Vai al contenuto

Problema sensore gomme mini paceman


andrex1319

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto oggi ho montato dei cerchi da 16” con bridgestone blizzak invernali (d serie monto i 19”) .

 

Appena accesa uscito dal gommista non mi dava nessun problema di pressione dopo 10 km mi esce sensore pressione pneumatici guasto .

 

Torno dal gommista me lo cancella tramite pc e mi fa ripartire il ricalcolo della pressione dal monitor della mini ma niente, dopo 10 minuti che cerca di confermarla mi esce sempre guasto sensore pressione pneumatici .

 

 

Ora mi fa torna lunedì che vediamo cosa può essere ma intanto volevo sapere se è già successo a qualcuno .

 

Non ho i tpms per ogni cerchio sui 19” perché da monitor non leggo le singole pressioni .

 

grz

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza TPMS la "misurazione" avviene tramite valutazione del rotolamento della circonferenza della ruota mediante i sensori ABS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza TPMS la "misurazione" avviene tramite valutazione del rotolamento della circonferenza della ruota mediante i sensori ABS.



Quindi cosa sarebbe da fare per evitare questa spia del sensore guasto ?!
Nella vecchia mini che avevo 17 estive 16 invernali non mi era successo questo problema



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andrex1319 ha scritto:

Quindi cosa sarebbe da fare per evitare questa spia del sensore guasto ?!
Nella vecchia mini che avevo 17 estive 16 invernali non mi era successo questo problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riparare il sensore se fosse realmente quello il problema (basta attaccarla ad un PC di diagnostica e vedi subito di cosa si tratta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che ho sentito parlare di gommisti che rovinano apposta i sensori per farli ricomprare.Se prima andava bene e adesso continua l'errore puzza la cosa.


Anche a me puzza la cosa , o anche solamente è staccato . Dovrebbe essercene uno per ruota giusto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è la paceman? Avevo letto che probabilmente le ultime montano i sensori tpms, pur non avendo la possibilità di vedere le singole pressioni.

Se il problema fosse il tpms fattelo ripagare dal gommista, se non li ha ed è il sensore abs potrebbe essere una semplice coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è la paceman? Avevo letto che probabilmente le ultime montano i sensori tpms, pur non avendo la possibilità di vedere le singole pressioni.
Se il problema fosse il tpms fattelo ripagare dal gommista, se non li ha ed è il sensore abs potrebbe essere una semplice coincidenza.



La paceman è del 12-2014 , come posso notare senza smontare la gomma dai 19” se ha il tpms su ogni ruota ?! Perché praticamente a me continua a cercare di fare il reset della pressione dal monitor ma dopo 10km lo interrompe e mi da L errore . Il gommista sono sempre andato non penso mi faccia cazzate :S o potrebbe essere un sensore di qualche ruota che ha toccato dentro nel montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andrex1319 ha scritto:

 

 


La paceman è del 12-2014 , come posso notare senza smontare la gomma dai 19” se ha il tpms su ogni ruota ?! Perché praticamente a me continua a cercare di fare il reset della pressione dal monitor ma dopo 10km lo interrompe e mi da L errore . Il gommista sono sempre andato non penso mi faccia cazzate :S o potrebbe essere un sensore di qualche ruota che ha toccato dentro nel montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova su https://www.etkbmw.com/    e mettendo il tuo VIN guarda la sezione ruote se fosse presente il TPMS oppure no.

Altrimenti prova a vedere su http://bimmer.work/  sempre inserendo il VIN se fosse descritto come optional.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova su https://www.etkbmw.com/    e mettendo il tuo VIN guarda la sezione ruote se fosse presente il TPMS oppure no.
Altrimenti prova a vedere su http://bimmer.work/  sempre inserendo il VIN se fosse descritto come optional.  



https://www.etkbmw.com/bmw/IT/vin/decoder/WN55625/IT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrex1319 ha scritto:

 

 


La paceman è del 12-2014 , come posso notare senza smontare la gomma dai 19” se ha il tpms su ogni ruota ?! Perché praticamente a me continua a cercare di fare il reset della pressione dal monitor ma dopo 10km lo interrompe e mi da L errore . Il gommista sono sempre andato non penso mi faccia cazzate :S o potrebbe essere un sensore di qualche ruota che ha toccato dentro nel montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Potrebbe anche averli, ma imho senza smontare la gomma è impossibile dirlo.

Diciamo che è possibile che il gommista, involontariamente, facendo leva per togliere la gomma lo abbia danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche averli, ma imho senza smontare la gomma è impossibile dirlo.
Diciamo che è possibile che il gommista, involontariamente, facendo leva per togliere la gomma lo abbia danneggiato.


No ma sui 16” sono sicuro che non ci sono . Sui 19” ad occhio vedo una valvola diversa più grande è rigida non morbida come le classiche che ho anche sul Audi tt .

Però L unica sarebbe portargli un cerchio da 19” e controllare all interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrex1319 ha scritto:

Questa è la valvola sui 19”
3675be5db5af62221ae4b355492651a4.jpg

E sul tappino c’è scritto valve alligator guardando in internet sono le valvole che montano con il sensore tpms quindi dovrebbe esserci per quello mi esce errore con i 16”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sono i sensori TPMS, si vede dalla foto e anche dall'esploso di ETK:

https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/R61/PM/BMW+Cooper+SD+ALL4/ECE/36_1436

36_1436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi intrometto per dirti che se sui 19 hai quella valvola che è quella dei sensori tpms e sui 16 no, è logico che tu abbia l'errore, inoltre vorrei segnalare che quando avevo la r60, comprai dal gommista dei sensori che non andavano benissimo, andavano resettati ad ogni accensione della vettura per far spegnere la spia, quindi occhio a coda comprate..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...