Vai al contenuto

risolto problema guarnizione gocciolatoio


CooperDisco

Messaggi raccomandati

Come già noto a molti le nostre mini presentano un problema alla guarnizione del gocciolatoio parabrezza,che si sgretola dopo un po di anni.

Nelle seguenti foto,vi mostro come ho risolto il problema con pochi euro..

Ho innanzitutto rimosso la guarnizione vecchia e dopo aver pulito il tutto ho installato la guarnizione che potete vedere in foto,pagata 5€ da un serramentista di infissi in alluminio. La guarnizione in questione è infatti una guarnizione che viene utilizzata nei serramenti,ma che come vedete può fare al caso nostro.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun'altro.

Buana serata a tutti!

WP_20181211_19_26_02_Rich.jpg

WP_20181211_16_31_29_Rich.jpg

WP_20181211_16_19_06_Rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore fa, GoMini ha scritto:

Buongiorno, per ulteriore info come è stata fissata la guarnizione al profilo in plastica? Semplicemente incastrato oppure fissato con qualche collante?

Grz per info

Nella mia ex R56 era solo infilata senza collante di nessun genere. Magari @LucasCooper saprà essere più preciso avendola sostituita lo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 Alle 08:33, GoMini ha scritto:

Buongiorno, per ulteriore info come è stata fissata la guarnizione al profilo in plastica? Semplicemente incastrato oppure fissato con qualche collante?

Grz per info

I due pezzi vanno incastrati semplicemente, pensavo fosse più complicato ed è più facile di quel che si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti , mia figlia ha una mini ray gpl 2010 con lo stesso problema , ho letto la discussione e ho visto che è un problema che affligge tutte le mini , non sono un asso del pc e a tal proposito vi vorrei chiedere come si fa a visualizzare le foto postate da Cooperdisco , vorrei provare a riparare il gocciolatoio grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rivè ha scritto:

Salve a tutti , mia figlia ha una mini ray gpl 2010 con lo stesso problema , ho letto la discussione e ho visto che è un problema che affligge tutte le mini , non sono un asso del pc e a tal proposito vi vorrei chiedere come si fa a visualizzare le foto postate da Cooperdisco , vorrei provare a riparare il gocciolatoio grazie.

Deve ripostarle lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...