Vai al contenuto

seghettamenti cooper s


minitaly

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la mia cooper s (80.000 km circa) seghetta un po a bassa velocità costante (diciamo nel range 30-60kmh). A qualcuno di voi succede? Ricordo che lo faceva appena comprata, poi lo segnalai al service e dopo riprogrammazione centralina andò a posto. Leggo però in giro che si tratta di un problema noto del B48 e dell'egr...qualcuno ne sa di più? essendo fuori garanzia vorrei andare risolvere a colpo sicuro senza dissanguarmi a tentativi in officina bmw

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2018 Alle 15:31, cippy ha scritto:

Non vorrei dire una vaccata, ma il benzina non ha l'egr.

purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minitaly ha scritto:

purtroppo ce l'ha eccome...sul diesel tende a dare più problemi a causa della fuliggine, ma i benzina ad iniezione diretta non sono esenti da emissioni di particolato

Egr non c'é sul benzina.Questo che sto dicendo non é una domanda ma una affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire strattonamento che é più adatto, dovresti fare una diagnosi, poi con quali marce te lo fa? In piena accelerazione?

 

La egr sul benzina non esiste e non esisterà mai, dal Diesel verrà (sfortunatamente) ereditato il filtro anti particolato ma solo per i nuovi motori.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Forse volevi dire strattonamento che é più adatto, dovresti fare una diagnosi, poi con quali marce te lo fa? In piena accelerazione?

 

La egr sul benzina non esiste e non esisterà mai, dal Diesel verrà (sfortunatamente) ereditato il filtro anti particolato ma solo per i nuovi motori.

affermazione errata, l'egr sui benzina esiste da quel dì....aggiòrnati: https://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti

"L'installazione di valvole EGR si è estesa anche ai motori benzina, sebbene esse siano nate per intervenire sulle alte emissioni di NOx dei motori Diesel causate dall'elevato rapporto di compressione e dalle elevate temperature di combustione tipiche di questi motori."

dal fornitore automotive Hella: https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Ricircolo-dei-gas-di-scarico-3491/

Modificato da minitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 11/1/2019 Alle 21:36, Agricola2017 ha scritto:

hai risolto? anche la mia lo fa... ma me ne accogo piu che altro ad andature perfettamente costanti basse...

ha smesso di farlo.... nel frattempo ho fatto tagliando dove è stato cambiato olio, filtro olio e messo un additivo benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...