Vai al contenuto

Cerchi 19...


Nico

Messaggi raccomandati

Ho una F60 e sono a libretto...forse sono troppo un affare ...nel senso che ho trovato l’annuncio su Subito.it e sinceramente potrebbe essere anche una freg...ra...

https://www.subito.it/accessori-auto/4cerchi-da19nuova-mini-countryman-con-gomme-nuovi-bologna-268868195.htm?gallery=1&last=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ancora: fai 1 giro e li guardi di persona e li compri pagando l'interessato con soldi in contanti solo se ti sembrano OK ! Al limite paghi 1 gommista nella zona per vedere se sono dritti (se il venditore è OK non avrà problemi a farteli "saggiare").

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Quali tra questi 2 cerchi prendereste? il primo è da 19" e l'altro da 18". Ho entrambe le misure a libretto.

Attualmente ho 8 cerchi black pin Spock originali uno con gomme estive e l'altro per le invernali. Sono un pò frenato dai 19" per via delle strade che abbiamo. Dalle mie parti non sono molto rovinate ma qualche buco bello profondo c'è. Comunque fin quando non riuscirò a vendere il mio kit completo estivo composto da gomme Hankook con all'attivo circa 8.000 Km e i cerchi Black Pin Spoke- Allego foto dei cerchi a cui sarei interessato. Quali da 19" sono a Genova. precisamente qui:

https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-19-originali-mini-countryman-2017-genova-286558853.htmSchermata 2019-03-16 alle 18.23.52.png

Schermata 2019-03-16 alle 18.25.19.png

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo...

Io alla fine ho preso i secondi in foto, quelli da 18” anche se sinceramente ero più orientato per quelli da 19...

Inizialmente avevo dei dubbi riguardo alla rumorosità e rigidità essendo runflat e partendo comunque da cerchi normali da 17” ...

Ti posso dire che sono più che soddisfatto ...come disegno ci stan bene.

Ah dimenticavo...io ho preso il set cerchi con gomme invernali con la promo 50% di Birindelli...

Ps: guarda le foto nella discussione Side Scuttle F60

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per i 19" sabato vado a prendere i cerchi, adesso sono indeciso se farli verniciare a polveri di nero lucido o tenerli così OEM. Poi per le gomme avrei optato per delle Dunlop Sport Max RT.

A proposito c'è qualche smanettone che potrebbe editare la foto e dipingere i cerchi di nero? Così da farmi un'idea di come sarebbe.

Schermata 2019-03-16 alle 18.23.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un'azienda a Genova che me li farebbe per 280€, sverniciatura con  sabbiatura, 2 mani di fondo e di vernice a polveri e 2 di trasparente. Tempo di lavorazione circa 3/4 giorni. Ma prima dovrei vedere  come ci stanno.

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, alla fine ho preso un set già completo prezzo 920€. Questo:

https://www.subito.it/accessori-auto/4cerchi-da19-nuova-mini-countryman-con-gomme-nuove-bologna-268868195.htm

Tutto nuovo, stamattina sono partito da Alessandria per Bologna, mi ha aspettato a Borgo Panigale, li ho caricati e appena arrivato a casa li ho subito montati.

Credo che li farò verniciare di nero ma ormai li farò fare a novembre quando rimetterò le termiche.

 

01.jpeg

02.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Sbalordito dai consumi:

Fatto il pieno prima di partire.

Rifatto il pieno appena tornato stesso benzinaio

In totale ho percorso 489 Km,

38€ per rifare il pieno

Litri immessi 26,407

Velocità media 120 Km/h

Cruise inserito nessun rallentamento e praticamente assenza di traffico. facendo i calcoli ho fatto 18,5 Km/litro

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/21/2019 at 8:33 AM, Gianca70 said:

Ciao Mauro ti trovi bene coi 19" nel senso che le buche o le asperità del terreno si sentono molto? attualmente ho su i Black Pin Spoke da 18" e devo dire che assorbono in modo accettabile.

Abbastanza bene devo dire, pensavo peggio inizialmente, tieni pero presente che ho le runflat di serie. 

Non passerei al 18", lo trovo un po piccolo sulla F60.

Per il colore ci sono giorni dove sono certo al 100% sul grigio di serie, altri dove vorrei davvero vedere il nero... bel problema 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mauro hai ragione tra 18" e i19" c'è poca differenza sia in termini di comfort che di guida, Infatti pensavo che le buche si sentissero di più (anche io,  ho le run flat Dunlop Sport Maxx RT 2).  Lo sterzo è si più preciso nell'inserimento in curva ma lo si avverte solo su guida sportiva. 

Per quanto riguarda l'estetica ho il tuo stesso problema. Adesso le tengo così, poi in autunno quando rimetterò le invernali col Black Pin Spoke vedrò se anche i 19" diventeranno neri.

Avrei una mezza idea di prendere una bomboletta di Plasti-Dip nero lucido e fare un cerchio per vedere l'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

I cerchi da 19" che avevo comprato sono diventati nero lucido. Qui il risultato della verniciatura a polveri. Sono venuti perfetti e ho speso il giusto. 35€ a cerchio. tra l'altro uno era rovinato per danno da marciapiede. Domani vado a farli rimontare. 

IMG_4319.jpg

IMG_4318.jpg

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Il benefattore è RINOVA DISCHI sono a PIACENZA. Per esempio il corriere passa ad Alessandria il martedì. Se vuoi in PVT ti do il Nr di cell. di Cristian (il corriere).

Non credo si possa andare dal gommista. Non è un valido motivo. Io ho la fortuna che andando a lavorare lascio li la machina faccio 500 mt a piedi ed entro in uff. Al ritorno la vado a riprendere e vado a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...