Vai al contenuto

adattamento miscela - invecchiamento iniettori - adattamento non plausibile


MOR&NO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, eccoci con un nuovo probla alla mia MINI S r56 LCI....in occasione dei 10.000km trascorsi dall'ultimo tagliando decido di chiedere in BMW se a 104.000km ci fosse un tagliando che andasse a toccare altre parti dell'auto e di conseguenza che facesse lievitare i costi...mi rispondono che a quei km sono soliti sistituire anche le candele.....totale tagliando quindi sui 500€....sti cazzi....quello normale costa sui 220....ora per 4 candele non mi è sembrato il caso....mi informo e prendo io tutto il necessario e lo porto dal mio meccanico di fiducia.....olio bmw 5w30...candele NGK ILZKBR7B8DG LASER IRIDIUM 4x IGNITION SPARK...kit pulizia BMC perchè ho il filtro JCW....poi filtro carburante, olio e polline lo ha messo lui...premetto che la macchina aveva una piccola perdita e in quell'occasione visto che c'ero gliene ho parlato e mi ha detto che come prima cosa cambiavamo la guarnizione della coppa dell'olio...sostituita...ritiro la macchina..giorno dopo nel box trovo la solita macchietta..quindi non era la guarnizione...dopo circa 300km mi esce spia motore con messaggio AUMENTO EMISSIONI....gliela porto per diagnosi e mi compare INVECCHIAMENTO INIETTORI..ADATTAMENTO NON PLAUSIBILE...ADATTAMENTO MISCELA E AUMENTO EMISSIONI......per la questione perdita mi dice che potrebbe essere il paraolio albero motore lato cambio.....gli ricordo che ho cambiato da poco pompa alta pressione e kit frizione volano e lui mi dice che solitamente visto che smonti mezza macchina lo sostituiscono il paraolio.....per il resto gli sembrano errori strani...la macchina attualmente non ha alcuna perdita di potenza....AH CMQ SENTO UN CATTIVO ODORE USCIRE DALLO SCARICO.....boooooo voi che dite???...grazie

IMG_20181126_180006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

caspita cosa molto anomala.

allora la piccola perdita d’olio.

potrebbe derivare dalla vite dello scarico dell’olio,dato che hai fatto da poco la frizione e si,di norma il paraolio lo si cambia e difficilmente un meccanico lo pizzica rimontando il cambio

puo’ succedere ma bisogna esser davvero sfortunati

Quindi ti consiglio di controllare la vite di scarico olio motore posta sullq coppa

la becchi subito perche’ e’ una vite a brugola grossa

ha una rondella in rame che si schiaccia quando si avvita e funge da guarnizione,se non e’ stato sostuita potrebbe avere delle piccole perdite da li.

controlla che non sia bagnato in quella zona

se trovi bagnato pulisci con straccio e sgrassatore molto bene

e poi vedi se ti perde da li dopo un po’ che la usi

la metti sui cavalletti,ti metti sotto l’auto e lo verifichi.

meglio da motore caldo che l’odio e’ meno denso e la  becchi subito.

x quanto riguarda il cattivo odore dallo scarico e l’anomalia agli iniettori mi vien da pensare alle candele che hai appena sostituito

giusto perche’ e’ venuto fuori proprio in concomitanza della sostituzione di esse

magari una e’ un po’ difettosa,non brucia bene la miscela e ti sporca gli iniettori

ti consieglerei,prima di far smontare e pulire gli iniettori,rimetti le vecchie candele

fai resettare l’errore e provi x una settimana

se non ti da’ problemi sono quelle.

spero d’esserti stato d’aiuto

facci sapere

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

1 ora fa, Steven ha scritto:

Ciao...

caspita cosa molto anomala.

.................. omissis ....................

spero d’esserti stato d’aiuto

facci sapere

@Steven volevo ringraziarti pubblicamente per gli ottimi inteventi nel Forum, sei sempre attivo e anche molto propositivo sui vari problemi che vengono postati.

GRAZIE :clap:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wwleone ha scritto:

@Steven

@Steven volevo ringraziarti pubblicamente per gli ottimi inteventi nel Forum, sei sempre attivo e anche molto propositivo sui vari problemi che vengono postati.

