Vai al contenuto

Filtro K&N JCW


LukeM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho provato a fare una ricerca rapida sul forum ma non ho trovato quel che cercavo.

Volevo montare il filtro K&N sulla mia F56 JCW, qualcuno sa il codice esatto?

Al momento non voglio fare l'aspirazione diretta e credo sia comunque un piccolissimo passo verso l'ottimizzazione delle prestazioni (soprattutto in fatto di portata d'aria). 

grazie!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LukeM ha scritto:

Ciao a tutti!

ho provato a fare una ricerca rapida sul forum ma non ho trovato quel che cercavo.

Volevo montare il filtro K&N sulla mia F56 JCW, qualcuno sa il codice esatto?

Al momento non voglio fare l'aspirazione diretta e credo sia comunque un piccolissimo passo verso l'ottimizzazione delle prestazioni (soprattutto in fatto di portata d'aria). 

grazie!

Luca

33-3025 ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Update: filtro montato subito dopo le feste.

Ho avuto l'impressione che il rumore sia lievemente aumentato, soprattutto con cold start. Roba di poco, ma sempre piacevole!

Per le prestazioni: all'inizio ai bassi mi sembrava andasse peggio, più vuota e meno arrabiata. Adesso, dopo qualche km, la situazione sembra essere tornata come prima, con un lieve miglioramento nel prendere i giri da 4000 a 5500. Probabilmente la centralina deve assestarsi

Vi tengo aggiornati su come va nel tempo, devo ancora capire se è stato un buon acquisto o meno!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo quel filtro sul fireblade...più che altro per lavarlo senza doverlo cambiare...(...il filtro! )

Se devo essere sincero non ho notato differenze né di prestazioni né di rumore...diversamente dalla marmitta dove basta togliere il dB killer per spostare di 1000 giri in su la coppia massima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità ho cercato su vari forum di altre marche, in maniera casuale:  alcuni non notano nulla, ad alcuni peggiora e ad altri ancora migliora...bho!

Io uso veramente pochissimo la macchina (da novembre ad oggi 1000 km appena), per cui non faccio testo. Credo che usandola di più avrei più "sensazioni" da descrivere, vi farò comunque sapere. 

Le mie conoscenze (ammetto scarse) mi portano a credere che andrà esattamente come prima, salvo cambiando mappa. In quel caso potrei "spingerla" di più a causa di una maggiore disponibilità d'aria, immagino.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si sente solo un suono un po' piu agressivo, ma nulla di che...

Aumento di prestazioni sinceramente non ne ho notate su f55S 192, forse, dico forse qualcosa verso l'alto...

 

In generale troppa elettronica credo.... Per esempio se metti la 100 ottani al primoimpatto ti sembra piu pronta su tutta la linea (e forse lo è)  ma dopo penso che le centraline assestino il tutto e la differenza la si percepisce in alto e nei consumi... (per quanto mi riguarda ma non sono un meccanico)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...