Vai al contenuto

SCOPPI IN RILASCIO


Andrea.E

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! sono iscritto da poco in quanto ho acquistato da circa un mese una mini cooper s (versione 184cv), fin da subito ho notato la totale assenza dei classici scoppietti in rilascio cosi' ho montato il terminale jcw step 2 sperando cambiasse.... dopo varie tirate il sound della macchina è totalmente cambiato però tranne un caso in cui ho fatto una bella tirata in autostrada all'uscita del casello erano molto forti in città non si avvertono per niente... qualcuno sa aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, i motori n18 da 184cv fanno molti meno scoppiettii rispetto ai motori n14 da 175!

Io ho una JCW n14 211cv e posso confermare che gli scoppiettii li fa sia in andatura normale sia con tasto sport inserito (ovviamente quando il tasto sport è inserito sono molto più accentuati).

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brisso86 ha scritto:

Se non sbaglio, i motori n18 da 184cv fanno molti meno scoppiettii rispetto ai motori n14 da 175!

Io ho una JCW n14 211cv e posso confermare che gli scoppiettii li fa sia in andatura normale sia con tasto sport inserito (ovviamente quando il tasto sport è inserito sono molto più accentuati).

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Confermo a pieno...

Io ho lo stesso motore n14 da 211cv

e gli scoppiettii si sentono,eccome se si sentono,sia in andatura normale che sport

l’n18 e’ un evoluzione ed e’ leggermente+dolce e scoppietta meno rispetto l’n14

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sullla mia che uno degli ultimi n18 in modalità normale non ne fa  quasi mai, con il tasto sport attivato li fa soprattutto se rilascio tra i 2500/4000 giri mentre quando tiro le marce raramente, ogni tanto in cambiata ma dipende, anche li và a momenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti proprio non capisco.. Capisco magari con lo scarico stock ma con lo step 2 non dovrei aver problemi... Ci sono degli accorgimenti che dovrei avere? Tipo usare benzina a 100 ottani o pulire gli iniettori con qualche prodotto? Non sono così esperto in materia.. Grazie mille a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Li non e’ questione di pulizia iniettori

o benzina 100 ottani

e’ il motore in se che ha un’erogazione cosi’

”dolce” rispetto al’n14

son 2 motori simili ma differenti!!!...

l’n14 ha un’erogazione molto differente+brusca,+libera rispetto all’evoluto n18

che e’ stato migliorato e cambiato li dove l’n14 peccava.

vuoi gli scoppiettii?!.

metti collettori in acciaio lucidati all’interno e centrale libero.

ma il gioco ne val la candela?

a mio avviso no....

Link al commento
Condividi su altri siti

SE dici che non ne fa mai allora è strano si, sulla mia in modalità sport quando si scalda bene la marmitta li fa e si sentono bene anche con il terminale originale, ma solo nel range di giri che dicevo qualche messaggio fa, li se giochi con l'acceleratore li fa, ma non è che sia il massimo accelerare e mollare di continuo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stà venendo un dubbio. Non ho uno strumento per verificare la temperatura dell'acqua?

Perchè la mia iniziava a fare gli scoppi solo sopra i 75/80 gradi, sotto non ne faceva. Però avevo avuto un problema al termostato per cui la temperatura cambiava di continuo ed essendo spesso sotto la soglia non faceva più scoppietti.

C'era un richiamo non ufficiale perchè era un problema noto, non vorrei che sia quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andrea.E ha scritto:

Ok domani faccio un salto... Immagino che anche se ci sia stato un richiamo e non è stato fatto il lavoro le spese devo accollarmi le io😅

In fase di richiamo NON devi spendere NULLA di NULLA !

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò in questi giorni a farci un salto e vediamo... In tal caso se non dovesse essere neanche quello il problema? Rimappando o mettendo un centrale non silenziatodovrei risolvere la cosa? Ho letto che lo step 2 versione aggiornata é molto più tappato rispetto alla prima versione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea.E ha scritto:

Proverò in questi giorni a farci un salto e vediamo... In tal caso se non dovesse essere neanche quello il problema? Rimappando o mettendo un centrale non silenziatodovrei risolvere la cosa? Ho letto che lo step 2 versione aggiornata é molto più tappato rispetto alla prima versione... 

Skat e mappa e oltre ai botti vedrai anche delle belle sfiammate 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...