GRAZIE :clap:

@wwleone

mi fa molto piacere questo commento

sopratutto da te

grazie mille.

come si dice nella pagina iniziale del forum siamo non un club ma una grande famiglia

purtroppo amo la mia mini,I lavori me li faccio tutti da me e ci tengo ad aitare chi e’ in difficolta su alcune cose

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 6/12/2018 Alle 09:38, Steven ha scritto:

Ciao...

caspita cosa molto anomala.

allora la piccola perdita d’olio.

potrebbe derivare dalla vite dello scarico dell’olio,dato che hai fatto da poco la frizione e si,di norma il paraolio lo si cambia e difficilmente un meccanico lo pizzica rimontando il cambio

puo’ succedere ma bisogna esser davvero sfortunati

Quindi ti consiglio di controllare la vite di scarico olio motore posta sullq coppa

la becchi subito perche’ e’ una vite a brugola grossa

ha una rondella in rame che si schiaccia quando si avvita e funge da guarnizione,se non e’ stato sostuita potrebbe avere delle piccole perdite da li.

controlla che non sia bagnato in quella zona

se trovi bagnato pulisci con straccio e sgrassatore molto bene

e poi vedi se ti perde da li dopo un po’ che la usi

la metti sui cavalletti,ti metti sotto l’auto e lo verifichi.

meglio da motore caldo che l’odio e’ meno denso e la  becchi subito.

x quanto riguarda il cattivo odore dallo scarico e l’anomalia agli iniettori mi vien da pensare alle candele che hai appena sostituito

giusto perche’ e’ venuto fuori proprio in concomitanza della sostituzione di esse

magari una e’ un po’ difettosa,non brucia bene la miscela e ti sporca gli iniettori

ti consieglerei,prima di far smontare e pulire gli iniettori,rimetti le vecchie candele

fai resettare l’errore e provi x una settimana

se non ti da’ problemi sono quelle.

spero d’esserti stato d’aiuto

facci sapere

Ciao Steven,

 

vista la mia incapacità di metterci mano in quanto mi occupo di tutt'altro ho portato la macchina in BMW..al momento dell'incontro avevo anche rispettato quanto da te consigliato ma........questo è il preventivo che a me sembra al quanto esagerato...tu che ne pensi??

 

grazie ancora 

FSOPRESRVIN[V04]-20181214-130222.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che prezzo

ma lo immaginavo.

il discorso e’ uno solo

purtroppo,secondo me,non sanno effettivamente quale sia il problema e ti cambiano coperchio punterie ecc...

Dando una lettura veloce al preventivo sembra ti cambiano coperchio punterie con tutte le guarnizioni

candele

filtri e olio motore e ti codificano non ho capito che cosa

fanno cosi’ x me perche’ nonsanno effettivamente quale sia il vero problema e allora cambiano tutto

o da diagnosi sono usciti quelle anomalie e non sanno cosa scaturisce il tutto allora sostituiscono tutto quello che c’e’ in diagnosi.

mio consiglio dato che non 6 pratico

trova un meccanico bravo che sappia metter le mani su mini...

li nelle tue zona c’e’ sicuramente qualcuno e la fai vedere a loro

fidati che risparmi dei bei soldi

importantissimo pero’ che trovi uno che sappia metterci pe mani

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Steven ha scritto:

Caspita che prezzo

ma lo immaginavo.

il discorso e’ uno solo

purtroppo,secondo me,non sanno effettivamente quale sia il problema e ti cambiano coperchio punterie ecc...

Dando una lettura veloce al preventivo sembra ti cambiano coperchio punterie con tutte le guarnizioni

candele

filtri e olio motore e ti codificano non ho capito che cosa

fanno cosi’ x me perche’ nonsanno effettivamente quale sia il vero problema e allora cambiano tutto

o da diagnosi sono usciti quelle anomalie e non sanno cosa scaturisce il tutto allora sostituiscono tutto quello che c’e’ in diagnosi.

mio consiglio dato che non 6 pratico

trova un meccanico bravo che sappia metter le mani su mini...

 li nelle tue zona c’e’ sicuramente qualcuno e la fai vedere a loro

 fidati che risparmi dei bei soldi

importantissimo pero’ che trovi uno che sappia metterci pe mani

facci sapere

Intanto grazie mille ma da queste parti non conosco nessuno...ti terrò aggiornato grazie per l’interesse 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Steven ha scritto:

Caspita che prezzo

ma lo immaginavo.

il discorso e’ uno solo

purtroppo,secondo me,non sanno effettivamente quale sia il problema e ti cambiano coperchio punterie ecc...

