Vai al contenuto

vibrazione motore country R60 SD


vik1971

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, spero mi possiate dare qualche dritta in merito alla problematica che sto riscontrando ultimamente sulla mia Country SD..

da qualche settimana il motore della mia R60 (110.000 km), ha iniziato a vibrare più del solito;

ho notato che questa vibrazione è più evidente a freddo, poi in ordine di marcia in particolare sui 1500 giri e sembra lato guidatore.

intanto per scrupolo, ho cominciato con la sostituzione della puleggia dell'alternatore, con una frizionata e relativa cinghia, ma sembra non aver sortito effetti migliorativi..

attendo vostre.

grazie Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di supporti motore ?!?! Ovviamente i livelli dei liquidi sono tutti a posto, vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leone, aspettavo proprio te.. 😉

i livelli (ovviamente) sono ok;

anche io avevo pensato ai supporti motore...ed è proprio il secondo controllo che intendo fare sulla mia Cm, dopo aver sostituito la puleggia e  la cinghia.

a breve voglio postare anche un video con i rumori del motore, per sapere cosa ne pensi (pensate)..a freddo sento qualche rumore di troppo.. ho pensato anche alla distribuzione.😭

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Leone e ciao a tutti,

per fortuna, torno con buone nuove.. 😉

dopo aver sostituito la puleggia e cinghia alternatore (come si vede in foto, ha misure diverse dall'originale) e non avendo risolto il problema della vibrazione, come vi avevo anticipato mi sono deciso a far cambiare entrambe i supporti del motore (nell'esploso, il destro è indicato con il n.2 e quello del cambio con il n.1); 

ebbene, ritirata la country ieri sera e (non mi sembra vero), la vibrazione è sparita! sembra un'altra macchina.. anche il motore è (incredibilmente) più silenzioso.

il mecca, mi ha fatto vedere sul vecchio supporto, che il perno filettato affogato nella gomma (vedi foto), si muoveva semplicemente spostandolo con le dita, in realtà dovrebbe essere immobile.

ovviamente, comperati non originali e quindi me la sono cavata con 200 eurini, manodopera compresa....

buon natale a tutti.

Vik

 

  

puleggia_alternatore.jpg

supporto del cambio.jpg

sospensioni_motore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, wwleone ha scritto:

Complimenti per il risultato e ovviamente per i suggerimenti che potrebbe essere molto utili (pure a me...). :clap:

con il senno di poi, visto il basso costo (euro 50,00) avrei potuto sostituire anche il supporto posteriore del motore a forma di pera (raffigurato nell'esploso con il n.4)....

va bè, (per il momento) mi accontento 😉

Vik

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
4 ore fa, fmosca79 ha scritto:

Ciao conosci meccanico a Palermo?

mi spiace, sono di Latina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2018 Alle 13:16, wwleone ha scritto:

Complimenti per il risultato e ovviamente per i suggerimenti che potrebbe essere molto utili (pure a me...). :clap:

ho fatto sostituire anche il 3° supporto a forma di pera 😉 (non ho resistito..); 

in effetti non ho notato alcun (ulteriore) miglioramento, rispetto all'ultimo intervento sugli altri 2 supporti.

ora, la mini la sento davvero in ottima forma, e finalmente nessuna vibrazione anomala.

a presto Vik.

.... dimenticavo...me la sono cavata con altri € 60,00.

Modificato da vik1971
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 20/12/2018 at 09:56, vik1971 ha scritto:

Ciao Leone e ciao a tutti,

per fortuna, torno con buone nuove.. 😉

dopo aver sostituito la puleggia e cinghia alternatore (come si vede in foto, ha misure diverse dall'originale) e non avendo risolto il problema della vibrazione, come vi avevo anticipato mi sono deciso a far cambiare entrambe i supporti del motore (nell'esploso, il destro è indicato con il n.2 e quello del cambio con il n.1); 

ebbene, ritirata la country ieri sera e (non mi sembra vero), la vibrazione è sparita! sembra un'altra macchina.. anche il motore è (incredibilmente) più silenzioso.

il mecca, mi ha fatto vedere sul vecchio supporto, che il perno filettato affogato nella gomma (vedi foto), si muoveva semplicemente spostandolo con le dita, in realtà dovrebbe essere immobile.

ovviamente, comperati non originali e quindi me la sono cavata con 200 eurini, manodopera compresa....

buon natale a tutti.

Vik

 

  

puleggia_alternatore.jpg

supporto del cambio.jpg

sospensioni_motore.jpg

Ciao,anche se è passato un po’ di tempo,vorrei chiederti di che marca sono i supporti che hai utilizzato,perché anch’io ho lo stesso problema di vibrazioni all’interno dell’abitacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...