Vai al contenuto

Filtro aria JCW per R56 S LCI


Decre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premessa della premessa: ho una Cooper S r56 LCI (184cv).

Premessa, ho da poco montato un filtro aria a pannello BMC.

Mi sono imbattuto sul sito di Lights4Speed dove parla di questo filtro aria: http://www.lights4speed.it/prodotti/6_filtri-aria/12_kit-filtri-ad-aspirazione-diretta-dinamica-ecc-/start-10.html (in allegato c'è limmagine così capite quale dei tanti). Ora, leggendo nel forum ho capito, correggetemi se sbaglio, che questo tipo di filtro veniva montato sulle JCW pre LCI, sulle LCI invece anche la JCW adotta un filtro a pannello come la S. Lights4Speed parla di filtro adatto anche alle LCI e dice essere omologato... è inteso che BMW lo prevede anche sulle LCI come Upgrade? Rispetto al pannelo sportivo ne vale la pena? Andrebbe davvero acquistato insieme al tubo aspirazione JCW che consigliano? Qualcuno ce l'ha?

Grazie anticipatamente 😄

 

 

airbox-jcw-r56-2_20111206190420.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro a cono non è compatibile con le LCI. La soluzione migliore è l'airbox jcw LCI con pannello tipo BMC.
Occhio però perchè alcune Cooper S LCI hanno già di serie l'airbox maggiorato. La mia ex Cooper S LCI (07/2012) ad esempio , aveva già airbox maggiorato di serie, praticamente identico a quello del kit tuning JCW.
Se riesci posta una foto del tuo 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non è possibile mettere il cono sulla lci.

Io avevo messo l'airbox jcw sulla mia, ma a culometro non avevo notato differenze, come è giusto che sia, un filtro di base fa ben poco. Peraltro non avevo neanche messo il tubo jcw, ma avevo fatto una fatica boia a montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

come dice dice l’amico cippy quel tipo di filtro e’ x le pre LCI e non x le LCI

Cio’ non significa che non puoi montarlo,facendo delle modifiche lo si monta secondo me

ma a mio avviso serve a poco,se non a nulla.

perche’ differenze non ne sentiresti molte con il solo filtro

x me ti conviene prendere un filtro a pennello lavabile della BMC ed ottieni lo stesso tisultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 Alle 17:44, Teo_S ha scritto:

Il filtro a cono non è compatibile con le LCI. La soluzione migliore è l'airbox jcw LCI con pannello tipo BMC.
Occhio però perchè alcune Cooper S LCI hanno già di serie l'airbox maggiorato. La mia ex Cooper S LCI (07/2012) ad esempio , aveva già airbox maggiorato di serie, praticamente identico a quello del kit tuning JCW.
Se riesci posta una foto del tuo 🙂

 

Ti direi che l'airbox sia quello della S....Montare il JCW servirebbe davvero a qualcosa con filtro BMC (che ho già)? In termini di sound/prestazioni cambia qualcosa?

 

Il 16/11/2018 Alle 17:59, cippy ha scritto:

Che io sappia non è possibile mettere il cono sulla lci.

Io avevo messo l'airbox jcw sulla mia, ma a culometro non avevo notato differenze, come è giusto che sia, un filtro di base fa ben poco. Peraltro non avevo neanche messo il tubo jcw, ma avevo fatto una fatica boia a montarlo.

Niente di niente? Quindi pensi sia inutile come modifica?

P.s. Grazie a tutti per le risposte

 

P.s.2  Non fate caso allo sporco nel motore ma ultimamente ha piovuto un sacco e non ho avuto modo di lavarla...chiedo perdono😓

IMG_20181117_134131.jpg

IMG_20181117_134135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

Un'airbox, qualsiasi esso sia, di base non da un gran vantaggio, se non rarissime eccezioni.

Se pensi di fare una mappa puoi anche valutarlo, perchè sicuramente male non fa.

Sisi l'idea è di fare lo scarico e poi la mappa... Il mio dubbio è se l'airbox più grosso della jcw porti davvero così tanti benifiici rispetto a quello S da giustificarne la spesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo associ a mappa,scarico e magari un bell’intercooler rende

altrimenti non serve a nulla.

ma comunque anche un pannello bmc o k&n rende uguale,se hai il modello maggiorato della S gia’ di serie

altrimenti il jcw ti serve xk+grosso...

non di molto ma e’+grosso...

ma ripeto associato all’elenco di parti che ti ho elencato....

Altrimenti solo il filtro serve a poco se non a nulla!!!...

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2018 Alle 22:16, Decre ha scritto:

Ti direi che l'airbox sia quello della S....Montare il JCW servirebbe davvero a qualcosa con filtro BMC (che ho già)? In termini di sound/prestazioni cambia qualcosa?

 

Niente di niente? Quindi pensi sia inutile come modifica?