Dando una lettura veloce al preventivo sembra ti cambiano coperchio punterie con tutte le guarnizioni

candele

filtri e olio motore e ti codificano non ho capito che cosa

fanno cosi’ x me perche’ nonsanno effettivamente quale sia il vero problema e allora cambiano tutto

o da diagnosi sono usciti quelle anomalie e non sanno cosa scaturisce il tutto allora sostituiscono tutto quello che c’e’ in diagnosi.

mio consiglio dato che non 6 pratico

trova un meccanico bravo che sappia metter le mani su mini...

li nelle tue zona c’e’ sicuramente qualcuno e la fai vedere a loro

fidati che risparmi dei bei soldi

importantissimo pero’ che trovi uno che sappia metterci pe mani

facci sapere

Ps c’è di buono che devono ancora applicare il 30% FederClub...ma è comunque una botta...grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

X me risolvi sostituendo tutte ke guarnizioni del coperchio punterie

oppure se vuoi far un bel lavoro l’intero coperchio con relative guarnizioni

solo che e’ un lavoro che va fatto fare da una persona competente perche’ ha una specie di valvola che se non ci si fa caso e si monta senza saperlo ti da’ problemi il motore

non gira bene e ti tira fuori l’avaria motore perche’ legge male i giri delle assi a camme

pero’ non potendo valutare di oersona non ti saprei dire

prova a giardare qui’ nel forum se c’e’ qualcuno dalle parti dove portar la mini da far vedere

sicuramente trovi qualcuno che sa consigliarti

ma io inizierei con la sostituzione del coperchio punterie+guarnizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 15/12/2018 Alle 13:51, Steven ha scritto:

X me risolvi sostituendo tutte ke guarnizioni del coperchio punterie

oppure se vuoi far un bel lavoro l’intero coperchio con relative guarnizioni

solo che e’ un lavoro che va fatto fare da una persona competente perche’ ha una specie di valvola che se non ci si fa caso e si monta senza saperlo ti da’ problemi il motore

non gira bene e ti tira fuori l’avaria motore perche’ legge male i giri delle assi a camme

pero’ non potendo valutare di oersona non ti saprei dire

prova a giardare qui’ nel forum se c’e’ qualcuno dalle parti dove portar la mini da far vedere

sicuramente trovi qualcuno che sa consigliarti

ma io inizierei con la sostituzione del coperchio punterie+guarnizioni

Ciao Steven!!...come stai??...scrivo per dirti come è andata a finire...alla fine non me la sono sentita di spendere tutti quei soldi (anche seguendo il tuo consiglio che effettivamente nel dubbio cambiavano pezzi non sapendo da dove provenisse il problema) e allora sono andato da un meccanico (BRS Motorsport)...l'ha messa sul ponte e ha visto che traboccava olio dal TUBO SCARICO OLIO TURBINA ...allego la foto di esempio....+ gommini vari....+ 5h di manodopera...550€....invece la famosa spia che da tutti quegli errori in molti l'hanno approfondita e sembra essere proprio che vada fatta la mappatura originale...non so cosa l'abbia fatta scattare...boooo....cmq è vergognosa la superficialità di BMW!!!!!....intanto grazie ancora per l'aiuto in fase di shock 🙂

s-l225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MOR&NO

son felice che tu hai risolto

e non potevi far scelta migliore che andare da un professionista come BRS

Purtroppo a distanza il mio aiuto e’ stato vano,anche perche’ senza visionare l’auto uno puo’ solo supporre dove potrebbe essere il problema e il lavoro meno dispensioso era quello che ti avevo co sigliato dato comunque le problematiche risapute di alcuni motori

ma soprtutto perche’ era una prova che potevi far benissimo tu solo ad occhio il coperchio punterie

onestamente,senza visionar l’auto,non sarei mai arrivato al tubo di scarico della turbina

x quanto riguarda gli errori non capisco,cosa intendi x “mappatura originale”?

su cebtralina motore o che?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao @MOR&NO

son felice che tu hai risolto

e non potevi far scelta migliore che andare da un professionista come BRS

Purtroppo a distanza il mio aiuto e’ stato vano,anche perche’ senza visionare l’auto uno puo’ solo supporre dove potrebbe essere il problema e il lavoro meno dispensioso era quello che ti avevo co sigliato dato comunque le problematiche risapute di alcuni motori

ma soprtutto perche’ era una prova che potevi far benissimo tu solo ad occhio il coperchio punterie

onestamente,senza visionar l’auto,non sarei mai arrivato al tubo di scarico della turbina

x quanto riguarda gli errori non capisco,cosa intendi x “mappatura originale”?

su cebtralina motore o che?

Ciao!!...no il tuo consiglio non è stato assolutamente vano...anzi mi ha spronato a pensare di non dovermi accontentare della diagnosi BMW...cmq si mappatura della centralina da zero...ovviamente mappatura originale...e mi sa che per questo va portata per forza da loro...a meno che mi voglia tenere la spia motore a vista....ancora grazie...magari un giorno ci beccheremo a qualche raduno 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...