Vai al contenuto

fari posteriori F56 union jack


Bruno Flavio

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho montato sulla mia Mini F56 i fari posteriori UNION JACK , ma purtroppo ho un problema,  sul cruscotto mi si e accesa la spia fari STOP guasti, quando invece funzionano bene, probabilmente e una questione di assorbimento di corrente, come posso fare per sopperire a questo problema. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao li ho appena montati anche io vanno alla grande. Appena li ho montati oltre ad avere la spia del guasto, si verifica in accensione lo sfarfallio degli stop e talvolta anche durante la marcia, quindi bisogna codificare attraverso bimmercode (carly purtroppo non ha questa funzione) impostando tutte le lampade posteriori come LED e rimuovendo il controllo. Spero di esserti stato d'aiuto. 

20181212_132754.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 14/12/2018 Alle 17:02, ares_ ha scritto:

Ciao li ho appena montati anche io vanno alla grande. Appena li ho montati oltre ad avere la spia del guasto, si verifica in accensione lo sfarfallio degli stop e talvolta anche durante la marcia, quindi bisogna codificare attraverso bimmercode (carly purtroppo non ha questa funzione) impostando tutte le lampade posteriori come LED e rimuovendo il controllo. Spero di esserti stato d'aiuto. 

20181212_132754.jpg

Domanda da ignorante: ...e se uno avesse i vecchi fari posteriori a LED e volesse sostituirli con gli Union Jack...bisogna codificare anche in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cesare ha scritto:

Domanda da ignorante: ...e se uno avesse i vecchi fari posteriori a LED e volesse sostituirli con gli Union Jack...bisogna codificare anche in questo caso?

Si, perchè in realtà i vecchi fari a led non sono a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cippy, ho guardato sul sito http://www.lights4speed.it/prodotti/2_accessori-e-ricambi-mini-originali/211_mini-f54-f55-f56-f57--dal-2014-g---/start-50.html, e dice di dargli il numero di telaio per verificare se possono essere compatibili , da li il dubbio...dici che un lettore obd2 non serve a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo mette sempre per sicurezza, ma è certo al 100% che si possono montare. Se hai già i "led" basta solo la codifica, se hai gli alogeni è un po' più complesso ma si fa.

Non ricordo però se basta carly o ci vuole qualcosa di più complesso come esys.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabioago89 ha scritto:

Scusate ragazzi ma invece è possibile montare i fari posteriori a led (quelli PRIMA di quelli con la Union Jack) su una mini che al posteriore ha solo le alogene (il modello base che adesso tra l'altro non fanno più)?? Grazie per l'aiuto a chi risponderà. 

 

Non ho mai visto nessuno che lo abbia fatto, tuttavia credo si debbano fare gli stessi passaggi per montare quelli union jack.

Del resto se per montare gli union jack sui led basta solo codificare mentre con gli alogeni si deve intervenire sul cablaggio, la stessa cosa andrà fatta anche solo per passare da alogeno a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...