P.s. Grazie a tutti per le risposte

 

P.s.2  Non fate caso allo sporco nel motore ma ultimamente ha piovuto un sacco e non ho avuto modo di lavarla...chiedo perdono😓

IMG_20181117_134131.jpg

IMG_20181117_134135.jpg

Si hai l'airbox della S. 
L'airbox JCW essendo più grosso ha sicuramente più portata di aria ed abbinato a un pannello sportivo (BMC, ITG o K&N) porta dei benefici in termini di resa.
 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao, da quel che ho cercato e appurato, per le R56, Lci e pre Lci, in tutto son stati realizzati 5 tipi di airbox differenti. Tu hai il normale della Lci, simile al primo modello pre , ma dotato di misuratore aria. Puoi upgradare con due modelli, il jcw stock n14, che monta benissimo, ha il pannello di uguali misure a tutti i modelli con pannello, è leggermente bombato sul coperchio superiore, diciamo è il più diffuso generalmente, e va benissimo, oppure il Jcw stock n18, o il n18 stock normale dopo il 2012. Montano perfettamente anch'essi, hanno un nuovo desing più allungato, sempre bombati sopra, e prestazioni simili. Danno un reale incremento di coppia sopratutto se abbinati ad un pannello più poroso tipo Bmc, K&N o l ottimo ITG in spugna. Fidati , avrai miglioramenti, lascia perdere chi dice che l airbox non serve a nulla, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Mastercustom ha scritto:

ciao, da quel che ho cercato e appurato, per le R56, Lci e pre Lci, in tutto son stati realizzati 5 tipi di airbox differenti. Tu hai il normale della Lci, simile al primo modello pre , ma dotato di misuratore aria. Puoi upgradare con due modelli, il jcw stock n14, che monta benissimo, ha il pannello di uguali misure a tutti i modelli con pannello, è leggermente bombato sul coperchio superiore, diciamo è il più diffuso generalmente, e va benissimo, oppure il Jcw stock n18, o il n18 stock normale dopo il 2012. Montano perfettamente anch'essi, hanno un nuovo desing più allungato, sempre bombati sopra, e prestazioni simili. Danno un reale incremento di coppia sopratutto se abbinati ad un pannello più poroso tipo Bmc, K&N o l ottimo ITG in spugna. Fidati , avrai miglioramenti, lascia perdere chi dice che l airbox non serve a nulla, facci sapere

Grazie per le ricerche :D il filtro a pannello l'ho già montato (BMC) il problema ora è trovare solo l'airbox perchè li vendono tutti già accoppiati con il filtro.

Se dovesse capitarvi sotto mano qualcuno che vende solo l'airbox ditemi ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia parecchio difficile trovare un airbox Jcw usato privo di pannello, in ogni caso non risparmieresti chissà quanto, comunque sugli Ebay inglesi e americani, c'è sempre qualcosa a buon prezzo. Lo presi per la mia n14 proprio là, versione Jcw n14 stock, pensa che il solo adattatore che sostituisce il debimetro, un pezzo di tubo flangiato insomma, costa la bellezza di 35 euro . Potresti cercare un Lci stock dopo il 2012, uguale al jcw Lci, ma non so garantirti se i codici son medesimi, ho il dubbio che ne siano stati fatti 3 versioni anche per Lci, e dunque potrebbero esser 6 in tutto gli airbox r56 , non 5. Controllerò con esattezza 

Modificato da Mastercustom
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mastercustom ha scritto:

Credo sia parecchio difficile trovare un airbox Jcw usato privo di pannello, in ogni caso non risparmieresti chissà quanto, comunque sugli Ebay inglesi e americani, c'è sempre qualcosa a buon prezzo. Lo presi per la mia n14 proprio là, versione Jcw n14 stock, pensa che il solo adattatore che sostituisce il debimetro, un pezzo di tubo flangiato insomma, costa la bellezza di 35 euro . Potresti cercare un Lci stock dopo il 2012, uguale al jcw Lci, ma non so garantirti se i codici son medesimi, ho il dubbio che ne siano stati fatti 3 versioni anche per Lci, e dunque potrebbero esser 6 in tutto gli airbox r56 , non 5. Controllerò con esattezza 

Mamma mia che macello Ahahah mi informerò meglio anch'io a questo punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mastercustom ha scritto:

mi son informato meglio, gli airbox per S e Jcw in tutto tra pre lci e lci son 6, potrebbero esser di piu considerando le versioni americane e coreane. Se dovessero servirti i codici per una ricerca, gli ho tutti

Io punterei sul jcw, quindi più bombato diciamo, sei hai il codice di quello... TOP ti direi il jcw r56 LCI... sei meglio di Sherlock ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

il top sarebbe trovare il Jcw per Lci per il kit post montaggio, e' l unico insieme a quello per n14 (con elemento filtrante a cono e non a pannello ), ad esser marchiato, e ad avere un pannello di serie del tipo sportivo in cotone . E introvabile usato, ma puoi accontentarti del Jcw factory sia per n14 o n18. 

Jcw Factory n14 e n18 sino al 2012 (il piu diffuso generalmente) cod. 13717577509 

Jcw Factory n18 e cooper s dopo il 2012 cod. 13717607777

Jcw per kit cooper S n18 (con logo impresso e pannello sportivo) cod.11122218978

con questi dovresti esser apposto, l ultimo è il piu bello, ma difficilmente recuperabile usato, son anni che ci corro dietro, spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa il vecchio modello per n14 marchiato (quello per kit cooper s e filtro interno cilindrico in carta) il suo cod. 13720429380

lascia perdere chi ti dice che nn vada bene su n18, funziona eccome, c'è un amico qua in Sardegna che lo montava su una jcw stage 3, non è impossibile da trovare, costa un botto ma per me vale la pena D)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...