivata a fine vita. Che voi sappiate se la batteria è stata sostituita e non codificata l'auto la "legge" sempre come scarica? Perchè se così fosse dovrei soltanto cercare qualcuno che me la registri evitando di buttare soldi. Ad oggi non va lo start and stop (e non riesco a capire se dipende dalla batteria o se non lo ha proprio).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabius984 ha scritto:

Ragazzi buonasera, ripesco la discussione perchè non riesco ad uscire da questa situazione. La mia Countryman (SD 143 cv del 06/2014) mi segnala che la batteria si scarica molto velocemente. Avendola comprata usata non capisco se la scritta esce perchè la batteria è stata sostituita e non codificata o perchè è arrivata a fine vita. Che voi sappiate se la batteria è stata sostituita e non codificata l'auto la "legge" sempre come scarica? Perchè se così fosse dovrei soltanto cercare qualcuno che me la registri evitando di buttare soldi. Ad oggi non va lo start and stop (e non riesco a capire se dipende dalla batteria o se non lo ha proprio).

 

ciao, se vai da un elettrauto ti sa dire a che percentuale di vita è la batteria.
Io ho dovuto sostituirla settimana scorsa perchè iniziava a fare fatica a mettersi in moto e in effetti la batteria era all'8% di vita residua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso sulle batterie è riportato l'anno di fabbricazione e/o l'anno di installazione. Prova a guardare di cosa si tratta. Dovrebbe essere una batteria AGM per avere lo S&S.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabius984 ha scritto:

 Ciao, grazie per la risposta, per caso hai le specifiche di quella originale? Così provo ad aprire il vano e capire se e diversa. Quindi dici che è sicuro che ha lo start and stop?

 

Che io sappia solo le prime r56 e le jcw r56 con l'n14 non lo hanno.

Comunque basta vedere se hai il tastino per disattivarlo, che non ricordo dove è sulla countryman.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...