Vai al contenuto

navigatore dab


darkpulse

Messaggi raccomandati

Ciao.

Difficilmente,quasi impossibile che in quell'anno abbia la radio dab

La mia mini con sistema di navigazione del 2016 non ce l'ha.

Comunque vai sulla funzione radio

Li hai tutte le funzioni relative alla radio

FM

AM

E se presente anche la voce dab.

Ti dico subito che mi sono anche infrmato x aggiungerla

Bagno di sangue

Va sostituita l'unita' di navigazione cd

Antenna

Passato il cavo dall'antenna all'unita' cd navigazione

E codificato il tutto

Spero solo che quando spegneranno le frequenze fm inventeranno un qualcosa di universale da convertire la classica antenna che riceve l'FM in dab.

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio DAB nella serie F è un optional a pagamento, mentre nella serie R credo che sia molto difficile (se non impossibile) da trovarla già inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Steven ha scritto:

Ciao leone

Io mi ero informato x la mia e ti garantisco,che a pagamento,la dab c'è

Ma fatto tutto il lavoro che ho elencato.

E non costa poco

Sì so che c'era anche nella versione precedente a pagamento e siccome non era molto diffusa la richiesta di radio DAB avevo scritto che era quasi impossibile che l'avesse già a bordo...  :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

riesumo questo post perchè stavo pensando che molte auto come la mia ,sono sprovviste della DAB,cosa bisogna fare quando sarà effettiva?

è possibile trasformare o aggiornare le nostre autoradio e come?

o meglio con quali apparecchiature? 

cosa esiste in commercio ad oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

girando quà e la ho visto cose assurde,tipo come quando metti il parrot,purtroppo a quanto ho capito,è forse l'unico sistema perchè la radio originale non è digitale e non può trasmettere un segnale digitale e quindi bisogna aggiungere tutto un pacchetto che dovrebbe superare i 250 euro,quindi mettendo solo la antenna non si risolve,inoltre ha bisogno di alimentazione  e l'unica sorgente è quella della porta USB,infatti per ascoltarla bisognerebbe mettere la sorgente dello stereo in USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una occhiata in rete ed In effetti esistono degli adattatori DAB, con relativa antenna che si possono collegare a “vecchie” autoradio così come a nuovi sistemi sprovvisti appunto di DAB. Purtroppo vedo che questi adattatori hanno quasi tutti degli schermi esterni, giustamente, da cui selezionare le stazioni DAB e personalmente la cosa non mi piace visto che voglio nulla di agganciato in giro per l’auto, anche il cellulare. Bisognerà valutare altre soluzioni, magari USB, ma sempre di una antenna avranno bisogno ed in qualche modo dovranno essere comandati, che sia da schermo esterno piuttosto che da cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo,questi schermi fanno veramente pena,poi manco a me piace vedere cose appese su e giu per il cruscotto,dando una occhiata in rete,non esiste ancora una data certa dello switch off della radio fm,ma sai come funziona in Italia,uno si alza la mattina e decide che :"oggi si fa così",credo che l'unica soluzione,anche se drastica,bisogna sostituire tutta la unità con uno stereo tipo androin come questo:

https://www.ebay.it/itm/274209208744?hash=item3fd82479a8:g:KhAAAOSwYoFe4aDh

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...