Vai al contenuto

Sostituzione Luci di serie


jacov

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, 

Premetto che sono totalmente ignorante in materia, volevo sapere se sulla mia Mini Cooper R56 (anno 2008) fosse possibile sostituire le lampadine di serie con qualche altro tipo di lampadina (xenon?) che faccia una luce un po più bianca/azzurra senza dover cambiare tutto il faro? Se si quale mi consigliate e dove posso acquistarle online? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, jacov ha scritto:

Buongiorno ragazzi, 

Premetto che sono totalmente ignorante in materia, volevo sapere se sulla mia Mini Cooper R56 (anno 2008) fosse possibile sostituire le lampadine di serie con qualche altro tipo di lampadina (xenon?) che faccia una luce un po più bianca/azzurra senza dover cambiare tutto il faro? Se si quale mi consigliate e dove posso acquistarle online? 

Grazie

Ci sono tante discussioni in merito sul Forum.

Cmq a grandi linee sostituire le alogene con quelle allo Xenon sono fuorilegge senza alcune accortezze (fari lenticolari, lavavetri se >25W, livellamento automatico).

Mettere le lampadine a LED hanno in più che il check nel cdb non superato e quindi segnala lampadina fulminata.

Lampadine più performanti sono quasi inutili e se 100W anche quelle fuorilegge !

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, wwleone ha scritto:

Ci sono tante discussioni in merito sul Forum.

Cmq a grandi linee sostituire le alogene con quelle allo Xenon sono fuorilegge senza alcune accortezze (fari lenticolari, lavavetri se >25W, livellamento automatico).

Mettere le lampadine a LED hanno in più che il check nel cdb non superato e quindi segnala lampadina fulminata.

Lampadine più performanti sono quasi inutili e se 100W anche quelle fuorilegge !

Quindi in sostanza non mi conviene sostituirle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jacov ha scritto:

Quindi in sostanza non mi conviene sostituirle? 

Io lascerei perdere se non hai intenzione di spenderci tanti soldini...

1 ora fa, jacov ha scritto:

Che poi guardando un po su internet se volessi montare le luci Led le ho trovate solo per la posizione e per la targa, non le ho trovate per gli anabbaglianti per il mio modello 

Esistono ma sono fuorilegge, prova a guardare eBay (made e provenienza da CHINA).

Link al commento
Condividi su altri siti

 Su ebay ho trovato queste, dal prezzo già posso capire che non si tratterà di un prodotto di alta qualità e non avranno mai un'illuminazione di un faro a LED, ma tanto per capirci, queste sono considerate illegali e danno l'errore al computer di bordo? C'è scritto nella descrizione che sono adatte per la sostituzione delle lampadine alogene. 

Grazie 

Screenshot_20181211-155824.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jacov ha scritto:

 Su ebay ho trovato queste, dal prezzo già posso capire che non si tratterà di un prodotto di alta qualità e non avranno mai un'illuminazione di un faro a LED, ma tanto per capirci, queste sono considerate illegali e danno l'errore al computer di bordo? C'è scritto nella descrizione che sono adatte per la sostituzione delle lampadine alogene. 

Grazie

Illegali (essendo a LED) e molto probabile l'errore, ma questo è possibile appurarlo solo montandole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...